Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 12:09   #2751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: PRIVERNO (LT)
Messaggi: 2
Thumbs up

Grazie davvero tanto Marconos.
Sei unico!
mdellunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 13:09   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Unico e raro, eh eh. A me era successa una cosa simile senza apparentemente aver toccato nulla, poi ho tolto le batterie dalla tx per una notte e tutto si è sistemato. Ma penso fosse stato un'altro problema.
A proposito di esperimenti, sempre per cercare di eliminare quella fastidiosa vibrazione del modello, ho provato ad appesantire il pattino di sx e sembra, dico sembra, che il modello vibri con meno frequenza e si ristabilisca più velocemente, oltre ad avere un assetto di volo meno inclinato a dx.
Che dici, Marconos, sto perdendo tempo o ci ho visto giusto?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 13:17   #2753 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Unico e raro, eh eh. A me era successa una cosa simile senza apparentemente aver toccato nulla, poi ho tolto le batterie dalla tx per una notte e tutto si è sistemato. Ma penso fosse stato un'altro problema.
A proposito di esperimenti, sempre per cercare di eliminare quella fastidiosa vibrazione del modello, ho provato ad appesantire il pattino di sx e sembra, dico sembra, che il modello vibri con meno frequenza e si ristabilisca più velocemente, oltre ad avere un assetto di volo meno inclinato a dx.
Che dici, Marconos, sto perdendo tempo o ci ho visto giusto?
Se appesantisci il modello il rotore gira più veloce ed i traballamenti diminuiscono a causa dell'aumento di inerzia giroscopica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 14:32   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se appesantisci il modello il rotore gira più veloce ed i traballamenti diminuiscono a causa dell'aumento di inerzia giroscopica.
Azz, giusto, non fa una piega!
A ben pensare, quando do gas per salire tende a stabilizzarsi.

Wow, vado a sciropparmi altre 3 lipine in garage.
Graaazie, lift . E Buon Natale !
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 09:55   #2755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
consiglio per solo pro

ciao ragazzi,
è da una settimana che sto cercando di leggere tutto il tread ma le pagine sono troppe quindi vi spiego la mia misera esperinza di elimodellista, e poi passiamo alle domande:

allora: il primo eli è stato (ed è tuttora ) un 3 canali con gyro ce l'ho da circa due anni e mi diverto (se cosi si puo dire ) ancora molto.

L'anno scorso decisi di fare una passo in piu acuistando un Kestrel 500Sx per passare al 4ch ....lì purtroppo le cose non andarono bene nel senso che il quarto canale mi ha fregato il pollice.... ....mi spiego meglio : dopo un anno che col 3 ch viravo (chiaramente solo con la coda) col pollice destro.....bè avendo il 500sx il comando coda sulla Sx (mode 2) non vi dico i disastri e le continue toccate contro ostacoli ecc. in quanto non riuscivo a coordinare il cervello col pollice sx, quindi il mezzo finì nel cassetto mezzo distrutto....va bè non demordiamo.

Durante queste ferie natalizie ho riesumato e riparato il 500 e ci ho riprovato anche all'esterno ma purtroppo nulla anche perchè qualche ulteriore bottarella l'ha messo ancora fuori uso....................................QUINDI:

vorrei ora acuistare un 4ch mini (volo prettamente indoor al momento) tipo il vostro ma... alcuni dubbi non mi sono ancora chiari in merito alle varie versioni V1, V2, SOLO PRO I/II ecc. Ho letto tutte le varie pagine con i vari sunti ma ...... vi prego illuminatemi ...:

Sto cercando la versione che NON ha la mix sui servi, mi sembra di aver capito che ha meno " limiti" di quello mixato....siate cosi gentlmen da indicarmi un link diretto sul vs. sito di fiducia o su ebay , io sulla baia ne vedo tanti (il prezzo dovrebbe essere mediamente intorno ai 60€ spediz. inclusa) ma non capisco se è quello che cerco.

Inoltre chiedo lumi sui primi ricambi da acquistare assieme al modello; cosa serve? pale principali, palino posteriore, barra, LIpo ....altro?

grazie veramente per le prziose risposte

Luca
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 20:46   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
dunque procediamo con ordine... sparso: esistono 3 versioni
1) coda bassa con mix (la più vecchia)
2)coda alta con mix (si trova frequentemente)
3) coda alta senza mix ( vrsione V, la più recente)
la differenza fra solopro I e II è solo nel colore, rosso per I e giallo per II.
se tu l'hai trovato nuovo a 60 euro faccelo sapere perchè che io sappia si parte da 80 euro per quello rimarcato merlin fino ai 110 e passa dell'originale nine eagles.
per i ricambi io prenderei un paio di lipo e almeno una coda completa... se sei un'esteta anche una capottina perchè sbatti oggi, urta domani... prima o poi la sbricioli
saluti!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:07   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
...
se tu l'hai trovato nuovo a 60 euro faccelo sapere...
quoto, mi farebbe piacere risparmire 35 euri
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:20   #2758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
quelli in questo link costano poco meno di 60€

Negozi eBay - CopterX CX 450 Parts, CopterX CX 500 Parts, CopterX helicopters su eBay.it


e da quell oche ho capito questo dovrebbe essere la seconda versione (con mix)

Nine Eagles 260A Solo Pro 4CH 2.4GHz Mini Helicopter- Y su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies


mentre questo penso sia l'ultima senza mix
Nine Eagles 260A Solo Pro 4CH 2.4GHz Mini Heilcopter- R su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho dedottto il tutto dalla data stampata sull 4 in 1 che nel primo caso risale al 2009 mentre in quello rosso è del 2010....però , non prendete per oro colato, aspettiamo conferme dagli esperti
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:25   #2759 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio

e da quell oche ho capito questo dovrebbe essere la seconda versione (con mix)

Nine Eagles 260A Solo Pro 4CH 2.4GHz Mini Helicopter- Y su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies


mentre questo penso sia l'ultima senza mix
Nine Eagles 260A Solo Pro 4CH 2.4GHz Mini Heilcopter- R su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho dedottto il tutto dalla data stampata sull 4 in 1 che nel primo caso risale al 2009 mentre in quello rosso è del 2010....però , non prendete per oro colato, aspettiamo conferme dagli esperti
Confermo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:30   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
si, penso sia corretto ma da noi la versione V, l'ultima non si chiama soar ma semplicemente solo pro V. che io ricordi la soar era una seconda versione con capottina blu
oh Lift! torni ai vecchi lidi qualche volta! da quando sei passato al cp ci snobbi!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002