Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 10:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchioro

Data registr.: 08-03-2010
ma sbaglio o il free spirit non ha la coda?
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
ma sbaglio o il free spirit non ha la coda?
No, non sbagli. Infatti il motore che ho utilizzato è uno dei due motori principali.
In questo caso è il motore del rotore superiore, quello col pignoncino più lungo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 11:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di SauronSTK

Data registr.: 30-09-2009
Liftbag.. dallo foto sembra che le elichette del motore di coda nuove siano più grandi o sbaglio ??

Io cmq dopo circa una 15ina di voli e un boato di crash ancora funziona tutto.. il motore di coda è decisamente meno performante rispetto a quando era nuovo e.... da un vecchio crash che feci vibra e fa più rumore...

ieri l'ho schiantato di potenza mentre andavo all'indietro... quindi ha sbattuto al suolo proprio con la coda.. e per l'impatto la batteria si è sganciata...

ma ancora funziona..

quando cesserà di vivere lo cambierò forse in futuro mi comprerò anche io l'MSR ne parlano troppo bene sono indeciso se investire di più per un eli che fa anche 3D o rimanere sui micro ... che oltre a essere micro in grandezza sono anche micro in manutenzione
Vecchio 17 aprile 10, 12:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Liftbag.. dallo foto sembra che le elichette del motore di coda nuove siano più grandi o sbaglio ??
Le eliche sono identiche, probabilmente è un'effetto ottico dovuto alla diversa (anche se minima) distanza dall'obbiettivo.

Citazione:
forse in futuro mi comprerò anche io l'MSR ne parlano troppo bene sono indeciso se investire di più per un eli che fa anche 3D o rimanere sui micro ... che oltre a essere micro in grandezza sono anche micro in manutenzione
L'MSR è un'ottimo acquisto, destinato anche a durare nel tempo.
Da quanto leggo anche piloti 3d molto avanzati si divertono molto con questa zanzarina e molti, nei mesi invernali, lo utilizzano per tenersi in allenamento con l'hovering, modificando i settaggi delle trasmittenti programmabili in modo da replicare il comportartamento dei CP.

Personalmente, ogni volta che passo dall'MSR al Solo PRO, mi sembra di pilotare un giocattolo e mi annoio un po', ma lo trovo ancora molto divertente quando sfido giornate decisamente troppo ventose per questi zanzarini.

Anche a me piacerebbe progredire al CP, ma ci vuiole un badget decisamente più sostanzioso, soprattutto per i ricambi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 13:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SauronSTK

si infatti oltre all'acquisto che potrebbe essere decisamente oneroso come un mini Titan con 500€ si prende tutto.... ma poi bisogna mantenerli e li iniziano i dolori... per nn parlare di tutte le configurazioni che necessitano...

con 9€ ho cambiato praticamente molte cose al solo PRO.. e il bello di queste zanzarine è che resistono anche a crash violenti.. cosi che tutti gli eli superiori nn concedono ...

un crash col mini titan son minimo 50€ di danno

si vedrà in futuro
Vecchio 17 aprile 10, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
mi state convincedo al Colibrì 4.5, visto che il Solo Pro II non è immediatamente disponibile e con la valigetta verrebbe a costare di più.

Comunque, altra domanda da stupida, ma non è possibile montare dei motori brushless? sarebbe complicato?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Comunque, altra domanda da stupida, ma non è possibile montare dei motori brushless? sarebbe complicato?
Credo che rasenterebbe l'impossibile. L'elettronica di questi elicotterini è contenuta in una scheda di pochi grammi che ingloba anche i servi. Pesano 25/30 grammi con la batteria. Mettere motori brushless implicherebbe anche mettere regolatori adatti e soprattutto, essere in grado di bypassare il controllo della scheda riguardante i motori, mantenendo però attivo il giroscopio, ricevente e servi...
Troppo complicato e poi si appesantirebbe il tutto.

Viene fatto su alcuni modelli della Walkera, come il 4#3B e via dicendo, ma i pesi sono altri e, spesso, anche con non pochi problemi e doti di volo non sempre costanti...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 14:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
si infatti oltre all'acquisto che potrebbe essere decisamente oneroso come un mini Titan con 500€ si prende tutto.... ma poi bisogna mantenerli e li iniziano i dolori... per nn parlare di tutte le configurazioni che necessitano...

con 9€ ho cambiato praticamente molte cose al solo PRO.. e il bello di queste zanzarine è che resistono anche a crash violenti.. cosi che tutti gli eli superiori nn concedono ...

un crash col mini titan son minimo 50€ di danno

si vedrà in futuro
Su questo mi permetto di dissentire. Un crash con il Mini Titan RARAMENTE costa PIU' di 50 euro, non minimo 50 euro. Poi è chiaro che se si pianta a siluro da 30 metri di quota, può costare di più, ma un normale crash da volo normale, soprattutto se si sta imparando, solitamente non è molto oneroso. Se invece si è esperti e si fanno chissà quali acrobazie allora può capitare di fare il danno grosso, ma a quel punto capita raramente e in un certo senso si può dire che lo si mette in conto quando si prendono dei rischi con l'acrobazia.

Poi, scusate ma non sono paragonabili, nè come prezzi nè come tipologia. Il Mini Titan è un modello di eli completo a passo variabile, magari piccolo, ma con tutti i pregi e difetti di un eli radiocomandato.
Il Solo Pro è un magnifico elicotterino da indoor, con ottime soluzione per garantirne la stabilità, ma non è paragonabile a un elicottero a passo variabile.

Secondo me possono coesistere magnificamente, ma non si possono paragonare.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 14:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di SauronSTK

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Secondo me possono coesistere magnificamente, ma non si possono paragonare.
Assolutamente e chi li paragona .... il mini Titan è un piccolo sogno che coltivo da molto tempo... tra qualche mese deciderò se passarci ...

è solo che vedendo i ricambi... del mini titan.. solo le eliche costano 20-30€... nn so se hanno la resistenza dei moscereni con i quali grattugi i muri e nn si rompono.. ma nn so nemmeno se hanno la fragilità dei coassiali tipo quello di mio cugino che si rompono al minimo urto

vedrò in futuro

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione