Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 22:33   #771 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
da quello che vedo questo modello sta dando parecchi gratta capi

a conti fatti tra prezzo del moscerino + ricambi a poco alla volta si arriva sotto ai 200 o no

mi devo ricredere è una ciofeca troppi problemi e molto delicato

un pezzo nuovo ogni caduta !

E' un modello da cestinare non conveniente
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 22:44   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
io non ho mai cambiato nulla da Natale e mi diverto parecchio
non come msr, ma è buono
tutti i modelli se cadi rompi e devi comprare i ricambi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 23:32   #773 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
buonasera a tutti.

è un po che non scrivo,ma svolazzo di brutto.

per il problema dell' allineamento pale quando si fa la riparazione ad alberino spezzato,io ho risolto allargando ulteriormente i fori dove infilare il pernetto artigianale.
le pale acquisiscono un certo gioco,ma in rotazione si allineano ed è meglio di niente.

per il problema ciofeca avrei da chiedere quale elicotterino consiglia l'amico gcioffi : vorrei prendere un altro microeli da indoor,circa 100 euro di spesa,facile da pilotare,pezzi di ricambio facilmente reperibili ed a costi accessibili, abbastanza diffuso da poter chiedere consigli a gente competente ed appassionata,con radio digitale con cambio mode rapido (mio figlio volicchia in 1) e dulcis in fundo possibilmente pure bellino.
mi riprendo un altro ninnolo !!!

e chi ti parla per continuare a volare è a 2 elicotteri e mezzo di ricambi !!! molto meno di duecento euro

ho smontato le luci d'atterraggio ed alleggerito un po l'assetto e la mia lipetta è tornata a superare i 5 minuti di volo... se non sono a un centinaio di cariche ci manca davvero poco.

grazie a questo splendido elicotterino (ed all'aiuto di voi tutti) mi sono davvero appassionato,presto mi incontrerete nei 3D delle classi superiori,ma a costo di continuare con i ricambi (al limite pure tutto l'eli bind and fly,altra caratteristica importante) col ninnolo continuerò sempre a volare.

saluti dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 02:01   #774 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 07-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao marrrco

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho provato a saldare il connettorino dell'msr sul carrellino del solo pro
rosso su rosso e nero su nero
per accendersi si accende la lucetta, ma quando do gas, si spegne tutto per poi riaccendersi
prima di friggere qualcosa chiedo consiglio a voi, in cosa sbaglio??
marrrco perchè non ci mostri una foto vediamo meglio perchè sinceramente non ho afferrato cosa hai fatto..................
marco sò che sei uno studente,ma se ti capita l'occassione prenditi il ninnolo aggiornato,e poi ci dirai.................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 02:02   #775 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 07-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
mmmmmmm

Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
da quello che vedo questo modello sta dando parecchi gratta capi

a conti fatti tra prezzo del moscerino + ricambi a poco alla volta si arriva sotto ai 200 o no

mi devo ricredere è una ciofeca troppi problemi e molto delicato

un pezzo nuovo ogni caduta !

E' un modello da cestinare non conveniente

ciao gcioffi,tù che ci consigli?

Ultima modifica di marconos : 27 febbraio 10 alle ore 02:07
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 07:08   #776 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
marrrco perchè non ci mostri una foto vediamo meglio perchè sinceramente non ho afferrato cosa hai fatto..................
marco sò che sei uno studente,ma se ti capita l'occassione prenditi il ninnolo aggiornato,e poi ci dirai.................
lo avevo pensato anch'io, ma pensavo di mettere un bastoncino più spesso e di allargare leggermente i fori delle pale...ma si tratta proprio di frazioni di millimetri...
Vecchio 27 febbraio 10, 10:04   #777 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
allora ti spiego, è tutto molto semplice
al carrellino arrivano due fili dalla 5in1, uno nero e uno rosso
ho saldato il connettorino dell'msr col filo rosso sul rosso del carrello e il nero sul nero, ho controllato la polarità delle batteria msr, il positivo va proprio sul rosso e il negativo sul nero del carrello
attacco la batteria, il piccole si accende, almeno la lucetta funziona, ma non risponde ai comandi o al gas
mi viene il dubbio che la polarità della lipo originale sia invertita, ovvero dove segna +, sia effettivamente negativo, altrimenti non si spiega come mai non funziona
a breve foto
Vecchio 27 febbraio 10, 16:31   #778 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
cosa consiglio ? adesso un bel walkera cb180 , cb100 o ilmicro 4# costano un po in più ma non paragonabile a nessuno della classe micro.
La radio è un modello professionale che ci avvicina al volo professionale.
i ricambi si trovano.

non presentano tanti problemi come il nine eagles che sono difettosi con l'elettronica , questo non lo dico io ma sui forum USA .

