| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2011 Residenza: Palermo
|
X Helicat e Scassato: Vi ringrazio dei consigli che seguirò alla lettera.... Faccio una premessa dicendo che qualsiasi elicottero che piloterò, nella mia spero lunga carriera di elimodellista... , sarà sempre nel rispetto del mio principio base : un elicottero anche se pur in scala ridotta come quelli RC devono essere il più possibile realistici (vedi fusoliere riproduttive ect...) e "svolazzare" come degli heli reali e non fare manovre tipo 3D che, come si sà, per via della fisica sarebbero impossibili ad un elicottero vero. Con questo non voglio sminuire coloro che praticano il 3D anzi li rispetto perchè la loro passione va ben oltre la mia.... Ho visto molti filmati di Heli che effettuavano acrobazzie 3D e devo dire che il cuore mi si strappava dal petto, un misto paura ansia, pensando che un passo falso potesse mandare in pezzi magari un lavoro di montaggio durato dei mesi.... Io sto coraggio non lo possiedo... Ricordo che sono ancora un tale dilettante che ancora non ho volato in modalità esperto.... Concludo dicendo che i prossimi voli saranno effettuati in un campo sterrato e libero da alberi e soprattutto muri per parecchi metri.... Ciao!
Ultima modifica di Eagle366 : 15 giugno 11 alle ore 20:15 |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Per chi fosse interessato a questa piccola macchina volante, segnalo che su Myrcmart è stato ridotto il prezzo della versione RTF: ![]() NE-320A-CAMOUFLAGE : Nine Eagles Bravo SX 4 CH 2.4G RC RTF Mini Helicopter (Camouflage / NE-320A) [NE-320A-CAMOUFLAGE] Review - USD59.99 : MyRcMart.COM : Bravo SX is patented by Nine Eagles ultra micro-sized version 4ch single bladed helicopter for Disponibile in versione camo e blu scuro. |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
| Ciao e domande
Sarei intenzionato all'acquisto di un Bravo SX BNF (mi piacciono le riproduzioni) e, prima di farlo, vorrei essere sicuro che la mia TX di un Colibrì della RC System possa bindare senza problemi il Bravo o la cosa è insicura? Chiedo questo per non ritrovarmi con un fermacarte. Cosa ne pensate di questo Bravo SX? Ha le stesse prestazioni del SOLO/Colibrì? Il modo di pilotare è lo stesso? Grazie a tutti per le risposte. Ciao Giovanni.
__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
|
Allora, io ho fatto il percorso inverso. Ho comprato il Bravo SX RTF e, dopo alcune settimane, il Solo Pro versione BnF. La radio è la stessa: ![]() Il binding si fa senza problemi una sola volta, con la stessa tx si possono volare i due modelli indifferentemente. Io ho peraltro regolato in modalità subtrim i servi per ottenere un hover stabile su ambedue i modelli, in modo da dover regolare solo il trim della coda (che è sensibile al voltaggio - leggi carica - della LiPo e quindi è variabile). Per le prestazioni, il Bravo SX è sicuramente più preciso nel volato ed avendo un peso maggiore e un motore più potente si presta anche meglio al volo outdoor (sempre con poco vento o nullo). Inoltre nelle virate soffre meno dell'inclinazione del rotore di coda che al Solo Pro lo fa contemporaneamente traslare in avanti o indietro, ad esempio anche le piroette sono più precise in quanto tende a ruotare intorno all'albero rotore principale. La fusoliera certamente può rappresentare un elemento di fragilità, ma da esperienza fatta comunque si è dimostrata robusta quanto basta. Peraltro è impossibile smontarla senza dover rompere qualche elemento, in quanto quella di produzione è parzialmente incollata mentre quelle di ricambio si assemblano solo con le viti. Noterai che è un po' più rumoroso del Solo Pro, ciò è dovuto all'effetto cassa armonica della fusoliera stessa. Spero per ora di non aver dimenticato nulla.... |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
| Citazione:
__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: Genova
|
Mi permetto di rispondere io alla tua ultima domanda visto che il bravo incriminato è il mio, o meglio lo era Dico "lo era" perchè con il mio negoziante come garante sono riuscito a farmi sostituire l'elicottero che purtroppo aveva un difetto al motore di coda che era appunto la causa dei miei problemi! |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Parma
| Citazione:
Ciao
__________________ GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Se c'è altro, chiedi pure..... | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: San Severo
| Citazione:
Un grazie anticipato per la tua pazienza. | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Regolando il subtrim dei due servi si può nella fattispecie modificare il "centraggio" degli stessi per ottenere un hovering perfetto mantenendo comunque fisse (al centro) le tacche visualizzate sulla tx. Regolando due modelli NE (bindati sulla stessa tx) con questa procedura si ha il vantaggio di passare da uno all'altro senza dover di volta in volta trovare o reimpostare in volo il proprio specifico settaggio per l'hovering. L'ideale comunque sarebbe (sequenza secondo me): - posizionare i servi al centro con subtrim - regolare i fondo corsa con EPA (end Point Adjustment) lasciando sempre almeno 1 mm dal limite fisico per evitare il bloccaggio in volo a fondo stick - regolare la lunghezza delle aste di rinvio manualmente per ottenere un "quasi" hovering perfetto - in ultimo rifinire col subtrim la posizione centrale (per rimuovere il "quasi" del rigo precedente ) affinché l'hovering sia stabile e preciso.Il link sulle procedure SUBTRIM ed EPA è sempre lo stesso: RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli Attenzione nel verificare sull'immagine della tx come sono associati i pulsanti trim per muovere i servi in EPA (non è intuitivo) altrimenti si incasina tutto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |