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Vecchio 09 agosto 08, 23:45   #1 (permalink)  Top
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Lo sceadu ha il piatto a 90 gradi (a meno che tu non abbia fatto la modifica), per cui avevi solo 1 servo x il passo...
Prova ad indagare lì....L'aria del "BUG" dovrebbe essere circoscritta...
ancora con il modello a terra, senza toccare nulla ho provato i servi e rispondevano benissimo. Anche le guide del washout le avevo controllate in fase di montaggio e avevano margine, però credo che sotto variazioni di passo ampie e di ciclico altrettanto ampie potrebbero veramente essere uscite le guide e ho perso la possibilità di ridare passo. Ho appena finito di smontare tutto e non ho trovato nulla di rotto o di bloccato. Certo dopo la "tega" se c'era qualcosa di bloccato si è sbloccato per forza. Le guide comunque erano piegate un pò e se fossero uscite forse non si sarebbero piegate. BOH!!

Quando rimonterò tutto farò molta attenzione e ricontrollerò ogni dettagli 10 volte. I pezzi li ho tutti. é il motore che mi preoccupa e la marmitta abbozzata non so come fare per ridagli una parvenza di rotondità

Conoscete qualche sito dove comprare il carter e la testa dell'hyper a prezzi onesti?

grazie e ciao
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 09 agosto 08, 23:53   #2 (permalink)  Top
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Azz...il motore rotto è una gran bella batosta
Sinceramente credo che ora ci sia poco di "reperibile" tutti i negozi sono in ferie
temo che per un pò di tempo ti toccherà stare a terra,amico mio..mi spiace davvero!
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Vecchio 11 agosto 08, 01:10   #3 (permalink)  Top
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Azz...il motore rotto è una gran bella batosta
Sinceramente credo che ora ci sia poco di "reperibile" tutti i negozi sono in ferie
temo che per un pò di tempo ti toccherà stare a terra,amico mio..mi spiace davvero!
Caro Alexx,

a terra non ci sto neanche col raffreddore!!!

Ho un OS 50 (non Hyper) nuovo, appena rodato che scalcia e anche un OS 46 rigenerato che si è messo in fila per essere installato!!

Ci metto su la marmitta Funtech nuova che mi è arrivata poco fa e intanto volo, no?

Per mettermi a terra mi devi solo sparare!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 11 agosto 08, 01:11   #4 (permalink)  Top
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Azz...il motore rotto è una gran bella batosta
Sinceramente credo che ora ci sia poco di "reperibile" tutti i negozi sono in ferie
temo che per un pò di tempo ti toccherà stare a terra,amico mio..mi spiace davvero!
Caro Alexx,

a terra non ci sto neanche col raffreddore!!!

Ho un OS 50 (non Hyper) nuovo, appena rodato che scalcia e anche un OS 46 rigenerato che si è messo in fila per essere installato!!

Ci metto su la marmitta Funtech nuova che mi è arrivata poco fa e intanto volo, no?

Ciaoo amico mio
Per mettermi a terra mi devi solo sparare!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 12 agosto 08, 11:56   #5 (permalink)  Top
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Caro Alexx,

a terra non ci sto neanche col raffreddore!!!

Ho un OS 50 (non Hyper) nuovo, appena rodato che scalcia e anche un OS 46 rigenerato che si è messo in fila per essere installato!!

Ci metto su la marmitta Funtech nuova che mi è arrivata poco fa e intanto volo, no?

Ciaoo amico mio
Per mettermi a terra mi devi solo sparare!!!!!!!!!!!!
e poi c'è sempre il mio hirobo lama 30 che posso prestyarti, he he he
Ciao Silvio
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quiQUOqua
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Vecchio 12 agosto 08, 12:00   #6 (permalink)  Top
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Ciaoo amico mio
Per mettermi a terra mi devi solo sparare!!!!!!!!!!!!
Beh, anche in quest'ambito possiamo considerarci..Fratelli!! Sei un grande
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Vecchio 12 agosto 08, 21:44   #7 (permalink)  Top
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non mi riferifo al wahaut. per inpuntamenti
ciao
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Vecchio 09 agosto 08, 23:58   #8 (permalink)  Top
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ancora con il modello a terra, senza toccare nulla ho provato i servi e rispondevano benissimo. Anche le guide del washout le avevo controllate in fase di montaggio e avevano margine, però credo che sotto variazioni di passo ampie e di ciclico altrettanto ampie potrebbero veramente essere uscite le guide e ho perso la possibilità di ridare passo. Ho appena finito di smontare tutto e non ho trovato nulla di rotto o di bloccato. Certo dopo la "tega" se c'era qualcosa di bloccato si è sbloccato per forza. Le guide comunque erano piegate un pò e se fossero uscite forse non si sarebbero piegate. BOH!!

