| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2012
| Citazione:
E un'altra cosa dimmi se è giusta, da quanto ho capito, la Throttle e la Pitch curve son legate assieme, nel senso che se io metto il pitch così (-10° -8° -5° -3° -1°) e il throttle così (0, 25, 50, 75, 100) Quando il motore raggiunge il 100, l'elicottero non si alza perchè il pitch nel punto 5 che sarebbe H è a -1°. Quindi è come un pò nei motori che bisogna trovar la copia giusta per sfruttare il massimo senza perder potenza (è un esempio). Nell'Hely bisogna trovar le giuste coincidenze con i giri del motore perchè si alzi senza aver molti giri! Dimmi che è così che inizio a capir qualcosa!!! | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
almeno un'infarinatura ci vuole.. ![]() con la dx6i hai la possibilità di impostare 3 curve, la normal che è quella che usi all'inizio per imparare; la Stunt, che solitamente si usa in un secondo momento e generalmente ha curva gas piatta (100% o al massimo a v (100-90-85-90-100)); la hold che deve essere la fotocopia della normal (passo) e invece gas piatta a 0.. serve per "staccare" il motore, e fare in modo che in caso di crash non vai a fare danni più gravi.. per le curve si, passo e gas sono comandati dallo stesso stick e il funzionamento ti è chiaro.. con una curva passo come quella che hai postato non vai da nessuna parte perchè considera che l'eli si alza intorno ai +4°!!! per iniziare metterei una curva con minimo -3° e al punto massimo vanno bene i 10/11° che avrà il modello (100%)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
non proprio per la seconda Citazione:
diciamo questo: la PRIORITA' LA DEVI DARE AL PASSO, dopo di che ti preoccupi della curva del gas quindi non è detto che il modello si deve alzare necessariamente con pochi giri ... (i giri dipendono da come li vuoi, oppure anche dal motore, pignone e corona che hai, nonché dal tipo di elicottero)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
poi le correggi di conseguenza.. hai un pò poco passo a centro stick, rischi che si alzi a 3/4 di stick e ti rimane poco per controllare il positivo (almeno adesso che sei all'inizio).. meglio una curva un pò più galleggiona.. prova ad alzarlo poi vedi, al massimo fai 30-50-65-80-100..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
)tu devi solo spostare (ho provato un Mcpx pochi gg fa, si alzava molto avanti con il comando) i punti centrali ... insomma: dimmi qual'è la curva normal consigliata dal manuale, così ti dico come impostarla e facciamo prima la provi, poi mi dici se va bene però vorrei che una volta compresa la relazione, tu facessi le tue prove regolando il passo come ti torna meglio tali impostazioni sono successivamente modificabili quando progredisci !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Normal 0, 40, 60, 80, 100 Stunt 100, 100, 100, 100, 100 Hold 0, 0, 0, 0, 0 PITCH Normal 30, 40, 50, 75, 100 Stunt 0, 25, 50, 75, 100 Hold 0, 25, 50, 75, 100 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
prova questa: PITCH Normal 30, 45, 60, 80, 100 e se ancora non ti trovi bene ad alzarlo, prova quest'altra PITCH Normal 30, 48, 66, 83, 100 ricorda di non usare la Stunt (o di fare il passaggio ad una certa altezza), per ora, perché lo "scalino" è di un paio di gradi se non di più, e li senti (infatti nelle curve passo del manuale come vedi non c'è scalino a centro stick, dove c'è 50% in tutte e tre)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Si si ho visto, ok allora appena torno provo queste curve, poi un ' altra cosa! il D/R & EXPO. Cos'è e anche il travel adjusting?!?!?! Perchè ho problemi con il rudder si muove troppo lentamente e quindi per far gli otto non riesco come vorrei, mentre aileron e elevator appena muovo lo stick di pokissimo l'eli si muove molto, diciamo che vorrei una sensibilità più bassa!!! Puoi spiegarmi come usarli? Grazie di tutto RUG e Cody |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
|
visto che qui si parla di settaggio,curve,ecc... credo che è meglio se scrivo qui,anche se non centra niente con la discussione,avrei una domanda. allora,all'inizio per imparare si metto dei negtivi e positivi vari,curve,ecc... poi,quando si comincia a fare il 3D,si devo cambiare,oppure si possono salvare nella radio per poi selezionarle? mi spiego,un pò come le memorie modello,solo che si ha 1 solo modello,e sulla radio si impostano le varie cose per incominciare,e si salva,poi per fare 3D,se ne fa un'altra e si salva. così,poi,quando serve,senza rimettersi a rifare tutto,si seleziona e si vola. si può fare o si deve rifare tutto daccapo?
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |