Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 13, 13:05   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da ClicketeClickete Visualizza messaggio
ho un altra domanda ragazzi...siccome al mio primo f45 si è rotto il servo, voi sapete per caso se questi hanno un limite? voglio dire....se io tengo troppo spinto l'eli al massimo in avanti per contrastare il vento, può essere che il servo si sforzi troppo e si rompano gli ingranaggi interni?

adesso il primo f45 è piuttosto malandato, ha la coda stortata, la slitta spaccata, il servo rotto e altri danni estetici...volerebbe comunque ma invece di ordinare il servo lo do a mio cugino e me ne piglio uno brushless...mi preoccupa un po' solo la questione servo...
Mah, non credo che abbia un grosso effetto di servi, sul motore di coda sicuramente

Inviato dal mio GT-I9300
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 14:15   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ma scusa che significa, se leggi bene le circostanze avresti capito!!
Ho detto che il posto era ristretto, l'elicottero non era settato da uno esperto e quindi sicuramente era tutto messo male!!!
In quel caso non ho avuto ne il tempo e lo spazio per riprenderlo, oltretutto era la prima volta che lo alzavo da solo e la paura quando me lo sono visto avanti a me, mi ha fregato, come me lo sono visto avanti ero talmente terrorizzato che ho lasciato proprio i comandi!!! Lo sbaglio che abbiamo fatto è che eravamo troppo vicino per un ely del genere circa 2 metri è stato un attimo ad arrivare verso di noi!!
Questi sono sbagli che si fà da principianti!!!
Io comunque non capisco, sei appena entrato neanche mi conosci e già metti in dubbio quello che dico!!! ripeto la mia storia che è già stata detta in prcedenza e confermata da altri!!!
Comunque la prima volta è andata così, la seconda benone che lo tenevo bene dopo il settaggio di uno esperto, dopo una settimana facevo hovering alla perfezione!!
La seconda settimana già facevo un'pò di traslato!!
Dopo un mese già volavo di brutto e facevo autorotazioni che ho imparato spegnendo completamente il motore in volo per non essere tentato nel dare gas!!
Dopo un mese facevo anche dei mezzi loop
e la gente del mio campo era esterefatta!!!
Dopo 3 mesi forse meno, ho dato di matto mettendolo in rovescio, ce lo tenevo poco, una diecina di secondi però ce le tenevo!!! Pensa che una una volta l'ho messo in rovescio senza in idleup e sono riuscito a rimetterlo a dritto a 2 metri da terra!! Tipo autorotazione rovescia!!!
Se proprio non ti fidi guarda questo video è del 2009 qui erano circa dopo 2 settimane che inizia, ero scarso, ma voglio vedere quanta gente già dopo 2 settimane và così, c'è gente chè fà hovering ancora dopo un anno!!!
Comunque io ho la passione e costanza cosa che forse altri non hanno!!!
Io andavo tutti i giorni a volare e mediamente facevo 4 voli da 10 minuti al giorno 1,5 litri di miscela al giorno 30 giorni sù 30 in un mese, in garage avevo 100 litri di miscela, compravo ogni volta 50 litri e non ne ero mai sprovvisto!!!
così ho imparato velocemente passione, costanza e allenamento!!! Il sabato e la domenica anziche farmi 4 voli ne facevo 10 e ci stavo una mattinata intera!!!
Il simulatore 2-3 ore al giorno!!!
Comunque questo è il video se non credi fai come vuoi nessuno ti obbliga!!!
Il MIO PRIMO VOLO CON IL MIO T REX 600 SUPER PRO - YouTube
bello bravooooooooooooooooooooo
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 22:22   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Un saluto ai possessori di un F45/F645, da tempo seguo il thread dedicato a quest’elicottero su RCGroups e mi sarebbe piaciuto trovarne uno in italiano che fosse un MINIMO attivo, ma a quanto pare ho soltanto io quest’eli in Italia o tutti leggono senza scrivere alcunché. Premetto che ho altri elicotteri e sappiamo tutti che questo è un eli da principiante, pertanto chi sta per scrivere io ho un Trex 600 e vi trito l’F45… si risparmi, sono confronti semplicemente assurdi e inutili.

Questo è il secondo elicottero che acquistai dopo il V911, c’è qualcuno che vorrebbe ordinarlo conoscendo prima le impressioni dopo qualche mese di utilizzo? Lo accontento!

Beh, ribadendo che è comunque un eli da principianti, se non si vuole iniziare con un 6ch ma con un 4ch economico e sufficientemente grande da potersi vedere a distanza, questo prodotto non è malaccio.

Maggiori pregi:
E’ economico da acquistare e da riparare
Pilotarlo è davvero semplice (4ch con flybar a 45 gradi!)

