Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 10:12   #561 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
aspè

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ecome intendi farlo?si può piegare il tubo di coda verso l'alto????o in che modo?visto che io ho il motore di coda che non riesce più a gestirlo (evidentemente perchè non compie più i giri di prima),magari alzandolo come dici tu,se non deve fare i conti col flusso delle pale principali, potrebbero bastargli i giri che fa ora.......ma sempre tutto teoria.....solo che se lo piego verso l'alto il motore risulterà ad una distanza ancora più corta rispetto al resto.....
Non saprei eventualmente come fare......
intendo per i modelli funzionanti,alla fine del tubo dove viene il supporto originale,di montare qualcosa in verticale con tendenza ad allungarsi,verso l'esterno,non perfettemente in verticale,(non sò se ho reso l'idea)di un paio di cm,senza piegare il tubo io non ho parlato di piegare il tubo si spezzerebbe,poi è solo una prova,
senza spendere soldi in ricambi,perchè non è detto che ci siano
risultati,se si, a limite sarebbe solo la coda un pò più veloce,con magari
meno sforzo del motore di coda....................

Ultima modifica di marconos : 07 febbraio 10 alle ore 10:18
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:27   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Posso tornare a parlare del nostro modello, quello attuale intendo!?

Dopo un po' di ricariche (15, 20?) mi sa che la batteria è arrivata. La carico completamente ma l'eli non si alza nemmeno piu. E' corretto? Non sono un po' poche 15, 20 ricariche perchè muoia la batteria? Speravo di arrivare almeno ad un centinaio. O forse il problema è dovuto al fatto che nel telecomando uso batterie ricaricabili?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:47   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Posso tornare a parlare del nostro modello, quello attuale intendo!?

Dopo un po' di ricariche (15, 20?) mi sa che la batteria è arrivata. La carico completamente ma l'eli non si alza nemmeno piu. E' corretto? Non sono un po' poche 15, 20 ricariche perchè muoia la batteria? Speravo di arrivare almeno ad un centinaio. O forse il problema è dovuto al fatto che nel telecomando uso batterie ricaricabili?
Le batterie ricaricabili non hanno colpa.....può darsi che non hai trattato bene la batteria....probabilmente appena si scaricava la mettevi subito in ricarica?potrebbe esere un motivo......
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:03   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
beh... si, non si deve?!
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:09   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Immagginavo....purtroppo no....le batterie lipo sono molto delicate....devi lasciarle "riposare" per un pò certi dicono addirittura mezz'ora...io con quella dell'honey bee 2v facevo cosi anche 45 minuti....
Per questa che è molto più piccola, la faccio riposare un 15 20 minuti.......
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:52   #566 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
qbert

Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
beh... si, non si deve?!
anche io consiglio di non mettere subito lipo sotto carica................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 09:13   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Su questa cosa, sempre per esperienza, io non sarei tanto d'accordo.
Infatti, a conferma dell'eccezione, ho solo la lipo originale che avrà fatto una cinquantina di scariche se non di più, la ricarico subito dopo aver volato a 300mah (3c) quando è ancora tiepida e devo dire che và alla grande.

Fondamentalmente non c'è una regola particolare per la quale due lipo identiche si comportano in modo diverso.

Dò molta importanza al sistema di caricamento invece... Intendo dire che per ricarla non uso il radiocomando ma il carichino dell'hyperion, il 1210i.
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 15:21   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Buongiorno al 3D,son diversi giorni che non replico ai messaggi...

desidero ancora scusarmi con tutti i partecipanti e sopratutto con chi ha creduto che la mia fosse solo una "provocazione" (quantomeno gratuita ).

stamane sono ebbro di gioia e pronto a sotterrare qualsivoglia ascia di guerra : mi è arrivato di tutto,sia l'intero elicottero (senza radio) preso da rc-now che il set di ricambi ordinato da modellismo rossi.

mi è arrivato anche il grosso e sonnecchiante coassiale "da ripresa" che intendo utilizzare all'aperto senza vento,l'art tech md500... e sono in attesa della "nave scuola" per eccellenza,il dragonfly 4.(seguiranno richieste di consigli nei thread appositi)

nell'attesa dei ricambi,ho continuato a leggere l'argomento ed ho saputo della nuova versione col motore di coda più in alto,proverò sicuramente qualche modifica artigianale,in effetti si dovrebbe diminuire la torsione alla quale l'eli è sottoposto.

saluts
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 15:42   #569 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
Buongiorno al 3D,son diversi giorni che non replico ai messaggi...

desidero ancora scusarmi con tutti i partecipanti e sopratutto con chi ha creduto che la mia fosse solo una "provocazione" (quantomeno gratuita ).

stamane sono ebbro di gioia e pronto a sotterrare qualsivoglia ascia di guerra : mi è arrivato di tutto,sia l'intero elicottero (senza radio) preso da rc-now che il set di ricambi ordinato da modellismo rossi.

mi è arrivato anche il grosso e sonnecchiante coassiale "da ripresa" che intendo utilizzare all'aperto senza vento,l'art tech md500... e sono in attesa della "nave scuola" per eccellenza,il dragonfly 4.(seguiranno richieste di consigli nei thread appositi)

nell'attesa dei ricambi,ho continuato a leggere l'argomento ed ho saputo della nuova versione col motore di coda più in alto,proverò sicuramente qualche modifica artigianale,in effetti si dovrebbe diminuire la torsione alla quale l'eli è sottoposto.

saluts
ho sperato tanto che tù ritornassi a scrivere,a volte certe discussioni prendono una piega strana.
vabbè torniamo a noi, anche io penso che diminuendo la torsione del rotore di coda,quest'ultimo ha maggiori capacità di risposta e forse anche di durata
perchè lavorerebbe con meno stress.................
che ne dici?
upps!!!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo mi sà che devi trovare un'altro rivenditore estero
che abbia ribambi modello nuovo

Ultima modifica di marconos : 08 febbraio 10 alle ore 15:48
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 16:49   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Su questa cosa, sempre per esperienza, io non sarei tanto d'accordo.
Infatti, a conferma dell'eccezione, ho solo la lipo originale che avrà fatto una cinquantina di scariche se non di più, la ricarico subito dopo aver volato a 300mah (3c) quando è ancora tiepida e devo dire che và alla grande.

Fondamentalmente non c'è una regola particolare per la quale due lipo identiche si comportano in modo diverso.

Dò molta importanza al sistema di caricamento invece... Intendo dire che per ricarla non uso il radiocomando ma il carichino dell'hyperion, il 1210i.
Come hai fatto per il connettore della batteria?

Io ho trovato questa modifica.
qbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002