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Vecchio 09 ottobre 12, 08:55   #11 (permalink)  Top
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Comunque un modellino che in questo momento e ' molto apprezzato dagli esordienti ed esce già rtf e'
GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Gift Package - HeliPal

Modellino che e' un clone di un famoso modellino .
Il prezzo e ' buono certo trasporto e dogana lo possono rendere un poco meno " interessante "
Ps probabilmente dovrebbe uscire da hobby king un modellino che possa essere compatibile Futaba ( tramite un ricevitore aggiuntivo sulla Futaba ) ... bisogna vedere bene la convenienza economica quando si ragiona con trasporti e dogana
...altrimenti questo Xieda (ma i ricambi, poi?), o un EFlite con le radioline in bundle (ma si possono riutilizzare su altri modelli, poi?)...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 09:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pap313
 
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tutti questi (mini twister sport / xieda 9958 / wl v911 / nine eagles solo pro ) vogliono SPEKTRUM?
non c'è proprio modo di modificarli?

Ultima modifica di pap313 : 09 ottobre 12 alle ore 09:12
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Vecchio 09 ottobre 12, 11:03   #13 (permalink)  Top
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Ciao
Io vorrei darti suggerimenti ma proprio non me ne vengono altri ...
Modellini da poter bindare con Futaba non ce ne sono ...
( almeno al momento )

Modellini rtf comunque la TX se la fanno pagare e come detto non sono euro che metti in un salvadanaio come DX6 i, e comunque le " radioline " degli rtf non le usi poi per tutti i modelli e non essendo " programmabili " hanno troppi limiti con gli eli
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Vecchio 09 ottobre 12, 14:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Darsh
 
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La robbe sta importando ultimamente alcuni modelli nine eagles con la dicitura "FTR" che starebbe per futaba ready. Il problema è che mi pare di capire che il protocollo usato sia l'S-FHSS, e non il FASST. In giro per ora ho visto solo il 328, ma dovrebbe andare bene per le tue esigenze.
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Vecchio 09 ottobre 12, 14:50   #15 (permalink)  Top
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La robbe sta importando ultimamente alcuni modelli nine eagles con la dicitura "FTR" che starebbe per futaba ready. Il problema è che mi pare di capire che il protocollo usato sia l'S-FHSS, e non il FASST. In giro per ora ho visto solo il 328, ma dovrebbe andare bene per le tue esigenze.
Ma lui ha T8FG ...il protocollo FTR , che io sappia , funziona solo con la Futaba 6j, Futaba 8JG, T18MZ...
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Vecchio 09 ottobre 12, 16:04   #16 (permalink)  Top
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Ma lui ha T8FG ...il protocollo FTR , che io sappia , funziona solo con la Futaba 6j, Futaba 8JG, T18MZ...
Solo Pro 328 RTF FTR 2.4 GHz

infatti, dà come compatibili la T6J, la T8J, la T18MZ...

uff...

Ultima modifica di pap313 : 09 ottobre 12 alle ore 16:08
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Vecchio 09 ottobre 12, 17:39   #17 (permalink)  Top
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Solo Pro 328 RTF FTR 2.4 GHz

infatti, dà come compatibili la T6J, la T8J, la T18MZ...

uff...
eh, già, dopo 313 Pap text ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 ottobre 12, 15:01   #18 (permalink)  Top
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forse è meglio, SE FIN DA ORA, cerca di capre che cosa vuol fare poi:

-se intende andare avanti con i micro (ma solo della Flits) può aver senso una dx6i

-se invece è una cosa occasionale, allora è meglio che prenda un RTF (che non ti lega alla marca) e usi la radio che ha già per il resto (futuro)


altrimenti fa una spesa doppia ed inutile, ed è proprio quello che chiedendo consiglio sta cercando di evitare

inoltre non vedo perché deve per forza scegliere un Flit ...
sto capitolando sulla Spektrum...
vorrei però capire che valore aggiunto (e quando lo potrò sfruttare) ha una DX6 rispetto ad una DX4 parlando di eli micro o poco più elettrici, gli aerei restano comunque la mia passione principale...
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Vecchio 11 ottobre 12, 15:13   #19 (permalink)  Top
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sto capitolando sulla Spektrum...
..
beh, dai, mal vampiro mezzosangue !



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.
vorrei però capire che valore aggiunto (e quando lo potrò sfruttare) ha una DX6 rispetto ad una DX4 parlando di eli micro o poco più elettrici, gli aerei restano comunque la mia passione principale...
le differenze tra una DX4 e una dx6i sono moltissime e sostanziali, diciamo che la prima è un joystick nato male, la seconda un radiocomando RC

di seguito ti elenco

però tu devi valutare altre cose, proprio in considerazione del fatto che hai già proficuamente e non poco investito in una Signora Radio, ed io sinceramente me ne fregherei dei Flits e delle loro basse speculazioni







le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più:

-ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori)

-display

-10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer)

-curve grafiche sia del passo che del gas

-due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio

-Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello)

-Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia)

-servo travel adjust

-due mix (per aerei)

-swashmix regolabile

-presa per simulatori di volo

-funzione allievo-maestro

-throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione)

-throttle cut (per motori nitro)

-timer (count-up o count-down)
__________________
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Vecchio 11 ottobre 12, 15:31   #20 (permalink)  Top
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beh, dai, mal vampiro mezzosangue !





le differenze tra una DX4 e una dx6i sono moltissime e sostanziali, diciamo che la prima è un joystick nato male, la seconda un radiocomando RC

di seguito ti elenco

però tu devi valutare altre cose, proprio in considerazione del fatto che hai già proficuamente e non poco investito in una Signora Radio, ed io sinceramente me ne fregherei dei Flits e delle loro basse speculazioni







le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più:

-ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori)

-display

-10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer)

-curve grafiche sia del passo che del gas

-due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio

-Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello)

-Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia)

-servo travel adjust

-due mix (per aerei)

-swashmix regolabile

-presa per simulatori di volo

-funzione allievo-maestro

-throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione)

-throttle cut (per motori nitro)

-timer (count-up o count-down)
bhé, il simulatore mi servirebbe, non ha senso usare la FUTABA con il PHOENIX, e poi la SPEKTRUM sull'eli...mi prenderei sennò lo Xieda (extra dogana...) con un po' di ricambi e via, alla garibaldina in pausa pranzo tutto solo!
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