Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 09:53   #3581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
Grazie mille per la foto...purtroppo la flybar, mi ha lasciato...ora devo aspettare che arrivi...
Questa regolazione, come la faccio? Attraverso le viti, o attraverso il telecomando entrando in modalità subtrim?
Un'altra cosa... questa regolazione deve essere senza batteria?
é normale che quando inserisco la batteria, l'impostazione cambia?
Secondo me la sequenza dovrebbe essere questa, da effettuare con la radio impostata ad esperto (pallino pieno - max escursione dei servi):

- in modalità subtrim, mettere i servi al centro.

- regolare l'escursione e impostare il fondo corsa dei servi (EPA) lasciando 1mm di tolleranza rispetto al fondo corsa, in modo da evitare il blocco dei servi alla massima estensione.

- regolare manualmente le aste, in modo da inclinare il piatto più o meno come in foto e iniziare a fare le prove di hovering.

- se necessario, rifinire il centraggio dei servi per ottenere un hovering stabile.

il link per le regolazioni è questo:
RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 20:14   #3582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Ottimo suggerimento!
Come dice helicat, cerca di riuscire a volare in hovering con i trim + possibili al centro: max due o tre step di correzione, così avrai una giusta escursione dei servi in entrambe le direzioni.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 06:22   #3583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
la regolazione l'ho effettuata...purtroppo la prova di volo non posso eseguirla a motivo della flybar.....
quindi il modo subtrim ed EPA, sono due cose diverse?
se ho capito bene, nel subtrim, faccio una regolazione media, portando i servi in posizione neutra.....nel modo EPA regolo escursione massima dei servi? Correggetemi se sbaglio, questa cosa è importante....

Ultima modifica di Rubber80 : 23 giugno 11 alle ore 06:31
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 09:56   #3584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
la regolazione l'ho effettuata...purtroppo la prova di volo non posso eseguirla a motivo della flybar.....
quindi il modo subtrim ed EPA, sono due cose diverse?
se ho capito bene, nel subtrim, faccio una regolazione media, portando i servi in posizione neutra.....nel modo EPA regolo escursione massima dei servi? Correggetemi se sbaglio, questa cosa è importante....
Esatto, EPA = End Point Adjustment = regolazione fondo corsa servi
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:54   #3585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Ciao a tutti e domanda

Ciao a tutto il thread mi chiamo Giovanni e sono felicissimo possessore da circa un mese del Ninnolo targato RC system Colibrì. Premetto che precedentemente le mie esperienze elicotteristiche si erano fermate 3 anni fa con un coassiale cinese 4 CH acquistato su ebay per 60 euri (clone di un walkera Lama). Esperienza sconcertante dovuta sopratutto alla scarsa qualità del mezzo. Passata la scimmia, o meglio, messa assopita in un angolo del mio cervelletto si è improvvisamente svegliata, appunto, circa un mese fa alla vista di questo ninnolo che dai video di youtube mi ha letteralmente stupito! L'acquisto è stato ponderato per molto, impaurito dal fatto di non essere capace neanche a tirarlo su ma poi mi sono convinto e mi sono reso conto che il mio problema risiedeva in quel maledetto clone cinese. Certo non sono diventato un super elimodellista professionista ma di sicuro riesco a divertirmi come non mai. Con questo voglio dire a tutti i neofiti di iniziare, al contrario da quello che sento dire in giro, da un modello monopala come questo in modo da avere una curva di divertimento più longeva che con un coassiale. Ho letto quasi tutte le pagine di questa discussione e, oltre a presentarvi il mio ninnolo sponsorizzato Ducati con una foto e un video, vi pongo alcune domande forse un po OFFTOPIC. Sarei intenzionato all'acquisto di un Bravo SX BNF (mi piacciono le riproduzioni) e, prima di farlo, vorrei essere sicuro che la mia TX (vi ricordo RC System) possa bindare senza problemi il Bravo o la cosa è insicura? Chiedo questo per non ritrovarmi con un fermacarte. Cosa ne pensate di questo Bravo SX? Ha le stesse prestazioni del SOLO/Colibrì? Il modo di pilotare è lo stesso? Grazie a tutti per le risposte. Cia Giovanni.

Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-24062011222.jpg  
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i

Ultima modifica di Gio72 : 24 giugno 11 alle ore 16:01
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 16:42   #3586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
[...] vi pongo alcune domande forse un po OFFTOPIC. Sarei intenzionato all'acquisto di un Bravo SX BNF (mi piacciono le riproduzioni) e, prima di farlo, vorrei essere sicuro che la mia TX (vi ricordo RC System) possa bindare senza problemi il Bravo o la cosa è insicura? Chiedo questo per non ritrovarmi con un fermacarte. Cosa ne pensate di questo Bravo SX? Ha le stesse prestazioni del SOLO/Colibrì? Il modo di pilotare è lo stesso? Grazie a tutti per le risposte. Cia Giovanni.
[...]
se vuoi rientrare in topic ti consiglio di seguire la discussione qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-bravo-sx.html

da una semplice segnalazione di problemi è di fatto diventato il thread dove stiamo discutendo del Bravo SX. Ci vediamo.... oops, ci scriviamo....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 16:47   #3587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
quando faranno un prodotto a passo variabile leggermente diverso da questi giocattolini?
ti hanno accontentato con il moscerino a passo variabile blade mcpx?
__________________
www.marcotestini.it
marcotestini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 17:30   #3588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
se vuoi rientrare in topic ti consiglio di seguire la discussione qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-bravo-sx.html

da una semplice segnalazione di problemi è di fatto diventato il thread dove stiamo discutendo del Bravo SX. Ci vediamo.... oops, ci scriviamo....
Grazie, ho chiesto li...
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 09:06   #3589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briga's pride
 
Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
informazioni

Buongiorno a tutti ! sono nuovo nel forum e poco pratico di heli.. ho acquistato poco tempo fa un colibrì pro 2.4.. dopo le difficoltà iniziali sono riuscito a controllrlo ed a frci ciò che volevo.. purtroppo dopo un crash ha smesso di funzionare.. o meglio funzionava tutto tranne il gas.. levo la carena (si chiama così ?? perdono ) e noto che la saldatura di un cavetto rosso è saltata... ottimo ! prendo un saldatore e la rifaccio.. il gas funziona ! ottimo.. ora però non riesco più a farlo andare avanti o indietro.. mi spiego meglio.. mode 1.. levetta destra tutto ok, levetta sinistra (comandi dx e sx per rotore di coda tutto ok) in alto ed in basso sento il rumore di un impulso ma il copter non risponde.. in pratica non comando più l'elevatore... AIUTO ! grazie in anticipo
briga's pride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 10:09   #3590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da briga's pride Visualizza messaggio
[...] mode 1.. levetta destra tutto ok, levetta sinistra (comandi dx e sx per rotore di coda tutto ok) in alto ed in basso sento il rumore di un impulso ma il copter non risponde.. in pratica non comando più l'elevatore... AIUTO ! grazie in anticipo
Ciao e benvenuto.
Rimuovi la canopy e verifica se hai il servo bloccato a fondo corsa. Se è così prova a muoverlo delicatamente agendo sull'ingranaggio e se funziona poi puoi provare a reimpostare la corsa con la procedura EPA (End Point Adjustment) per evitare che si blocchi di nuovo.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002