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Vecchio 29 settembre 10, 19:57   #2511 (permalink)  Top
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Prova con un'altro giro e poi ancora con un altro
Beh non credo sia questa la soluzione migliore anche perchè accorciando molto poi l'heli dovrebbe fare anche piu' fatica a salire. Potrebbe essere un difetto di bilanciamento dell'heli? Oppure potrebbe essere determinato dal fatto che la coda non fa un angolo 180° con il telaio? La trave di coda è spostata leggermente a dx se vedo l'heli da sopra. E' normale?
mikiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 14:41   #2512 (permalink)  Top
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dopo il cambio centralina

Ciao a tutti
come detto ho cambiato la 4 in 1 del mio colibrì , la centralina nuova quella con i potenziometri ai servi.....
risultato
1) per settarlo ho dovuto penare le pene dell'inferno modificando la lunghezza dei link
2) raggiunto un compromesso decente , e testandolo in volo noto che adesso il mio microbo ..ha i seguenti problemi:
- coda che sbadacchia ...con cambio anche del rumore
- notevoli vibrazioni in fase di volo .... sembra quasi che abbia difficoltà a riprendere l'assetto ....notevolissime le vibrazioni se la faccio firare lentamente solo con un leggero gas di coda

in sintesi non lo riconosco +
prima del cambio non esistevano vibrazioni e la coda era lineare .....
why?
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Vecchio 30 settembre 10, 18:51   #2513 (permalink)  Top
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Per esperienza, Xtreme non bada molto al peso e probabilmente un buon grammo (se va bene) lo aggiunge. Comunque credo sia un upgrade utile.
Se dovessi sentirlo sfiatato perché pesa troppo, alla prossima sostituzione del motore principale puoi montare quello dell'mSR che ha un pignone con un dente in più.

Io avevo provato l'elichetta dell'mSR, ma non avevo riscontrato differenze sensibili. Per come la vedo io, quella del Solo PRO è migliore perché è più rigida. Dico anche che è più robusta. Sui Solo PRO ne ho rotta una soltanto. Sull'mSR decine? Quasi
Il motore col pignone con un dente in più ...il rotore dovrebbe fare più giri ma ..riprendersi più lentamente ? Dico giusto ? Come reattività era più ..solerte a predere giri col suo motore e col pignone con un dente in più solo più veloce ? Sbaglio ?

ciao
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Vecchio 30 settembre 10, 18:55   #2514 (permalink)  Top
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Il motore col pignone con un dente in più ...il rotore dovrebbe fare più giri ma ..riprendersi più lentamente ? Dico giusto ? Come reattività era più ..solerte a predere giri col suo motore e col pignone con un dente in più solo più veloce ? Sbaglio ?

ciao
No no, è proprio più sveglio, sia in termini di spinta massima, sia nella velocità a raggiungerla. E tieni conto che il mio ninnolo è piuttosto carico. Il sistema per la doppia batteria aggiunge peso così come le batterie da 160 mAh che uso (le sue sono morte).

P.S.
Forse questo indica che il motore dell'mSR è più performante...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 20:06   #2515 (permalink)  Top
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No no, è proprio più sveglio, sia in termini di spinta massima, sia nella velocità a raggiungerla. E tieni conto che il mio ninnolo è piuttosto carico. Il sistema per la doppia batteria aggiunge peso così come le batterie da 160 mAh che uso (le sue sono morte).

P.S.
Forse questo indica che il motore dell'mSR è più performante...
hai avuto moo di provare anche le Turnigy da 130 mA? Insomma, per un futuro acquisto, conviene prendere quelle da 160 mA o da 138 mA? (Oltre al cavetto dedicato naturalmente)
Grazie come sempre.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 22:03   #2516 (permalink)  Top
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hai avuto moo di provare anche le Turnigy da 130 mA? Insomma, per un futuro acquisto, conviene prendere quelle da 160 mA o da 138 mA? (Oltre al cavetto dedicato naturalmente)
Grazie come sempre.
No, ho provato solo quelle da 160 mAh. Se la matematica non fosse continuamente smentita dalla pratica, a parità di C una batteria con più capacità riesce a fornire correnti di scarica continua più elevate.
Ad ogni modo, il peso di una Turnigy da 160 non compromette assolutamente il volo e da più autonomia.
Semmai, un'appunto sarebbe da fare al fattore di forma. Le Turnigy sono sottili e nell'alloggio per la batteria del Solo PRO ci entrano al volo. Non sono quasi per nulla bloccate e si rischia che si spostino in volo se si manovra pesante.
Le migliori sotto questo aspetto per il Solo PRO sono le Duremax 155, belle cicciotte. Nell'mSR entrano molto forzate, ma nel Solo PRO sono la morte sua
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Vecchio 30 settembre 10, 22:24   #2517 (permalink)  Top
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No, ho provato solo quelle da 160 mAh. Se la matematica non fosse continuamente smentita dalla pratica, a parità di C una batteria con più capacità riesce a fornire correnti di scarica continua più elevate.
Ad ogni modo, il peso di una Turnigy da 160 non compromette assolutamente il volo e da più autonomia.
Semmai, un'appunto sarebbe da fare al fattore di forma. Le Turnigy sono sottili e nell'alloggio per la batteria del Solo PRO ci entrano al volo. Non sono quasi per nulla bloccate e si rischia che si spostino in volo se si manovra pesante.
Le migliori sotto questo aspetto per il Solo PRO sono le Duremax 155, belle cicciotte. Nell'mSR entrano molto forzate, ma nel Solo PRO sono la morte sua
ho visto le duremax sul primo sito a caso, 17.50 euro per due batterie sono na bella cifra, escluso le spedizioni, non per fare polemica, ci mancherebbe, ma comprando dalla cina (HK) con la stessa cifra, ci si puo' fare una bella scorta. Cosa ne pensi ?
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 22:29   #2518 (permalink)  Top
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ho visto le duremax sul primo sito a caso, 17.50 euro per due batterie sono na bella cifra, escluso le spedizioni, non per fare polemica, ci mancherebbe, ma comprando dalla cina (HK) con la stessa cifra, ci si puo' fare una bella scorta. Cosa ne pensi ?
In effetti

Se prendi le cinesi, magari ci dai un giro di nastro per spessorarle un po'.
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Vecchio 01 ottobre 10, 08:19   #2519 (permalink)  Top
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Talking Al prossimo..

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No no, è proprio più sveglio, sia in termini di spinta massima, sia nella velocità a raggiungerla. E tieni conto che il mio ninnolo è piuttosto carico. Il sistema per la doppia batteria aggiunge peso così come le batterie da 160 mAh che uso (le sue sono morte).

P.S.
Forse questo indica che il motore dell'mSR è più performante...
Se dovrò cambiarlo lo proverò ! Grazie per le info.

Io, se le batterie vanno un pò lente, ci incollo una strisciolina di gommapiuma di lato...


ciao
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Vecchio 02 ottobre 10, 07:51   #2520 (permalink)  Top
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Beh non credo sia questa la soluzione migliore anche perchè accorciando molto poi l'heli dovrebbe fare anche piu' fatica a salire. Potrebbe essere un difetto di bilanciamento dell'heli? Oppure potrebbe essere determinato dal fatto che la coda non fa un angolo 180° con il telaio? La trave di coda è spostata leggermente a dx se vedo l'heli da sopra. E' normale?


Qualcuno potrebbe rispondere al mio precedente messaggio sopra riportato?
Grazie
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