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| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo." Come si vede qui: ![]() ![]() Di seguito, invece, le due teste del rotore (I/II e V1/V2): ![]() Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni: Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups | |
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| User Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 20
| Citazione:
Oggi mio primo volo in esterno .... fenomenale ![]() Approfittando di un leggero vento, cosa strana qui da me, l'ho fatto volare in una specie ti tunnel, sotto ad un palazzo e poi in un giardino: è andata benissimo, rispondeva ai comandi, andava contro vento ed è scappato ai controlli una sola volta (folata) ma come sempre non si è fatto nulla (ho usato la modalità a potenza piena) Ora proverò la modifica degli uniball e ad aggiustare i trim per l'hovering | |
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| | #3873 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ero convinto che le modifiche più sostanziali riguardassero solo il firmware della rx. Non è che hai una foto da postare ? Sono curioso![]() Come sempre helicat è più aggiornato dell ANSA! Ottimo lavoro!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
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| | #3874 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
![]() ps.: l'ANSA non c'entra nulla.... ![]() Nuova RX ![]() Vecchia RX ![]() Nuove LiPo ![]() Vecchie LiPo ![]() Nuovo carrello ![]() Vecchio carrello | |
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| | #3875 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: siracusa
Messaggi: 367
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comincio a divertirmi spero solo che regga le cadute , perchè appena esagero con gli stick schizza via . Ma e possibile eseguire una rotazione su se stesso ??? O il mio è regolato male ma nella migliore delle ipotesi se utilizzo solo il comando di rotazione su se stesso faccio un cerchio di 50~60 cm ![]() Spero solo che posso imparare per il dragonfly che trovo molto più difficile. Ancora non ho imparato bene ma già sbavo per quelli più belli e il cb180 mi fa impazzire. |
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| | #3876 (permalink) Top |
| User | E' normale, lo fanno tutti: aumentando o diminuendo i giri del rotore di coda per compiere l'imbardata si modifica leggermente l'assetto longitudinale, e il modello tende ad avanzare o ad arretrare. Con l'esperienza imparerai a correggere questo fenomeno con lo stick del picchia/cabra.
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| | #3877 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
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Segnalo per quelli che hanno problemi con i componenti della RX, che un utente di rcgroups ha rintracciato un sito dove reperire i MOSFET: RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) |
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| | #3878 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: siracusa
Messaggi: 367
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oggi con tanto buon impegno ho fatto un pò di pratica , ho iniziato a notare una certa incertezza nelle manovre di traslazione dx/sx quindi sfruttando il tempo per la carica delle batterie ho tolto la canopy e ho notato lo sboccolamento dela testita del servo che poi comanda anche il potenziomentro http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1323023350 inizialmente pensavo fosse da buttare e vedendo che il solo pcb costa 25$ mi sono dato da fare, ho riempito il foro filettato con la colla arancione per l'incollaggio dei tubi in pvc dopo ho fatto un foro da 0.8mm nella sede originale e con la barra filettata del servo stesso avvita e svita fin quando non opponeva troppa resistenza. Ora va che è una meraviglia. Spero di essere stato utile. |
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| | #3879 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.620
| Citazione:
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__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
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| | #3880 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
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