Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 22:28   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Ormai ve lo devo dire...

Li trovo tutti nel motore di ricerca del sito delle omologazioni FCC.
QUI c'è il form.
Inserite in "Application Name" il nome del produttore. Nel nostro caso Nine Eagles.
Se il produttore lo rende pubblico, potrete scaricare tutti i documenti relativi all'omologazione FCC, incluso lo schema elettrico.

Ovviamente ho subito provato con Futaba ma non c'è niente di pubblico

Non usate Google Chrome. Il sito funziona meglio con Microsoft Internet Explorer.

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:30   #2932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
BOCCIATISSIMO!
Non mettere mai in parallelo lipo a diverse tensioni (dopo la scarica è così perché non puoi sapere "quanto è scarica"). Potresti ottenere correnti estremamente elevate che danneggerebbero irreversibilmente lipo a basso C come queste.

La soluzione è acquistare 4 o 5 lipo e caricarle 2 alla volta col carichino da 220V~.

Willy.
ok ricevuto

però, se ne carico una alla volta, le posso caricare col vecchio carichino? non mi va di prendere il NE a posta....

Ultima modifica di I-LUCA : 03 febbraio 11 alle ore 22:38
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:45   #2933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ok ricevuto

però, se ne carico una alla volta, le posso caricare col vecchio carichino? non mi va di prendere il NE a posta....
Una alla volta non c'è problema.
Se posso chiederlo, perchè non per posta ?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:12   #2934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
Citazione:
Se posso chiederlo, perchè non per posta ?
puoi chiedermi tutto senza problemi caro Rot; semplicemente perchè ho fatto un gran errore di italiano: intendevo dire "apposta" ....scusate. Allora procedo con l'ordine, questo lo farò "per posta"

ciao
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:27   #2935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
puoi chiedermi tutto senza problemi caro Rot; semplicemente perchè ho fatto un gran errore di italiano: intendevo dire "apposta" ....scusate. Allora procedo con l'ordine, questo lo farò "per posta"

ciao
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:28   #2936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ormai ve lo devo dire...

Li trovo tutti nel motore di ricerca del sito delle omologazioni FCC.
QUI c'è il form.
Inserite in "Application Name" il nome del produttore. Nel nostro caso Nine Eagles.
Se il produttore lo rende pubblico, potrete scaricare tutti i documenti relativi all'omologazione FCC, incluso lo schema elettrico.

Ovviamente ho subito provato con Futaba ma non c'è niente di pubblico

Non usate Google Chrome. Il sito funziona meglio con Microsoft Internet Explorer.

Ciao,
Willy.
Questo sì che è il vero scambio equo e solidale, deeh hi hi ho ho!!!

__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------

Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 03 febbraio 11 alle ore 23:32
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 08:49   #2937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Questo sì che è il vero scambio equo e solidale, deeh hi hi ho ho!!!


Esattamente ciò che penso io.
La forza del NOSTRO forum è la condivisione!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:29   #2938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Ciao ragazzi,
è il mio primo post ma vi seguo da un po.

Dopo che a Natale hanno regalato un coassialino a mio figlio di 6 anni sono venuto in contatto con questo splendido mondo.

Dopo aver volato con il coassiale qualche giorno, visto che mi prendeva ma volevo qualcosa in più di un giocattolo, mi sono guardato intorno ed ho trovato questo forum.

Leggendo qualche consiglio che i più esperti davano a chi cominciava, sono passato al solo pro e devo dire che ci stavo prendendo confidenza con il volo in mode 2 (modalità principiante) fino a stasera quando, dopo aver caricato una lipo, la inserisco nel solo pro e l'elicottero mi parte a razzo sulla destra (vedendolo dalla coda).
Con la lipo precedente, ci ho volato regolarmente fino a che si è scaricata.
Ho notato che il joystick di destra quando lo muovo verso dx i servi restano immobili a differenza di quando lo muovo nelle altre tre direzioni (sx, alto e basso).
Cosa può essere successo?

Le mie piccole conoscenze e la lettura dei post mi hanno tolto dal guaio precedente (ho dovuto sostituire il set di coda xché l'elicottero girava su se stesso) ma adesso non so proprio come fare e dove, eventualmente, intervenire.

Grazie

Nicola
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:36   #2939 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
è il mio primo post ma vi seguo da un po.

Dopo che a Natale hanno regalato un coassialino a mio figlio di 6 anni sono venuto in contatto con questo splendido mondo.

Dopo aver volato con il coassiale qualche giorno, visto che mi prendeva ma volevo qualcosa in più di un giocattolo, mi sono guardato intorno ed ho trovato questo forum.

Leggendo qualche consiglio che i più esperti davano a chi cominciava, sono passato al solo pro e devo dire che ci stavo prendendo confidenza con il volo in mode 2 (modalità principiante) fino a stasera quando, dopo aver caricato una lipo, la inserisco nel solo pro e l'elicottero mi parte a razzo sulla destra (vedendolo dalla coda).
Con la lipo precedente, ci ho volato regolarmente fino a che si è scaricata.
Ho notato che il joystick di destra quando lo muovo verso dx i servi restano immobili a differenza di quando lo muovo nelle altre tre direzioni (sx, alto e basso).
Cosa può essere successo?

Le mie piccole conoscenze e la lettura dei post mi hanno tolto dal guaio precedente (ho dovuto sostituire il set di coda xché l'elicottero girava su se stesso) ma adesso non so proprio come fare e dove, eventualmente, intervenire.

Grazie

Nicola
Basandomi sul racconto direi che hai il trim dell'alettone (quello a destra in basso) completamente verso destra.
Dacci un occhiata e fammi sapere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:52   #2940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Basandomi sul racconto direi che hai il trim dell'alettone (quello a destra in basso) completamente verso destra.
Dacci un occhiata e fammi sapere
Ciao e grazie della risposta,
no;
il trim TROLL (linea orizzontale orizzontale in basso a destra) è un paio di tacche a sx.

Il solo pro l'avevo trimmato bene: dopo che lo alzavo in hovering rimaneva abbastanza fermo.

L'unico trim che ho dovuto portare al limite è il TRICH - quello dell'avanti/indietro - linea verticale dx completamente in giù perchè in hovering, l'eli, andava avanti.

Saluti.

Nicola

PS ma è normale che quando muovo lo stick destro della radio verso destra (scusa il gioco di parole) non si muovono i servi?
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002