Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 11:53   #3151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da naranja09 Visualizza messaggio
Dimenticavo...ti dico anche il perche, un paio di semplici motivi:
- è molto leggero e quando cade, e da principiante ti cadra tantissime volte, si fa poco o niente danno;
- una volta imparato puoi acquistare il solo pro bnf che ormai si trova tranquillamente in diversi siti
- questi 2 eli hanno in comune il telecomando, le batterie e caricabatterie.
se ti fai un po di conti risparmi una marea di soldi ;)

Allora.... intanto sto di nuovo respirando... vi racconto...
Caricate le batterie e riacceso l'eli si continuava a sentire il famoso ronzio...
Smonto tutta la fusoliera ed i servi vanno alla grande... rimonto e di nuovo il ronzio..
Ero già depresso e già pensavo a se era conveniente ricomprare un eli nuovo.... poi mi accorgo che era uscita di sede il piedino che si infila in nella sede che si trova a 180gradi dal braccetto del servo di sx (quella che comanda il traslato.... scusate l'ignoranza nei termini tecnici)
Insomma rimesso tutto a posto l'eli rivola alla grande, l'unica cosa è la crepa sul "lunotto" dx della fusoliera (poco male)... se non avessi fatto partire l'eli con il ronzio ed avessi ispezionato meglio la testa adesso il bravo sarebbe ancora in condizioni perfette.
Come ho detto sono un vero principiante, non ho mai avuto un eli prima..... però se posso do anch'io il mio contributo a naranja09....
Per quel che sono riuscito a fare in soli 8 voli fatti in 2 giorni il Bravo sx non è nulla di impossibile e se è vero che il Solo pro è anche più facile... bhe ti lascio trarre le tue conclusioni.
Posso assicurare che acceso l'eli al 3 volo sono riuscito a mollare il comando sul tavolo, prendere il cell e fare la foto che allego
Oggi al 6 volo sono riuscito a portarmi l'eli di fronte agli occhi mollare il comando e, sempre col cell fare quest'altra foto.... il tutto in una stanza 4x5mt
Probabilmente il coassiale è ancora più facile ma.... mi sa che dopo una settimana ti vien voglia di buttarlo via.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-24032011.jpg   nine eagle solo pro I-2-25032011.jpg  
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:10   #3152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Ad ogni modo.... siccome sono un perfettino vorrei chiedere qui:
Si trova solo il vetrino anteriore della canopy o bisogna per forza comprare tutta la carlinga??
Nel secondo caso sarebbe la scusa per avere quella dei colori che avevo effettivamente ordinato.
Altra domanda: guardando in giro su vari siti si trovano i pezzi per il solo pro... ma per il bravo nulla... eppure nel librettino a corredo della valigetta ci sono le figure di tutti i pezzi di ricambio con i vari codici.
Helipal non ha pezzi per il Bravo
Hobbyking (dove ho preso le batterie) nemmeno
Winningsmodel che pure è qui fra noi nemmeno

La cosa più assurda è che sul sito della nine eagle c'è la pagina dedicata agli spare parts con i codici e le foto dei pezzi per Bravo.... ma non da la possibilità di acquistarli
HELP
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:44   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Troppo entusiasmo....
ieri sera ho consumato una lipo svolacchiando di qua e di la in sala meeting
Tutto ok e fiero del risultato gli ho fatto una foto in hovering.
Questa mattina con la prima lipo tutto ok, volo stabile e preciso.... nessuna botta, addirittura il tempo di farmelo arrivare davanti agli occhi, lasciare il comando prendere il cellulare e fargli un'altra foto.
Poi finita la lipo infilo l'altra e sento subito (quando è ancora fermo sul tavolo un ronzio abbastanza forte)... lo faccio partire ugualmente ed appena si alza parte a dx e da una gran botta sul muro....
Il vetrino anteriore si è crepato dal faretto sotto fino a sopra
Il servo che comanda il traslato non si muove ed è quello che sibila, l'altro quello che comanda il movimento avanti indietro va liscio come l'olio
Potrebbero essere la lipo scarica?? Il sibilo che emetteva da fermo si sentiva già prima della botta...... bho
Ho messo in carica entrambe le batterie fra 30 min vediamo cosa succede

MI sa che nel frattempo vado a vedere la diposponibilità di ricambi
Hai il servo bloccato a fine corsa! Sbloccalo a mano e prova a ridurre la corsa da radio. Deve esserci la procedura qualche pagina dietro.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:59   #3154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ad ogni modo.... siccome sono un perfettino vorrei chiedere qui:
Si trova solo il vetrino anteriore della canopy o bisogna per forza comprare tutta la carlinga??
Nel secondo caso sarebbe la scusa per avere quella dei colori che avevo effettivamente ordinato.
Altra domanda: guardando in giro su vari siti si trovano i pezzi per il solo pro... ma per il bravo nulla... eppure nel librettino a corredo della valigetta ci sono le figure di tutti i pezzi di ricambio con i vari codici.
Helipal non ha pezzi per il Bravo
Hobbyking (dove ho preso le batterie) nemmeno
Winningsmodel che pure è qui fra noi nemmeno

La cosa più assurda è che sul sito della nine eagle c'è la pagina dedicata agli spare parts con i codici e le foto dei pezzi per Bravo.... ma non da la possibilità di acquistarli
HELP

Ciao.
Ho la risposta.