Quando rimonterò tutto farò molta attenzione e ricontrollerò ogni dettagli 10 volte. I pezzi li ho tutti. é il motore che mi preoccupa e la marmitta abbozzata non so come fare per ridagli una parvenza di rotondità

Conoscete qualche sito dove comprare il carter e la testa dell'hyper a prezzi onesti?

grazie e ciao
Ciao! Leggendo una rivista di scooter ho letto che quando cadono le marmitta si schiaccia e per rimediare basta inserire acqua all'interno e metterla in congelatore. Quando l'acqua si ghiaccerà il ghiaccio aumenta di volume e pian piano rimette tutto apposto.
Non so se è possibile anche per le marmitte degli ely, ma se devi buttarla tanto vale provare!!
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Vecchio 10 agosto 08, 02:36   #9 (permalink)  Top
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ancora con il modello a terra, senza toccare nulla ho provato i servi e rispondevano benissimo. Anche le guide del washout le avevo controllate in fase di montaggio e avevano margine, però credo che sotto variazioni di passo ampie e di ciclico altrettanto ampie potrebbero veramente essere uscite le guide e ho perso la possibilità di ridare passo. Ho appena finito di smontare tutto e non ho trovato nulla di rotto o di bloccato. Certo dopo la "tega" se c'era qualcosa di bloccato si è sbloccato per forza. Le guide comunque erano piegate un pò e se fossero uscite forse non si sarebbero piegate. BOH!!

Quando rimonterò tutto farò molta attenzione e ricontrollerò ogni dettagli 10 volte. I pezzi li ho tutti. é il motore che mi preoccupa e la marmitta abbozzata non so come fare per ridagli una parvenza di rotondità

Conoscete qualche sito dove comprare il carter e la testa dell'hyper a prezzi onesti?

grazie e ciao
Ciao,prova da -world of heli-, il carter costa una trentina di euro,mentre la testa e' fuori prezzo ci compri quasi il motore nuovo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 13:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Il metodo dell' acqua per la marmitta l' ho sentito o letto da qualche parte anch'io, probabilmente tempo fà in queste pagine.
Riuscendo a chiudere bene le estremità e facendo bene attenzione che il livello dell' acqua sia proprio al limite, il tipo sosteneva che il risultato era eccellente.
Naturalmente la cosa va ripetuta più volte in base allo stato della marmitta.
Ma secondo me molto dipende proprio da questo punto, lo stato della marmitta stessa.
Colui che spiegava questo metodo parlava di bozzi non molto grandi e da quanto ci riferisce Veltro la sua probabilmente è ben schiacciata. Sinceramente ho grossi dubbi sull' efficacia di questo sistema in marmitte ridotte maluccio.
C'è poi da dire che il metallo in questione è una lega di alluminio e questo metallo non è certo molto facile da lavorare.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un carrozziere esperto, meglio ancora se specializzato in "levabolli", cioè colui che con una serie di leve e arnesi speciali, recupera le carrozzerie delle auto danneggiate dalla grandine.
A questo punto però non sò se il prezzo di una nuova sia più alto davvero, se invece è un amico potrebbe costare anche zero.
Altro metodo di cui ho sentito parlare, consiste nel fare pressione all' interno della marmitta con un compressore, ovviamente sigillando bene le parti e scaldando a dovere la zona rovinata.
Per il motore credo sia il caso che tu metta un annuncio nella sezione compro del mercatino, forse qualcuno ha un motore dismesso, al quale potresti rimontare il tuo gruppo pistone-camicia, ed eventualmente anche i cuscinetti.
Ti dico questo perchè (non voglio certo fare l' uccellaccio) con un colpo simile, considerando la rottura del carter a quel livello, non è da escludere che anche l' albero ne abbia subito qualche conseguenza.

A presto e con il modello in volo....
Saluti,
Leo.
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