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Vecchio 13 gennaio 11, 10:32   #2831 (permalink)  Top
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Uh, che cosa brutta e triste

Se capitasse a me tornerei con la torcia subacquea e passerei al setaccio la campagna con ricerca a corridoio.

Una volta impiegai due ore buone di ricerca prima di trovare la pinna di coda del 120SR (giallo-verdina) tra l'erba alta e secca.
Era giorno comunque...

Secondo me non avrai problemi con l'umidità, ma probabilmente la lipo la butterai. Anche se i motori non vanno, l'assorbimento della 4 in 1 potrebbe portare la lipo sotto il minimo accettabile.

Dai piccolo, resisti che domani si vola di nuovo.
Hai detto bene, che cosa triste....

ieri sera, durante una perlustrazione con torcia e telecomando (speravo di sentire il servo del ciclico tra le sterpaglie ) ho individuato la lucina blu lampeggiante a circa 50mt da me, era nella proprietà del vicino, in terra a circa 2mt dall'abitazione, erano le 21:30, tutte le luci spente in casa... non me la sono sentita di scavalcare per andarlo a prendere, consapevole che avrebbe passato la nottata al freddo e al gelo, me ne sono tornato a casa.
Stamattina sono andato a citofonare ma non risponde nessuno aspetto fino alle 12 poi scatta l'operazione di soccorso.

devo dire però che se fosse successo di giorno, non avrei certo visto la lucina, e non sarei mai entrato a casa del vicino per cercarlo... quindi nella sfortuna, meglio di notte!!!

vi aggiorno sul salvataggio
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Vecchio 13 gennaio 11, 11:20   #2832 (permalink)  Top
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Hai detto bene, che cosa triste....

ieri sera, durante una perlustrazione con torcia e telecomando (speravo di sentire il servo del ciclico tra le sterpaglie ) ho individuato la lucina blu lampeggiante a circa 50mt da me, era nella proprietà del vicino, in terra a circa 2mt dall'abitazione, erano le 21:30, tutte le luci spente in casa... non me la sono sentita di scavalcare per andarlo a prendere, consapevole che avrebbe passato la nottata al freddo e al gelo, me ne sono tornato a casa.
Stamattina sono andato a citofonare ma non risponde nessuno aspetto fino alle 12 poi scatta l'operazione di soccorso.

devo dire però che se fosse successo di giorno, non avrei certo visto la lucina, e non sarei mai entrato a casa del vicino per cercarlo... quindi nella sfortuna, meglio di notte!!!

vi aggiorno sul salvataggio

Bene bene, male che vada ci hai rimesso una lipetta
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Vecchio 13 gennaio 11, 15:52   #2833 (permalink)  Top
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Bene bene, male che vada ci hai rimesso una lipetta
piccolino recuperato, nessun danno apparente, ora faccio un flight test
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Vecchio 13 gennaio 11, 19:50   #2834 (permalink)  Top
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prova volo effettuata!

Tutto ok! è incredibilmente resistente st'elicottero!!
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Vecchio 14 gennaio 11, 20:48   #2835 (permalink)  Top
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Ho un problemino:

Dopo un'urto, l'elicottero non volava più bene, controllando gli eventuali danni, smontando la testa, mi sono accorto di questo:

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

si sono spezzati i perni dell'albero nelle pale? O è una mia impressione?
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Vecchio 14 gennaio 11, 20:52   #2836 (permalink)  Top
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Ho un problemino:

Dopo un'urto, l'elicottero non volava più bene, controllando gli eventuali danni, smontando la testa, mi sono accorto di questo:

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

si sono spezzati i perni dell'albero nelle pale? O è una mia impressione?
Eh si, non ci sono dubbi.
Forse il punto più debole di tutto l'elicottero.

In questo topic c'è una buona casistica al riguardo.

Puoi forare la testa dove c'erano i perni ed infilarci un tondino da 2mm d'acciaio o di carbonio, oppure ordini una testa di ricambio, magari in alluminio...
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Vecchio 14 gennaio 11, 20:58   #2837 (permalink)  Top
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Eh si, non ci sono dubbi.
Forse il punto più debole di tutto l'elicottero.

In questo topic c'è una buona casistica al riguardo.

Puoi forare la testa dove c'erano i perni ed infilarci un tondino da 2mm d'acciaio o di carbonio, oppure ordini una testa di ricambio, magari in alluminio...
ha resistito ad una caduta libera di 30mt. e si è rotto per una virata larga

Grazie Lift!

Testa in alluminio? Davvero esiste? Non lo sapevo... certo, la resistenza aumenterebbe notevolmente! Prezzo?

Poi un'altra domandina, il piatto ha 4 uniball a croce, 2 corti e due lunghi, i tiranti della flybar sono attaccati a quelli corti, se li attaccassi a quelli lunghi aumenterebbe la sensibilità o cos'altro?
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Vecchio 14 gennaio 11, 21:13   #2838 (permalink)  Top
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ha resistito ad una caduta libera di 30mt. e si è rotto per una virata larga

Grazie Lift!

Testa in alluminio? Davvero esiste? Non lo sapevo... certo, la resistenza aumenterebbe notevolmente! Prezzo?

Poi un'altra domandina, il piatto ha 4 uniball a croce, 2 corti e due lunghi, i tiranti della flybar sono attaccati a quelli corti, se li attaccassi a quelli lunghi aumenterebbe la sensibilità o cos'altro?

A questa pagina puoi vedere tutti gli upgrade in alluminio disponibili.
Gli uniball più larghi aumentano le prestazioni, maggior velocità e maggiore rollio.

Raccomandati se si vola in spazi ampi o in qualsiasi luogo se si hanno pollici un pelo sgrossati
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Vecchio 14 gennaio 11, 21:17   #2839 (permalink)  Top
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A questa pagina puoi vedere tutti gli upgrade in alluminio disponibili.
Gli uniball più larghi aumentano le prestazioni, maggior velocità e maggiore rollio.

Raccomandati se si vola in spazi ampi o in qualsiasi luogo se si hanno pollici un pelo sgrossati
Hong Kong 3000 anni di attesa?

Però quasi quasi...

Grazie Lift! Gentile come sempre
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Vecchio 14 gennaio 11, 21:26   #2840 (permalink)  Top
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Hong Kong 3000 anni di attesa?

Però quasi quasi...

Grazie Lift! Gentile come sempre
Ti ho linkato il rivenditore ufficiale di Xtreme-production solo per farti una panoramica.

Sicuramente si possono trovare anche in Europa, ora sai cosa cercare.

In questo non so aiutarti perché quei prodotti li ho presi sempre su quel sito, però insieme ad un buon numero di articoli per cui ho sempre preferito spedizioni costose ma molto veloci (paragonabili alle europee).
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