| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Se vuoi provare quello devi tenere in mano l'elicottero ben fermo a dare un pò di gas per attivare i rotori senza farti scappare l'eli. Poi delicatamente provi lo stick del gas verso sinistra e verso destra. Devi sentire da una parte una accelerazione graduale del motore di coda e dall'altra una decelerazione più o meno uiguale. Poi tenendo sempre fermo l'eli sulla tua mano con i motori accesi, senza dare nessun altro comando con la radio prova a ruotare il muso dell'eli verso destra e verso sinistra con movimenti delicati ma decisi. dovresti sentire di nuovo che il motore di coda accellera o decellera automaticamente. Così testi il giroscopio. Quando ritorni con il muso fermo il motore di coda torna a girare normalmente. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
se tengo in mano l'eli sento che il rotore da degli "strattoni" come se l'alimentazione fosse data a singhiozzo.. l'intervallo di tempo fra uno strattone ed un'altro diminuisce all'aumentare del gas. Se ascolti l'audio del video che ho postato dovresti sentirlo in sottofondo.. sembra una sirena | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo secondo caso è meglio se torni al negozio e lo fai vedere perchè come pezzo di ricambio il controller costa uguale se non di più di tutto l'eli. L'ho verificato io dopo aver ordinato un controller di ricambio per il mio solopro 270. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che tornerò oggi pomeriggio dopo il lavoro da loro, magari gli chiedo se è possibile provare la mia tx con'un'altro elicottero, e se il problema si ripresenta allora è la tx (nuova pure lei).. insomma la mia solita fortuna!! Citazione di un proverbio napoletano (di dove ho origini): Faciss na culat'asciss o'sol (mai una volta che faccio una stesa di panni ed esce il sole) !!! ![]() ![]() | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo aver comprato il mio solopro 270 quando sono tornato a casa impaziente di provarlo mi sono accorto che il motore di coda scaldava talmente da non poterlo toccare. Prima di farlo volare di nuovo ho pensato bene di andare a comprare i ricambi. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
"Tutto" risolto.. ieri sera sono andato in negozio ed abbiamo trovato il problema.. da trasmittente. A quanto pare lo stik che comanda la bardata faceva come gli pareva. Ora non resta che imparare a farlo alzare per bene... mammamia c'ho provato ieri per qualche minuto ed è tutto completamente diverso dal coassiale... non sono neanche riuscito a trimmarlo per bene.. stasera se non tira vento scendo e provo a fare un giretto. Nel frattempo mi sono allenato un po con il simulatore (clearview) e devo dire che è più tosto di quanto pensassi! |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Visto che ci sei cambia la radio con almeno una dx6i. La dx5 infatti non è adatta agli elicotteri a passo variabile, non ha i programmi per poterli gestire. Quando e se passerai di categoria non potrai usarla. |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto imparo a pilotare per bene il blade 120 che è a passo fisso. Avrei bisogno di un jedy che mi prenda sotto la sua ala come padawan | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| no, da quello a mostacciano (via Carmelo Maestrini, 298) per l'elicottero e da quello a Casal Monastero per la trasmittente... Poi il caso ha voluto che ieri a mostacciano c'era il commesso che 2 giorni prima a casal monastero mi ha venduto la trasmittente.. infatti appena sono entrato mi ha detto "io ti ho già visto" con fare minaccioso, e io gli ho risposto " si sono quello che ti ha attaccato la pippa per le radio l'altro giorno nell'altra sede" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |