Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 17:13   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ba in casa diciamo che l hovering non e un problema..ho fatto anche un giretto ma ancora non mi sento pronto a strafare....fuori non ho fatto molto per il vento ma noto quello che ho detto prima...cioe a stick al massimo a volte mi rimane in hovering fermo....
ti quoto, l'hovering è piuttosto facile ma il volato in una stanza 5x5 con lampadario e mobili... ieri che non c'era vento andava come una scheggia ma oggi le condizioni sono proibitive ho dovuto demordere, vediamo se in serata il meteo si calma
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:20   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
ti quoto, l'hovering è piuttosto facile ma il volato in una stanza 5x5 con lampadario e mobili... ieri che non c'era vento andava come una scheggia ma oggi le condizioni sono proibitive ho dovuto demordere, vediamo se in serata il meteo si calma

ho una giungla per giardino...quindi meglio se mi sto fermo fino a quando non calma il vento nel frattempo tendando un bel volo in camera(4x6 con tanto di divani poltrone lampadari tavoli sedie e mobili) ho fatto il mio primo bel crash! abbastanza resistente direi hahaha
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:24   #1823 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
volo rovescio

dai ragazzi,ragionate un poco,il volo rovescio viene,e viene abbastanza bene
è un pò instabile ma viene,
la soluzione c'è, ma la dovete applicare........................
riguardo all'acetato,non era per costruire gabbia per motore,ma per ampliare
il passo del palino di coda,ma solo in larghezza perchè bastano 3-4 mm e
collidono con rotore principale.......................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:14   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
allora ragazzi!!! mi dovete dare qualche indicazione!!! il cipollino qui si comporta malamente! soprattutto quando vado in FF appena entra in gioco il mix e scatta il secondo servo da una botta verso sinistra(guardando da dietro) assurda che se stai volando in piccole aree significa crash assicurato!
poi traballa parecchio...fino a quando la flybar non si stabilizza sembra che stia per scoppiare(quindi penso mod alla flybar sia necessaria) in modalità mezza luna va a finire che se dai comando ff lentamente l autostabilizzatore piano piano l annulla e ti ritrovi con stick al max e modello fermo...quindi se tenti di ritornare a metà stick l eli va indietro in maniera inconcepibile....bo non so se è il mio, se sono io....ma non mi convince affatto questa cosa!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:22   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
anche il mio fa cosi per questo volo solo all'aperto
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:29   #1826 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
allora ragazzi!!! mi dovete dare qualche indicazione!!! il cipollino qui si comporta malamente! soprattutto quando vado in FF appena entra in gioco il mix e scatta il secondo servo da una botta verso sinistra(guardando da dietro) assurda che se stai volando in piccole aree significa crash assicurato!
poi traballa parecchio...fino a quando la flybar non si stabilizza sembra che stia per scoppiare(quindi penso mod alla flybar sia necessaria) in modalità mezza luna va a finire che se dai comando ff lentamente l autostabilizzatore piano piano l annulla e ti ritrovi con stick al max e modello fermo...quindi se tenti di ritornare a metà stick l eli va indietro in maniera inconcepibile....bo non so se è il mio, se sono io....ma non mi convince affatto questa cosa!
Gli autostabili funzionano così. Anche l'mSR funziona così.
Assicurati che i link che collegano le pale al piatto siano collegati agli uniball più sporgenti di quest'ultimo, e lascia la TX al 100%.

Per eliminare il mix fastidioso, trimma elevator indietro di una tacca per volta, provando ogni volta se il mix interviene. Tra le 9 e le 11 tacche di trim indietro, il mix dovrebbe sparire.
Una volta ottenuto il risultato, devi riportare il piatto alla condizione precedente avvitando il terminale in plastica dell'asta del servo elevator fino a quando l'hovering è stabile.

Ti accorgerai che nonostante la posizione neutra del servo elevator sia pesantemente decentrata verso l'alto, l'escursione in FF c'è tutta.

Questo significa avere extra ciclico per FF e ciclico ridotto per FB.
Poiché la velocità in FF aumenta considerevolmente, io ho decentrato col solito metodo anche aileron verso dx, in modo da avere extra ciclico per aileron SX.

Se lo imposti così, avrai la possibilità di impostare belle virate coordinate a sx e a dx, ma perderai le andature veloci indietro.

P.S.
La 4 in 1 del Solo PRO V è senza il mix in FF ed è molto equilibrata. peccato te l'abbiano dato con la rx vecchia.

