Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 14:55   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
qui è dove ne parla RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli
lui parla di grammi, ma è evidente che indica decigrammi! conferma anche il video dove pesa i collarini da 0,9
il problema è andarli a trovare questi collarini cosi leggeri
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:27   #1652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
il problema è andarli a trovare questi collarini cosi leggeri
propongo questa idea:
usare
-tubetto termoreatraibile
-nastro adesivo di vario tipo (io uso quello da elettricista, in alcuni casi scoch trasparente da ufficio, di recente ho usato 7-8 pezzi da 1cm quadrato sulla punta della fuso del mio MSR per equilibrarlo)
quindi l'idea sarebbe usare i pezzetti di tubetto termoretra, misurati con il calibro per vedere che siano uguali, o i pezzetti di nastro da elettricista neri misurati idem, e poi pesati su micro bilancia (si comprano per 10 euro circa sulle bancarelle dei cinesi)in modo che siano uguali
il tubetto (anche in più pezzetti sovrapposti) o i pezzetti di nastro adesivo si piazzano poi sopra i pesetti della flybar
i pesi sono ovviamente nell'ordine dei decigrammi come detto....
Citazione:
ragionevoli 0,7 e 0,9 grammi.
altra idea - ma meno fattibile- era quella studiata per il walkera 4#3, molti usavano uno o più giri di filo di stagno per saldature elettroniche, ma qui mi sembra troppo pesante...
occhio che -come per il walkera- i pesi sforzano tutti i rinvii della testa, per non dire di motori o ingranaggi
nel walkera -che un mio amico ha definito un cavallo imbizzarrito- erano indispensabili (poi hanno cambiato testa di rotore e hanno fatto il CB100), ma il solo pro è già assai stabile, ergo pochi pesi e solo se assolutamente necessari
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:55   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
grazie liftbag

Citazione:
posto la foto della molla con le misure,
grazie liftbag, preciso e scientifico
proprio le misure che ti avevo chiesto (oltre a dettagliatissime foto)
sei il nostro Guru conclamato
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 03:33   #1654 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
grazie liftbag, preciso e scientifico
proprio le misure che ti avevo chiesto (oltre a dettagliatissime foto)
sei il nostro Guru conclamato
Grazie, troppo buono.
Se pensi di realizzarla, prova ad oscillare la flybar dopo aver rimontato il collarino di fermo e prima di reinserire l'albero nel telaio. Non deve avere quasi resistenza se ti piace volare outdoor.
Se voli indoor, secondo me la modifica non serve, e comunque, a molla inserita, la flybar deve essere completamente libera di muoversi, rimbalzando quando le dai un colpetto.

La molla da me utilizzata ha le spire un po' troppo inclinate. Penso che utilizzarne una con le spire più ravvicinate sia meglio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 14:28   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
wow, vi date da fare, è una vita che non leggo, ed ho notato mod interessanti
e soprattutto il mio non va come quello di lift
devo accorciare il link dell'elevatore per fallo schizzare, inoltre è un po' impacciato nelle virate a sinistra veloci, e la canopy tocca e perdo il controllo
e soprattutto in questo modo non riesco in retro perchè non ha escursione
invece mi sembra che nel video sia molto reattivo, forse perchè è la nuova versione con telaio e coda modificati
interessanti i link che collegano fly e piatto adesso ad incastro e non liberi di muoversi
ma è una nuova versione, oppure sono degli upgrade??
devo provare la modifica alla fly con i pesetti, almeno lo velocizzo un po'
non ci perdo molto tempo essendo questo e l'msr dei piccoli passatempo, però vedo se lo posso migliorare con poco, sarebbe meglio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 16:01   #1656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
wow, vi date da fare, è una vita che non leggo, ed ho notato mod interessanti
e soprattutto il mio non va come quello di lift
devo accorciare il link dell'elevatore per fallo schizzare, inoltre è un po' impacciato nelle virate a sinistra veloci, e la canopy tocca e perdo il controllo
e soprattutto in questo modo non riesco in retro perchè non ha escursione
invece mi sembra che nel video sia molto reattivo, forse perchè è la nuova versione con telaio e coda modificati
Ciao maRRRcooooooo! Ben tornato! Non hai idea quanto manca la tua presenza in questo e nell'altro club (mSR).
Lasciando da parte l'ultima versione, il Solo PRO V, i problemi che citi sono effettivamente presenti nella versione precedente.
In particolare le virate veloci a sinistra sono di fatto impedite dal mix della 4 in 1.
Se sei andato un po' indietro con le letture, avrai notato che ho risolto eliminando il mix. Le conseguenze negative di questa mod sono:
  1. efficacia oltre il richiesto di elevator in avanti
  2. poca efficacia di elevator indietro
  3. necessità di sbilanciare l'efficacia di aileron a sinistra a scapito di aileron a destra
Pur con queste limitazioni, preferisco di gran lunga questa soluzione perché ho il pieno controllo della 4 in 1.

