Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 19:04   #1531 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Scusa ma il Mix non era stato messo ed acclamato per dare più manovrabilità ?

Io sono fermo alla "nuova coda alta " che aveva di nuovo anche il mix per favorire i neofiti e dare più stabilità ? Come si comporta la vecchia versione con/senza il mix ? Vorrei capire come mai lo reputi più stabile senza il mix..
Quindi questo MIX prima non c'era,poi lo hanno messo ed ora lo hanno tolto ?
E' così ? Mi illumini visto che nei un ..cultore .....
Grazie e complimenti per le tue ..recensioni.
ciao
Il mix della seconda versione non è un mix come lo si intende con le tx programmabili.
E' semplicemente un comando on/off che si attiva dopo una certa escursione dello stick elevator che porta a fine corsa in basso antrambi i servi della 4 in 1.
Per un principiante la cosa è esaltante perché consente di fare percorsi rettilinei da brivido (per questi moscerini, s'intende) con l'elicottero perfettamente parallelo a suolo.
Ma i vantaggi si fermano qui.
Infatti, se volessi effettuare virate coordinate e veloci a sinistra ti troveresti ad effettuare soltanto scivolate d'ala, perché di comando alileron non ce n'è più, è già a fine corsa.
Inoltre non è possibile avere linearità di risposta se si cercano accelerazioni progressive, perché ad un certo punto, da una velocità medio bassa, punta la capoccia e si catapulta in avanti a tutta birra.
Tieni presente che se vuoi emulare il comportamento del mix nella versione mixless, puoi farlo tranquillamente.

C'è stato un periodo che mi ero letteralmente stufato di questo comportamento, soprattutto se paragonato all'mSR che mi dava invece la possibilità di controllo in tutta la gamma di velocità di volo.

Dopo aver scoperto come è possibile eliminare il mix ho cominciato a rivalutare fortemente il ninnolo.
Solo che con questa soluzione penalizza il volo indietro.

Ora la Nine Eagles sembra essere giunta alle mie stesse conclusioni ed ha sfornato un modello che è controllabile al pari dell'mSR ma con caratteristiche autostabili molto più marcate, rendendolo molto più adatto a chi proviene dai coassiali o a chi non ha mai pilotato, mantenendo una maggiore longevità di divertimento a mano a mano che le capacità di pilotaggio crescono.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:22   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ok, quindi x uno che cm me gia vola con il 450 la V è migliore....ora c'e da capire se il titolo di hobbycity è giusto e quindi e la nuova versione...domattina chiedo!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:31   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Receiver Set $22.36
questa e gli altri ricambi sono della nuova o della vecchia versione?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:39   #1534 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Receiver Set $22.36
questa e gli altri ricambi sono della nuova o della vecchia versione?
E' la vecchia versione. Ciò che cambia è soltanto la 4 in 1, il carrello, le batterie e forse il carichino.

Citazione:
ok, quindi x uno che cm me gia vola con il 450 la V è migliore....ora c'e da capire se il titolo di hobbycity è giusto e quindi e la nuova versione...domattina chiedo!!!
Oddio, chi proviene da un 450 che se ne fa del Solo PRO?
Scherzo. Ma credo che un pilota esperto odierebbe il mix della seconda versione.
Io vorrei avere la possibiltà di fare il contrario...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:47   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' la vecchia versione. Ciò che cambia è soltanto la 4 in 1, il carrello, le batterie e forse il carichino.



Oddio, chi proviene da un 450 che se ne fa del Solo PRO?
Scherzo. Ma credo che un pilota esperto odierebbe il mix della seconda versione.
Io vorrei avere la possibiltà di fare il contrario...

io lo prendo solo per volarci in casa e in giardino...visto che il 250 gia sarebbe troppo grande...quindi a prescindere dal modello lo prendo lo stesso?!??! che dici?!
oppure hai altri modelli da consigliarmi per un bel volato sia indoor che outdoor?!?!? sempre sullo stesso prezzo pero...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:04   #1536 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
io lo prendo solo per volarci in casa e in giardino...visto che il 250 gia sarebbe troppo grande...quindi a prescindere dal modello lo prendo lo stesso?!??! che dici?!
oppure hai altri modelli da consigliarmi per un bel volato sia indoor che outdoor?!?!? sempre sullo stesso prezzo pero...
Al prezzo del Solo PRO no, credo sia imbattibile su questo fronte.
A meno che tu non abbia già una dx6i o dx7, nel qual caso potresti indirizzarti verso il Blade mSR bnf che comunque costa 110€.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:07   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Al prezzo del Solo PRO no, credo sia imbattibile su questo fronte.
A meno che tu non abbia già una dx6i o dx7, nel qual caso potresti indirizzarti verso il Blade mSR bnf che comunque costa 110€.

be allora solo pro o solo pro v...procedo con l'acquisto...eventualmente...se dovesse arrivarmi la prima versione cosa devo fare per renderlo piu divertente?!?!? hai parlato se non sbaglio di eliminazione mix..illuminami
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:18   #1538 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
be allora solo pro o solo pro v...procedo con l'acquisto...eventualmente...se dovesse arrivarmi la prima versione cosa devo fare per renderlo piu divertente?!?!? hai parlato se non sbaglio di eliminazione mix..illuminami
E' una procedura abbastanza semplice. Ne ho parlato qui.

Ne riparliamo quando ti sarà arrivato, sempre che non sia l'ultima versione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:32   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Volevo perfezionare ed aggiornare un post effettuato da me a pagina 136 in cui parlavo delle varie versioni del Solo Pro.

Il Solo Pro Soar,il modello che ha introdotto la colorazione blu,è una versione destinata al solo mercato cinese e si trova anche in colorazione gialla,marchiato sempre Soar.
Quindi sarebbe il Solo Pro che per quella zona asiatica si è visto cambiare il nome...un pò come accade per i film e i videogiochi diciamo!

Altro esempio di rinominazione è il Solo Maxx,identico al Solo Pro ma chiamato così in territorio giapponese.

Quindi per semplificare:

-Solo Pro originale

-Solo Pro diciamo V2 (attacco coda alta e miscelazione servi)

-Solo Pro V3 ??...(motore di coda rialzato)



Inoltre navigando in rete ho scoperto l'arrivo a breve di una nuova versione di Solo Pro aggiornata...i cambiamenti riguarderanno l'rx di cui sarà cambiato il layout e il sistema servi,il carrello che finalmente avrà il connettore per collegarlo all'rx e un nuovo alloggio batteria;la batteria che avrà una tacca di plastica da un lato per impedirne il collegamento a polarità invertita;si parla anche di un nuovo caricatore da rete e un nuovo radiocomando...staremo a vedere...
ok procedo...cmq a giudicare da questo post quello di hobby sembra sia il v2...quello che invece dici tu è il v3 vero?!"
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:36   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
comprato...ora stiamo a vedere cosa arriva...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002