Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
quale modello per principianti da linkare a una Futaba?

salve a tutti, datosi l'avvicinarsi del freddo inverno, in cui temo dovrò abbandonare gli aeromodelli, vorrei provare a "svernare" con un elicottero...
ho un Futaba T8FG, ma a quanto pare tutti i modelli per principianti hanno la RX integrata compatibile con le SPEKTRUM!!! leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non sia possibile sostituirla, è vero? vorrei evitare di acquistare un'altra radio...
inizierei con un flibar a 45°, ci posso volare tranquillamente dentro i capannoni dello stabilimento, anche se mi piacerebbe provare con un 90° settato easy...dimenticavo che, deciso il modello, mi attaccherei al PHOENIX per fare un po' di pratica...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
salve a tutti, datosi l'avvicinarsi del freddo inverno, in cui temo dovrò abbandonare gli aeromodelli, vorrei provare a "svernare" con un elicottero...
ho un Futaba T8FG, ma a quanto pare tutti i modelli per principianti hanno la RX integrata compatibile con le SPEKTRUM!!! leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non sia possibile sostituirla, è vero? vorrei evitare di acquistare un'altra radio...
inizierei con un flibar a 45°, ci posso volare tranquillamente dentro i capannoni dello stabilimento, anche se mi piacerebbe provare con un 90° settato easy...dimenticavo che, deciso il modello, mi attaccherei al PHOENIX per fare un po' di pratica...
ci sono modelli RTF dove il valore della radio è di meno di un terzo del valore di una delle tue riceventi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
salve a tutti, datosi l'avvicinarsi del freddo inverno, in cui temo dovrò abbandonare gli aeromodelli, vorrei provare a "svernare" con un elicottero...
ho un Futaba T8FG, ma a quanto pare tutti i modelli per principianti hanno la RX integrata compatibile con le SPEKTRUM!!! leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non sia possibile sostituirla, è vero? vorrei evitare di acquistare un'altra radio...
inizierei con un flibar a 45°, ci posso volare tranquillamente dentro i capannoni dello stabilimento, anche se mi piacerebbe provare con un 90° settato easy...dimenticavo che, deciso il modello, mi attaccherei al PHOENIX per fare un po' di pratica...
Ciao
Personalmente ti consiglio, se ti e'possibile economicamente , chiudere gli occhi e prenderti una DX6 .
I modellini compatibili Spektrum sono molto interessanti volendo progredire veramente nel pilotaggio .
Tieni presente che io oltre alla DX6 ho ben due Futaba a 2.4
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Personalmente ti consiglio, se ti e'possibile economicamente , chiudere gli occhi e prenderti una DX6 .
I modellini compatibili Spektrum sono molto interessanti volendo progredire veramente nel pilotaggio .
Tieni presente che io oltre alla DX6 ho ben due Futaba a 2.4
forse è meglio, SE FIN DA ORA, cerca di capre che cosa vuol fare poi:

-se intende andare avanti con i micro (ma solo della Flits) può aver senso una dx6i

-se invece è una cosa occasionale, allora è meglio che prenda un RTF (che non ti lega alla marca) e usi la radio che ha già per il resto (futuro)


altrimenti fa una spesa doppia ed inutile, ed è proprio quello che chiedendo consiglio sta cercando di evitare

inoltre non vedo perché deve per forza scegliere un Flit ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse è meglio, SE FIN DA ORA, cerca di capre che cosa vuol fare poi:

-se intende andare avanti con i micro (ma solo della Flits) può aver senso una dx6i

-se invece è una cosa occasionale, allora è meglio che prenda un RTF (che non ti lega alla marca) e usi la radio che ha già per il resto (futuro)


altrimenti fa una spesa doppia ed inutile, ed è proprio quello che chiedendo consiglio sta cercando di evitare

inoltre non vedo perché deve per forza scegliere un Flit ...
Credo che per il ns amico aeromodellista possa tornare utile una Dx6 invece di spendere euroin qualcosa che finisce insieme al modellino di turno , ha un valore residuo sempre interessante ed in ultimo ma secondo me in primis , e flite ha di suo modelli veramente interessanti ed utili all'apprendimento fino al volo 3D .
Molti che hanno " modelloni " preferiscono un " passo dietro " ed affidarsi agli ottimi trainer E- flite .