Citazione:
interessanti i link che collegano fly e piatto adesso ad incastro e non liberi di muoversi
ma è una nuova versione, oppure sono degli upgrade??
Quei link erano e sono ancora utilizzati nel Free Spirit Micro. Io ho visto alcune foto dei primi Solo PRO con quei link. Credo quindi che li abbiano sostituiti con quelli a C in un secondo tempo (non sono sicuro però).
Inoltre mi è capitato di ordinare due set di link e aste dei servi e tutte e due le volte mi sono arrivati quelli a feritoia.
Ora, il nuovo Solo PRO V arriva già montato con quei link.

Citazione:
devo provare la modifica alla fly con i pesetti, almeno lo velocizzo un po'
non ci perdo molto tempo essendo questo e l'msr dei piccoli passatempo, però vedo se lo posso migliorare con poco, sarebbe meglio
Con i pesetti giusti è la modifica più logica da fare, anche perché puoi spostarli a piacimento.
Dai un'occhiata anche alla modifica con la molla sotto lo swash. Nel volato outdoor la sto apprezzando molto.

Infine approfitto per confermare un neo del Solo PRO V: i servi.
Non capisco ancora il motivo per averli adottati, se non per il fatto che i precedenti erano un po' delicati.
Questi nuovi si comportano come servi rotativi senza expo positivo di compensazione.
In più il collegamento tra l'equipaggio mobile ed il potenziometro crea delle isteresi notevoli rendendo oltremodo difficoltoso il trimmaggio a coloro che volano prevalentemente indoor.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 17:07   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Io a parole e dalle foto non ho ancora capito come si muove il nuovo servo,cioè l'astina telescopica collegata al potenziometro...magari un bel video...

Bentornato a maRRRco!!!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 18:30   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Liftbag
Citazione:
Se voli indoor, secondo me la modifica non serve, e comunque, a molla inserita, la flybar deve essere completamente libera di muoversi, rimbalzando quando le dai un colpetto
Grazie del suggerimento Liftbag
io preferirsco l'indoor...
pensavo che mi aumentasse la stabilità (che è minore di quella del mio msr ben settato)
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 18:45   #1659 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
I nuovi servi del Solo PRO V [VIDEO]

Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Io a parole e dalle foto non ho ancora capito come si muove il nuovo servo,cioè l'astina telescopica collegata al potenziometro...magari un bel video...

Bentornato a maRRRco!!!
Si, in effetti ho parlato di un braccetto telescopico mentre invece si tratta di un braccio a forcella.

Credo che da questo video si capisca abbastanza bene il funzionamento.
Si nota anche quel comportamento che avevo già descritto, quel saltino che avviene da una posizione massima ad una intermedia mentre si riportano gli stick lentamente al centro.

Il video sarà visibile tra circa 40' al seguente indirizzo
YouTube - Solo PRO V New servos
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:11   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Che dire ...

liftbag for president !

La tua pronta ...gentilezza lascia senza parole...

Ragazzi secondo me merita l'elezione a Presidente e un appannaggio...
che ne dite ??
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002