21 febbraio 10, 15:53 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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| BRutta storia Citazione:
ho perso il ninnolo, non riuscivo più a portarlo vicino a me,non riuscivo a capire in che direzione era orientato, sapevo solo che stava per avvicinarsi troppo pericolosamente alla strada... ho abbassato il gas. forse non troppo graduatamente... ho fracassato la canopy... fosse solo quello...poco male... non riesco piu a trovare un assetto stabile, non c'è verso di mantenere l'hovering, ruota a spirale all'indietro... credo di aver provato tutti i trimmaggi del caso, ma nulla.... ...aiutatemi.... | |
21 febbraio 10, 16:10 | #703 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
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ciao... calma e gesso !!! alura,parti dall'assunto che non c'è problema,al limite lo ricompri !! forse è accaduto che nell'impatto,i collegamenti che vanno dal piatto alla flybar e poi alle pale,si siano ribaltati al contrario o peggio spezzati. ciò può accadere sopratutto se i link al piatto utilizzati son quelli corti (notato personalmente),consiglio dunque di accertarsi del giusto verso dei collegamenti (vedi quache foto anche più addietro nel 3D) e di farli partire dai "pernetti con capocchia a sfera più lunghi" del piatto ciclico. scusate la poca professionalità dei termini, ma cerco di essere comprensibile. facci sapere |
21 febbraio 10, 18:05 | #704 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
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invece, è possibile che sia già andato a farsi benedire il motore di coda? a volte non parte, devo dargli un colpetto col dito e le pale (anche quelle con la doppia L) ricominciano a girare,cmq, gira vorticosamente a sinistra...
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21 febbraio 10, 18:48 | #706 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
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mi raccomando più piccole le foto !!! magari linka con una fotina una foto più grande,altrimenti scompagini il forum... i collegamenti sembrano ok,da che parte gira l'eli ?? se ruota a sx è il motore di coda che tira le cuoia,puoi provare ad "overtrimmare" oltre il limite. metti il radiocomando in posizione memorizzazione trim,facendo doppio click sul bottoncino posteriore,agisci sul trim fin quando l'eli si stabilizza e poi riclicca il bottocino dietro. tieni conto che è normale,a seguito di urti ed usura,che i collegamenti vari si "allaschino" un pochetto,richiedendo maggiori correzioni via via che lo utilizzi. |
21 febbraio 10, 19:04 | #707 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Profeta...
Parti dal presupposto che NON è un ely per esterno ! Non deve esserci neanche un filo d'aria.... Prova a soffiare forte sulle paline di coda ... se non girano liberamente il motore ha qualche problema.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
21 febbraio 10, 19:09 | #708 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
| motorino di coda KO
ho provato a fare quello che mi hai detto, manulla.. il motorino non gira, inizia a girare un pochetto solo quando gli do un colpetto, scusate per l'imagine furi standard. adesso mi chiedo: il negoziante mi ha detto che l'ely ha 1 anno di garanzia, se gle lo riporto col col canopy evidentemente danneggiato, me lo cambia ugualmente? sul manuale c'è scritto indor and OUTDOOR flying... Ultima modifica di luigismith : 21 febbraio 10 alle ore 19:15 |
21 febbraio 10, 19:37 | #709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
| Citazione:
accertati che il motorino di coda non sia troppo a fondo nella sede,a volte può capitare che uno dei fili di collegamento prema contro il "culo" dell'alberino. al limite smonta tutta la coda e prova il motorino "su banco" alimentandolo con 3,7 volts per accertarti realmente se ha problemi,uno dei miei fa proprio rumore di "grippato fischiato" e gira piano piano.abluzioni con vari spray per contatti nn son serviti a nulla. come ricambio generico da hobbyking et similia costa meno di 5 dollari,altrimenti prendi tutta la coda di ricambio originale in italia a meno di 10 euro e torni a volare in 2 o 3 giorni. già che ci sei ti consiglio di acquistare preventivamente anche altri ricambi facili a rotture e/o usure : collegamenti,alberino,pattini d'atterraggio e canopy vanno via che è un piacere,lipo non ti dico e pure una coppia di pale nn si sa mai (e pure un altro motore di coda). naturalmente non è obbligatorio "tritare" l'elicottero,ma se si vuole imparare velocemente e sperimentare succede che si rompe anche. il mio lo schizzo fuori della finestra a tutta birra e non sempre centro la manovra !!! ciauz | |
21 febbraio 10, 19:48 | #710 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
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Sembra sia tutto apposto....probabilmente ti è partito il motore di coda comne a successe anche a me.....in pratica gira dove vuole lui perchè non riesce a contrastare la coppia.....prova a farlo girare senza metterlo in volo e vedrai che se è il motore di coda girà un pò quando gli pare......facci sapere
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