Il circuito del solo pro 1 o 2 versione è uguale e non diciamo cavolate con diffeenza di modelli , i difetti riscontrati da tutti sono:
- uno dei servi non funziona sale o scende ma non con la radio
- il modello lampeggia sempre e non si connette con la radio
- il modello gira sempre
ecc.
Qui vedo qualcuno che da consigli come sistemarlo cosa cambiare ecc.
Ma non vi ponete il pensiero di farlo sostituire o tantomeno ripararlo ?

e poi la cosa importante questo rtf lo vendono a 50 euro spedizione comprese perchè compralo in italia ?
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 19:34   #779 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

vuoi mettere il cb100 con il solo pro o l'msr
il cb100 appena lo sbatti al muro va in pezzi
lascia stare la radio
vuoi mettere ad esempio l'elettronica walkera con quella e-flite??
sono concezioni diverse, il cb100 pesa un botto, non è veloce, non ha elettronica miniaturizzata, insomma non svolazza agilmente
è un altra cosa, non si può paragonare, questi due sono i veri micro non il cb100 che pesa quasi 70 grammi
Vecchio 27 febbraio 10, 19:47   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
cosa consiglio ? adesso un bel walkera cb180 , cb100 o ilmicro 4# costano un po in più ma non paragonabile a nessuno della classe micro.
La radio è un modello professionale che ci avvicina al volo professionale.
i ricambi si trovano.
Dire che la radio del Walkera è professionale mi pare quanto meno MOLTO ottimistico. E con questo non voglio dire che quella del Nine Eagles sia meglio, ma di sicuro non metterei una radio Walkera su un modello serio. Peraltro l'unica radio decente della Walkera, dal punto di vista delle regolazioni è la 2801, che da sola costa più di 150 dollari, in Cina. Le altre valgono non molto più di quella della Nine Eagles, anche se assomigliano di più a una radio "seria".
Leggendo i thread sui relativi Walkerini si vede come, per far andare decentemente uno di quei moscerini una radio del genere sia vivamente consigliata.

Sto seguendo anche i thread sui Walkera CB100, 4#3B, 4G3 e via dicendo, e mi pare proprio (leggendo e sentendo pareri di chi ne ha più d'uno) che l'affidabilità non sia caratteristica nemmeno di casa Walkera.
Elettronica dir poco approssimativa, giochi dovunque, motori che si bruciano in un niente e, appunto, radio per modo di dire.

Con questo non voglio dire che sia meglio o peggio gli uni o gli altri, o che i Nine Eagles siano risotto e i Walkera cacca.

Sono entrambi giocattolini cinesi, con tutti i difetti che li contraddistinguono, i soliti: affidabilità e giochi.
E mi piacciono pure: mi piacerebbe comprare un moscerino del genere, ma ho visto troppa gente bruciare circuiti e motori su Walkera per avere voglia di spendere oltre 100 euro nella migliore delle ipotesi e avere poi problemi a controllarlo causa elettronica.

Visto che giocattolini sono e giocattolini restano, a quel punto cerco di spendere il meno possibile e avere un giochino simpatico per qualche ora a casa, restando attorno ai 100 euro. Se poi non ha i motori double brushless e via dicendo, pace, per girare nel mio soggiorno non serve chissà che motore.

Più di 150 euro li spenderò quando potrò aver un elicotterino che mi permetta di usare magari la mia radio (una Futaba), con tutte le regolazioni e la precisione che, purtroppo, spesso è importante, per portare moscerini come quelli che sono già nervosi per loro stessa natura.

Se la walkera facesse un modellino senza quella schifosissima ricevente 5-in-1 o 4-in-1 e via dicendo, su cui poter mettere la propria ricevente che controlla un giroscopie esterno e regolatori esterni, sarei molto interessato. Sino a quel momento, voglio spendere il meno possibile, perchè sono giochini.
Che mi piacciono e intrigano molto, ma restano giochini.

Parere personale, ovviamente.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione