19 gennaio 10, 13:20 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
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buongiorno al 3D... stamane ho portato l'eli al lavoro... i colleghi sono impazziti !!! credo di "piazzarne" qualcuno... sull'enorme piazzale,riparato da eventuali folate,ho potuto svolazzare in lungo e largo. ho avuto anche una rivelazione !!! se acchiappo le levette del telecomando col pollice e indice è tutto più "sotto controllo"... mi spiego,fino ad ora tenevo il polpastrello del pollice a contatto della sommità della leva,ora invece la "afferro" tra due dita,pollice ed incide appunto. La capacità di coordinare i movimenti sui due assi è enormemente migliorata. rimane la gran difficoltà a discernere la destra e la sinistra con l'eli che non sia di coda. ho letto un paio di consigli a riguardo : non bisogna considerare il "lato",ma il "verso" : orario ed antiorario rimangono tali qualunque sia il nostro punto di vista rispetto all'elicottero. resta il fatto che non mi divertivo ed emozionavo così dai tempi delle prime immersioni con autorespiratore... potrei anche diventare un "elimaniaco" |
19 gennaio 10, 13:47 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
| Citazione:
Esistono modelli commerciali, ma è simpatico anche auto-costruirseli! Ultima modifica di qbert : 19 gennaio 10 alle ore 13:55 | |
19 gennaio 10, 14:05 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
| Citazione:
E' pur vero che potevi chiedere aiuto prima di cuocere...
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. | |
19 gennaio 10, 15:12 | #345 (permalink) Top |
Rappresentante |
allora per confermare quella posizione del tirante servo deve fare una foto alla rx ma dietro bisogna vedere a che punto sta il centro servo,così frontale non è attendibile,poi l'ely a quanto pare ha sempre volato e credimi con quella inclinazione non si sarebbe mai alzato da terra,il problema è nato dopo sostituzione pezzi,quindi: o ha montato qualcosa sbagliato o dopo crash ha perso centro il servo. ma il problema è perche non funziona più,cerca di essere più preciso quando inserisci lipo, i led si accendono,che fà...........
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
19 gennaio 10, 17:47 | #347 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ E' la mente che comanda il corpo | |
19 gennaio 10, 18:39 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
| Citazione:
MARCONOOOOOOOOOOOS
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. | |
19 gennaio 10, 18:48 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
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ed a proposito di rotture,ho appena fatto fuori un pallino del "ball linkage rod set" e spezzato il pernetto che tiene ferme le pale sull'albero. ciò è accaduto dopo una piccola modifica : ho pensato di proteggere i fili del motore di coda nel tratto terminale,dove escono dalla coda,fanno un ricciolo e si collegano al motore. ho tagliato un pezzetto di guaina termoretraibile e l'ho avvolta al motore di coda insieme ai fili. appena acceso l'eli,si è fortemente sbilanciato all'indietro andando a sbattere violentemente (con tutto motore) proprio con le pale. una dura lezione : pure mezzo grammo di guaina aggiunto in coda ha sconvolto l'assetto dell'eli,mai più ripetere a cuor leggero l'errore di aggiungere pesi inopinatamente. ora ho bisogno di : e di : ma il negozio online dove ho fatto l'acquisto è ancora sguarnito dei ricambi,conoscete un negozio online fornito ? e un'altra cosa... i braccetti filettati sembra non essersi mossi,avrò cmq bisogno di regolazioni particolari dopo aver messo su i pezzi nuovi ? torno dal mio elicotterino a far compagnia e cerco pure di riparare il danno con un paio di molecole di attack per il pallino ed un pernetto "casalingo" per le pale,dovrò forare l'albero... consigli a riguardo ?? a dopo |
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