Ultima modifica di liftbag : 16 giugno 10 alle ore 20:35
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:35   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Gli autostabili funzionano così. Anche l'mSR funziona così.
Assicurati che i link che collegano le pale al piatto siano collegati agli uniball più sporgenti di quest'ultimo, e lascia la TX al 100%.

Per eliminare il mix fastidioso, trimma elevator indietro di una tacca per volta, provando ogni volta se il mix interviene. Tra le 9 e le 11 tacche di trim indietro, il mix dovrebbe sparire.
Una volta ottenuto il risultato, devi riportare il piatto alla condizione precedente avvitando il terminale in plastica dell'asta del servo elevator fino a quando l'hovering è stabile.

Ti accorgerai che nonostante la posizione neutra del servo elevator sia pesantemente decentrata verso l'alto, l'escursione in FF c'è tutta.

Questo significa avere extra ciclico per FF e ciclico ridotto per FB.
Poiché la velocità in FF aumenta considerevolmente, io ho decentrato col solito metodo anche aileron verso dx, in modo da avere extra ciclico per aileron SX.

Se lo imposti così, avrai la possibilità di impostare belle virate coordinate a sx e a dx, ma perderai le andature veloci indietro.
stavo pensando se la molla potesse in qualche modo eliminare quell'effetto che ti ho detto prima vale a dire..il fatto che io in mezza luna ho lo stick al max in ff ma il modello resta fermo!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:37   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Gli autostabili funzionano così. Anche l'mSR funziona così.
Assicurati che i link che collegano le pale al piatto siano collegati agli uniball più sporgenti di quest'ultimo, e lascia la TX al 100%.

Per eliminare il mix fastidioso, trimma elevator indietro di una tacca per volta, provando ogni volta se il mix interviene. Tra le 9 e le 11 tacche di trim indietro, il mix dovrebbe sparire.
Una volta ottenuto il risultato, devi riportare il piatto alla condizione precedente avvitando il terminale in plastica dell'asta del servo elevator fino a quando l'hovering è stabile.

Ti accorgerai che nonostante la posizione neutra del servo elevator sia pesantemente decentrata verso l'alto, l'escursione in FF c'è tutta.

Questo significa avere extra ciclico per FF e ciclico ridotto per FB.
Poiché la velocità in FF aumenta considerevolmente, io ho decentrato col solito metodo anche aileron verso dx, in modo da avere extra ciclico per aileron SX.

Se lo imposti così, avrai la possibilità di impostare belle virate coordinate a sx e a dx, ma perderai le andature veloci indietro.

P.S.
La 4 in 1 del Solo PRO V è senza il mix in FF ed è molto equilibrata. peccato te l'abbiano dato con la rx vecchia.
ok perfetto! non ho capito niente! qual'è elevator? il gas? io vilo mode 1 io ho la rx nuova ma in casa è ingovernabile

Ultima modifica di Castel : 16 giugno 10 alle ore 20:41
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:44   #1829 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
stavo pensando se la molla potesse in qualche modo eliminare quell'effetto che ti ho detto prima vale a dire..il fatto che io in mezza luna ho lo stick al max in ff ma il modello resta fermo!
Se hai letto qualche post indietro, ho parlato della molla.
Concettualmente la compressione del piatto verso l'alto tende ad impedire la libertà di movimento della flybar, quindi ad impedire l'effuetto autostabilizzante.

L'impostazione migliore secondo me è quella che si ottiene quando la molla inizia ad agire non appena il piatto tende a scendere rispetto alla sua posizione neutra.
In questo modo la flybar è libera, l'eli è autostabile, ma alcune situazioni in cui l'eli viaggia per conto suo ignorando i comandi (accade dopo manovre veloci indietro o di lato e non ho ancora capito il perché) spariscono.

Comunque ho sperimentato che una leggerissima compressione anche in posizione neutra, diminuisce l'effetto autostabile della flybar, rendendo i comandi impartiti un pò più persistenti.
Questa cosa richiede pollici allenati perché l'eli va facilmente incontro a situazioni di instabilità che vanno recuperate attivamente.
Ma per te non dovrebbe essere un problema
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:45   #1830 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
ok perfetto! non ho capito niente! qual'è elevator? il gas? io vilo mode 1 io ho la rx nuova ma in casa è ingovernabile
L'elevator è quello che comanda avanti e indietro, lo stick di sinistra in mode 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002