Maggiori difetti:
Le due anelle di plastica del main shaft si spaccano facilmente
Motori e batteria stock sono di scarsa qualità

Quanto ai mods possibili ce ne sono svariati, li ho divisi in gruppi:

Per renderlo più resistente agli urti
- Distanziali di spugna sul carrello per attutire gli impatti col terreno
- Rinforzo del main shaft (graffetta e colla epoxy)
- Rinforzo del giroscopio (colla a caldo)

Per incrementare le prestazioni
- Kit brushless originale (del motore principale)
- Dissipatore per il motore di coda
- Segnalatore di batteria scarica
- Kit molla e rondella per sostenere il piatto
- Pale in fibra
- Distanziali per evitare il "flappeggio" delle pale

Volete volare al tramonto, di sera o con poca luce?
- Kit luci

Optional
- Segnalatore batteria collegata (o smarrimento)
- Telecamera
- Batteria alternativa (fino a 2600mah)

Se volete qualche info su uno o più dei mods, chiedete, li ho provati tutti eccetto le pale in fibra e il kit molla e rondella che sto per montare!

Ultima modifica di Tuk72 : 26 ottobre 13 alle ore 22:26
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 01:25   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Come appare dopo l'installazione del kit luci.
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 12:50   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2013
Residenza: piumazzo
Messaggi: 33
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione per farvi alcune domandine sul mjx f45.
ho appena ordinato su bangood una batteria nuova da 2200 mah visto che la sua originale è andata all'altro mondo (penso per mia disattenzione nello stoccaggio).
Lion Power 7.4V 2200mAh 25C LiPo Battery BT689 Free Shipping! - US$11.85

è una ciofeca ?
ho letto alcuni passaggi del lungo post di rcgroup dove parlano di modifiche nel fermo della batteria...penso dovro tagliare le 2 alette ferma batteria perchè questa è molto piu lunga.
ho preso anche la modifica per il motore brushless....secondo me faccio danni
dimenticavo:ho anche preso l'imax b6 per caricare e bilanciare.
__________________
mjx f45, Wl toys v911,udirc u820
Lucaspio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 18:24   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Lucaspio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione per farvi alcune domandine sul mjx f45.
ho appena ordinato su bangood una batteria nuova da 2200 mah visto che la sua originale è andata all'altro mondo (penso per mia disattenzione nello stoccaggio).
Lion Power 7.4V 2200mAh 25C LiPo Battery BT689 Free Shipping! - US$11.85