Prova ad aprire:
- il manuale del Solo Pro a pagina 11
- il manuale del Bravo SX a pagina 10

CONFRONTO
Cabin Set -> DIVERSO (ovviamente!!!)
Rotor Blade Set -> DIVERSO (questo non me l'aspettavo)
Fly Bar Set -> IDENTICO
Main Shaft Set -> non è indicato il codice nel Bravo SX quindi non so
Swashplate Set -> IDENTICO
Main Frame Set -> DIVERSO (evidentemente è adattato alla diversa canopy)
Ball Linkage Rod Set -> DIVERSI ('azz anche questo non me l'aspettavo!!!)
Tail Set -> DIVERSO
Landing Skid Mount Set -> DIVERSI
Bearing Set -> IDENTICO
Screw Set -> IDENTICO
LED Set -> il Solo non ce l'ha!!!
Motor Set -> DIVERSO
Battery Set -> DIVERSO !!!
Receiver Set -> DIVERSO

Quindi, ciò che vedi identico lo puoi comprare come ricambio del Solo Pro.

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 14:02   #3155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ad ogni modo.... siccome sono un perfettino vorrei chiedere qui:
Si trova solo il vetrino anteriore della canopy o bisogna per forza comprare tutta la carlinga??
No: devi comprare tutta la canopy perché fa parte del ricambio "Cabin Set".
Il codice Nine Eagles è NE402320001A ma probabilmente cambia con la colorazione.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

Ultima modifica di Willy163 : 25 marzo 11 alle ore 14:07
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 15:57   #3156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Allora.... intanto sto di nuovo respirando... vi racconto...
Caricate le batterie e riacceso l'eli si continuava a sentire il famoso ronzio...
Smonto tutta la fusoliera ed i servi vanno alla grande... rimonto e di nuovo il ronzio..
Ero già depresso e già pensavo a se era conveniente ricomprare un eli nuovo.... poi mi accorgo che era uscita di sede il piedino che si infila in nella sede che si trova a 180gradi dal braccetto del servo di sx (quella che comanda il traslato.... scusate l'ignoranza nei termini tecnici)
Insomma rimesso tutto a posto l'eli rivola alla grande, l'unica cosa è la crepa sul "lunotto" dx della fusoliera (poco male)... se non avessi fatto partire l'eli con il ronzio ed avessi ispezionato meglio la testa adesso il bravo sarebbe ancora in condizioni perfette.
Come ho detto sono un vero principiante, non ho mai avuto un eli prima..... però se posso do anch'io il mio contributo a naranja09....
Per quel che sono riuscito a fare in soli 8 voli fatti in 2 giorni il Bravo sx non è nulla di impossibile e se è vero che il Solo pro è anche più facile... bhe ti lascio trarre le tue conclusioni.
Posso assicurare che acceso l'eli al 3 volo sono riuscito a mollare il comando sul tavolo, prendere il cell e fare la foto che allego
Oggi al 6 volo sono riuscito a portarmi l'eli di fronte agli occhi mollare il comando e, sempre col cell fare quest'altra foto.... il tutto in una stanza 4x5mt
Probabilmente il coassiale è ancora più facile ma.... mi sa che dopo una settimana ti vien voglia di buttarlo via.
grazie del tuo contributo, visto che come me anche tu sei un principiante..
infatti la mia intezione era di saltare il passaggio coassiale e buttarmi a capofitto sul Bravo SX/SoloPro o in alternativa prendere l'Alinghi 100S che sembra fatto daqvvere bene..

ora se tu dici che non hai avuto grossi problemi facio così anche io..
sono solo indeciso sul modello da prendere
alias72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:08   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ad ogni modo.... siccome sono un perfettino vorrei chiedere qui:
Si trova solo il vetrino anteriore della canopy o bisogna per forza comprare tutta la carlinga??
Nel secondo caso sarebbe la scusa per avere quella dei colori che avevo effettivamente ordinato.
Altra domanda: guardando in giro su vari siti si trovano i pezzi per il solo pro... ma per il bravo nulla... eppure nel librettino a corredo della valigetta ci sono le figure di tutti i pezzi di ricambio con i vari codici.
Helipal non ha pezzi per il Bravo
Hobbyking (dove ho preso le batterie) nemmeno
Winningsmodel che pure è qui fra noi nemmeno

La cosa più assurda è che sul sito della nine eagle c'è la pagina dedicata agli spare parts con i codici e le foto dei pezzi per Bravo.... ma non da la possibilità di acquistarli
HELP
Prova qui, è possibile anche acquistare il Bravo SX in versione BNF

Nine Eagles Bravo SX Spares --- BuzzFlyer UK

certo i prezzi possono essere diversi da Helipal o HK però...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 18:22   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Visti i commenti e le foto che si suggeguono vorrei portare alla vostra attenzione il video del mio Bravo SX in azione in camera mia. video qualita' pessima ed in pochissimo spazio ma credo dia l'idea delle potenzialita' del mezzo

YouTube - Bravo SX in azione in camera mia!

Presto potrei avere la possibilita' di fare un video con qualita' migliore
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:07   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Scusate ma che metodo di spedizione avete usato? Ce ne sono una ventina....
Saluti
Quello che costa meno, altrimenti ti costa di più che i pezzi. Armati di pazienza e aspetta 15/20 gg, finora 3 ordini e 3 consegne tutte ok, Swisspost e imballate con cura: niente da dire!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:36   #3160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Quello che costa meno, altrimenti ti costa di più che i pezzi. Armati di pazienza e aspetta 15/20 gg, finora 3 ordini e 3 consegne tutte ok, Swisspost e imballate con cura: niente da dire!
Eh ho visto, e comunque è il meno costoso ed è meno soggetto a dogana, con il corriere te la prendi sicuro ;)

Grazie, saluti
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002