Diciamo che un qualunque rtf possa avere un valore di una Tx di almeno 20€ ( giusto ) sono i primi euro che comunque verrebbero persi e invece sono in un " salvadanaio " comunque recuperabili come valore di usato
Io , quindi , confermo
il mio consiglio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo che per il ns amico aeromodellista possa tornare utile una Dx6 invece di spendere euroin qualcosa che finisce insieme al modellino di turno , ha un valore residuo sempre interessante ed in ultimo ma secondo me in primis , e flite ha di suo modelli veramente interessanti ed utili all'apprendimento fino al volo 3D .
Molti che hanno " modelloni " preferiscono un " passo dietro " ed affidarsi agli ottimi trainer E- flite .

Diciamo che un qualunque rtf possa avere un valore di una Tx di almeno 20€ ( giusto ) sono i primi euro che comunque verrebbero persi e invece sono in un " salvadanaio " comunque recuperabili come valore di usato
Io , quindi , confermo
il mio consiglio
ma se ha già una buona radio, tu gli fai prendere un'altra radio (minimo 100 euro, usata) SOLO per un microbo?

e per rimanere legato ad una marca?


bah, non mi pare un gran consiglio economico, ma soprattutto deroga dalle premesse

ricorda che quando rispondo (seriamente), è molto in funzione delle premesse e dei parametri scritti dal richiedente, non da quello che vorrei o farei io....


Citazione:
ho un Futaba T8FG, ma a quanto pare tutti i modelli per principianti hanno la RX integrata compatibile con le SPEKTRUM!!! leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non sia possibile sostituirla, è vero? vorrei evitare di acquistare un'altra radio...

non avesse ciò premesso, gli direi di comprarsi tutto ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma se ha già una buona radio, tu gli fai prendere un'altra radio (minimo 100 euro, usata) SOLO per un microbo?

e per rimanere legato ad una marca?


bah, non mi pare un gran consiglio economico, ma soprattutto deroga dalle premesse

ricorda che quando rispondo (seriamente), è molto in funzione delle premesse e dei parametri scritti dal richiedente, non da quello che vorrei o farei io....





non avesse ciò premesso, gli direi di comprarsi tutto ...
In campo degli elimodelli la " realtà " Spektrum e' indiscutibile e non c'e 'niente da fare ..." questo e'"

Personalmente io ho due Futaba e a mani basse le preferisco alla Spektrum
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Comunque un modellino che in questo momento e ' molto apprezzato dagli esordienti ed esce già rtf e'
GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Gift Package - HeliPal

Modellino che e' un clone di un famoso modellino .
Il prezzo e ' buono certo trasporto e dogana lo possono rendere un poco meno " interessante "
Ps probabilmente dovrebbe uscire da hobby king un modellino che possa essere compatibile Futaba ( tramite un ricevitore aggiuntivo sulla Futaba ) ... bisogna vedere bene la convenienza economica quando si ragiona con trasporti e dogana
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
non avendo la disponibilità per comprare 800 modelli, vorrei usare la stessa radio anche per gli eli, per ora solo e sicuramente micro o poco più, poi vedrò...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 02:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
perchè...o prendo una cosa così, magari in mode 2...
E-flite BLADE 120 SR + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
o questo più una DX4 : E-flite BLADE 120 SR BNF + 2 FullPower 500mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

oppure? neanche i walkera vanno bene con la mia futaba T8...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per una Lander da 70... bidibonvi Aeromodellismo Ventole Intubate 6 11 novembre 10 12:07
Quale modello per una 4S lipo da 3200mAh ? 3dman Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 luglio 09 00:02
Quale modello per una Lambert? enricovolante Aeromodellismo Ventole Intubate 17 22 aprile 09 09:45
modello principianti supernuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 agosto 06 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002