è una ciofeca ?
ho letto alcuni passaggi del lungo post di rcgroup dove parlano di modifiche nel fermo della batteria...penso dovro tagliare le 2 alette ferma batteria perchè questa è molto piu lunga.
ho preso anche la modifica per il motore brushless....secondo me faccio danni
dimenticavo:ho anche preso l'imax b6 per caricare e bilanciare.
Incredibile, un possessore d'F45 italiano!
Se l'avessi chiesto prima di ordinarla ti avrei consigliato di non farlo, dovrai cambiare il connettore e accontentarti di un eli un po' appesantito.
Non sono un fan di Banggood che in certi casi ha buoni prezzi ma spedisce gli ordini inferiori a $25.00 senza tracking, me ne ha smarriti due che poi ha rimborsato.
Ho fatto qualche test con più batterie spingendomi fino a quella da 2600mah (che uso tutt'ora quando riprendo "in quota"), ti avrei consigliato la Turnigy nano-tech 2000mAh presa dalla European Warehouse di HobbyKing a poco più di $12.00, una durata sui 15', buona spinta e un peso di soli 9g superiore a quella standard. Quella che hai ordinato sta sui 130/135g, la differenza si sente... pensa che la 2600mah è da 150g!
Il connettore della batteria che hai acquistato è XT60 e devi sostituirlo con il JST, se non l'hai buttata puoi usare quello della vecchia batteria.
Ti consiglio di tagliare (io ho usato il cutter) le due alette sulla base e di limarle bene. Potresti avere anche qualche problema con la lunghezza dei cavi d'alimentazione che vanno dal connettore sotto alla batteria alla scheda, forse dovrai allungarli, io l'ho fatto ed ora passano a lato della batteria.
Buon divertimento e per qualunque dubbio... chiedi.
Ciao...
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:44   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2013
Residenza: piumazzo
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Incredibile, un possessore d'F45 italiano!
Se l'avessi chiesto prima di ordinarla ti avrei consigliato di non farlo, dovrai cambiare il connettore e accontentarti di un eli un po' appesantito.
Non sono un fan di Banggood che in certi casi ha buoni prezzi ma spedisce gli ordini inferiori a $25.00 senza tracking, me ne ha smarriti due che poi ha rimborsato.
Ho fatto qualche test con più batterie spingendomi fino a quella da 2600mah (che uso tutt'ora quando riprendo "in quota"), ti avrei consigliato la Turnigy nano-tech 2000mAh presa dalla European Warehouse di HobbyKing a poco più di $12.00, una durata sui 15', buona spinta e un peso di soli 9g superiore a quella standard. Quella che hai ordinato sta sui 130/135g, la differenza si sente... pensa che la 2600mah è da 150g!
Il connettore della batteria che hai acquistato è XT60 e devi sostituirlo con il JST, se non l'hai buttata puoi usare quello della vecchia batteria.
Ti consiglio di tagliare (io ho usato il cutter) le due alette sulla base e di limarle bene. Potresti avere anche qualche problema con la lunghezza dei cavi d'alimentazione che vanno dal connettore sotto alla batteria alla scheda, forse dovrai allungarli, io l'ho fatto ed ora passano a lato della batteria.
Buon divertimento e per qualunque dubbio... chiedi.
Ciao...
Ciao, grazie della risposta.
siamo in pochi possessori di questo gioiellino ...secondo me quelli che l'hanno preso si nascondono.
io ne sono abbastanza soddisfatto (a parte la batteria di serie che mi ha lasciato precocemente)
qualche crash anche pesante ma nessun danno.
la batteria cosi pesante ? azz non c'era il peso ma pensavo sui 100 gr....vabbè con la modifica brushless dovrebbe farcela bene.
avevo gia messo in conto la modifica ai connettori e reciclerò quelli della batteria vecchia (ne ho presi una decina di ricambio da banggood).
io da banggood ho acquistato già altre volte e sono rimasto soddisfatto (spedizione 0).
le lion power qualcuno le ha gia montate ? le turnigy avevo visto sul sito di hk ma era piu il costo della spedizione che il resto (la spedizione prendendolo da European Warehouse è piu bassa ?)
__________________
mjx f45, Wl toys v911,udirc u820
Lucaspio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:27   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Lucaspio Visualizza messaggio
Ciao, grazie della risposta.
siamo in pochi possessori di questo gioiellino ...secondo me quelli che l'hanno preso si nascondono.
io ne sono abbastanza soddisfatto (a parte la batteria di serie che mi ha lasciato precocemente)
qualche crash anche pesante ma nessun danno.
la batteria cosi pesante ? azz non c'era il peso ma pensavo sui 100 gr....vabbè con la modifica brushless dovrebbe farcela bene.
avevo gia messo in conto la modifica ai connettori e reciclerò quelli della batteria vecchia (ne ho presi una decina di ricambio da banggood).
io da banggood ho acquistato già altre volte e sono rimasto soddisfatto (spedizione 0).
le lion power qualcuno le ha gia montate ? le turnigy avevo visto sul sito di hk ma era piu il costo della spedizione che il resto (la spedizione prendendolo da European Warehouse è piu bassa ?)
Sì, penso anch'io che si nascondano, ma non ne vedo il motivo... è un eli da principianti e va bene per imparare i fondamenti del volo. Nonostante in tanti dicano il contrario, a me è servita la pratica con un 4ch per poi passare al 6ch e sono contento d'avere entrambi. Diciamo che per quanto mi riguarda fa parte del percorso...
Sinceramente non ho confrontato le varie tariffe di HK, ma dovrebbe costare meno nella European Warehouse, a me comunque interessava soprattutto che arrivasse prima!
Scusa, ma tu sei a Piumazzo? Ovvero vicino a Castelfranco?
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 09:17   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Tuk72


Citazione:
Optional
- Segnalatore batteria collegata (o smarrimento)

Non ho il modello in questione ma vorrei capire qual'è il dispositivo di cui parli e come si comporta in entrambe le funzioni...

Link al sito che lo vende ?...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 10:12   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Tuk72

Non ho il modello in questione ma vorrei capire qual'è il dispositivo di cui parli e come si comporta in entrambe le funzioni...

Link al sito che lo vende ?...
Il dispositivo è questo: Lost Model Alarm Finder Tracer for Rc Helicopter Plane.
Si collega in serie ad un servo, cioè va tra il servo e la scheda PCB. Lascia passare i comandi che la scheda manda al servo, ma se non mandi alcun impulso per 30s emette un beep intermittente, si "arrabbia" definitivamente dopo un minuto con dei beep molto più insistenti. Lo scopo sarebbe quello di ritrovare il velivolo in caso di smarrimento, utile se voli nei pressi di vegetazione e/o vai parecchio in alto per fare foto/riprese. Sinceramente lo montai per non dimenticarmi la batteria collegata, dato che mi è successo e ho dovuto buttarla. Ora lo utilizzo poco perchè con il kit luci è difficile che mi dimentichi di scollegare la batteria!
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mjx F-45 HSP-XSTR Elimodellismo Micromodelli 4 01 marzo 13 14:43
info per problema con elicottero Mjx T-04 ale.vispi Elimodellismo Micromodelli 0 04 gennaio 13 16:45
acquisto modellino e dove dubai2009 Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 12 19:44
consigli su acquisto primo modellino elicottero simona80 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 12 22:07
Acquisto primo modellino Delki Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 09 novembre 07 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002