Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 15:43   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio72

Data registr.: 09-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Scassato Visualizza messaggio
Mi permetto di rispondere io alla tua ultima domanda visto che il bravo incriminato è il mio, o meglio lo era

Dico "lo era" perchè con il mio negoziante come garante sono riuscito a farmi sostituire l'elicottero che purtroppo aveva un difetto al motore di coda che era appunto la causa dei miei problemi!
Bene, quindi mi confermi che in una situazione normale il "mezzo" vola bene al pari di un SOLO PRO? Grazie per la tua attenzione
Vecchio 28 giugno 11, 22:16   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Alcune risposte le ho già date, le hai lette?
Se c'è altro, chiedi pure.....
Si ho letto ma ho visto che tu sei passato da Bravo a solo pro mentre io vorrei passare da solo pro a bravo sx. Essendo il Bravo più recente del solo pro mi aspetto che la radio sia retrocompatibile ma non so se la mia lo è quindi chiedevo se qualcuno aveva già provato.
Vecchio 29 giugno 11, 13:19   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Data registr.: 23-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Bene, quindi mi confermi che in una situazione normale il "mezzo" vola bene al pari di un SOLO PRO? Grazie per la tua attenzione
Oserei dire che vola anche meglio! Io non ho visto il Solo Pro in azione ma un amico che lo possiede ha visto il mio Bravo Sx e la pensa così
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:35   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio72

Citazione:
Originalmente inviato da Scassato Visualizza messaggio
Oserei dire che vola anche meglio! Io non ho visto il Solo Pro in azione ma un amico che lo possiede ha visto il mio Bravo Sx e la pensa così
Grazie!
Vecchio 07 luglio 11, 22:19   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Si ho letto ma ho visto che tu sei passato da Bravo a solo pro mentre io vorrei passare da solo pro a bravo sx. Essendo il Bravo più recente del solo pro mi aspetto che la radio sia retrocompatibile ma non so se la mia lo è quindi chiedevo se qualcuno aveva già provato.

Mi quoto da solo per dire che il bravo sx funziona comodamente anche con la radio del solo pro. Non ho resistito e l'ho comprato e funziona alla perfezione.
Vecchio 07 luglio 11, 22:29   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
[...]Il binding si fa senza problemi una sola volta, con la stessa tx si possono volare i due modelli indifferentemente.[...]
Mi quoto da solo e rispondo:
"Non avevo dubbi"

Salutissimi e benvenuto nel club.

p.s.: ma la tua prudenza è stata giustissima e condivisibile.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 19:21   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Un nuovo video del Bravo SX, questa volta da Helipal, con manovre in spazi stretti, buona risposta del rotore di coda e una piccola sequenza di volo all'indietro.

Vecchio 12 luglio 11, 18:07   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio72

Porca paletta

Dopo appena 5 giorni di vita e non più di 5 scariche il mio Bravo dura in volo non più di 2 minuti. Il motore perde quasi subito potenza, credo faccia parte di quello stock con motore difettoso. Tra l'altro soffre pure di quella vibrazione in Hovering stile "HulaHop" citata in altri posti.... Ma secondo voi il negoziante è obbligato a cambiarmelo entro i 7 giorni? Posso chiedere la restituzione del denaro? Come faccio a dimostrargli che è un difetto dell'Heli? Potrebbe insinuare che ha preso qualche botta...insomma consigliatemi sul da farsi please!!! Che cavolo però, mi doveva per forza capitare difettoso?
Vecchio 12 luglio 11, 20:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Dopo appena 5 giorni di vita e non più di 5 scariche il mio Bravo dura in volo non più di 2 minuti. Il motore perde quasi subito potenza, credo faccia parte di quello stock con motore difettoso. Tra l'altro soffre pure di quella vibrazione in Hovering stile "HulaHop" citata in altri posti.... Ma secondo voi il negoziante è obbligato a cambiarmelo entro i 7 giorni? Posso chiedere la restituzione del denaro? Come faccio a dimostrargli che è un difetto dell'Heli? Potrebbe insinuare che ha preso qualche botta...insomma consigliatemi sul da farsi please!!! Che cavolo però, mi doveva per forza capitare difettoso?
Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Per il problema motore puoi tranquillamente segnalarlo al negoziante e chiedere la sostituzione.
per il discorso HulaHop controlla il gioco trasversale che hanno le pale rispetto all'asse del rotore:

(img dalla FAQ di rcgroups)

Si può già provare a svitare le pale e ristringere le viti tenendo le pale più accostate tra loro verso il centro, altrimenti dovresti riempire lo spazio con qualcosa di sottile, io ho messo da un lato un giro di filo interdentale ben stretto con un solo nodino.
Vecchio 12 luglio 11, 20:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Citazione:
Ragazzi anch'io ho lo stesso problema al motore. L'eli non fa più di 2-3 minuti. L'ho comprato su RC Helicopters from BuzzFlyer - Remote Control Helicopter UK. dite che me lo cambiano? Mi sa che è la prima volta che mi pento di un acquisto on-line. In più quando vado a dare il comando avanti, l'eli abbassa solo il servo di destra e non anche quello di sinistra con la conseguenza che il piatto si inclina in avanti a destra e l'eli non va dritto. Il servo di sinistra non è bloccato perchè se do alettoni quindi traslo a sinistra il problema non sussiste. Dite che mi hanno rifilato una ciofeca?

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione