Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 05, 11:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@27 giugno 2005, 10:57
Ciao Ricky, ho ordinato il pezzo per la coda, le manine per il destra sinistra che hai tu e qalche altra parte dell'xl...

nell'outdoor aid parts dell'xl, però non ci sono tutti i cuscinetti, questo vuol dire che devo utilizzare i due miei, più quello che mi hanno dato loro giusto?

beh adesso aspetto i pezzi, comunque appena faccio danni li cambio (spero di no)

I love my t-rex...
ciauz!
Si per le mani del rotore devi utilizzare i cuscinetti che hai, non sò se ti hanno fornito il cuscinetto piccolo che stà verso il rotore (è il cuscinetto in più rispetto al vecchio)

Se vuoi vedere le foto ho appena postato http://www.baronerosso.it/forum/index.php...t=0&#entry98537
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 12:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, ho già risposto... hai un messaggio privato!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 18:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by gotosan+--><div class='quotetop'>QUOTE(gotosan)</div><div class='quotemain'> ho anche preso tutta la testa in metallo ma ritengo che sia più un fatto estetico maniacale che funzionale...
Ho utilizzato anche l'HS1091...[/b]

Beh, un bel po'di giochi sulla testa dovrebbe eliminarli... o no?
L'HS1091 dove l'hai trovato?

<!--QuoteBegin-riccardomus

per un principiante ovviamente è preferibile fare upgrade o comprare ancora tutti i pezzi originali, magari quelli xl, che sono di miglior fattura?
alla fine se si cade è meglio cambiare un pezzo di plastica che tutto il pezzo in metallo...
[/quote]
All'inizio ho pensato anch'io "tanto se rompo sono solo pezzi di plastica da pochi euro", e continuerei a pensarla cosi' se non fossi arrivato di nuovo quasi a un punto morto dato dall'imprecisione intrinseca dell'eli. Adesso riesco a tenerlo abbastanza bene da capire quando sono io che ritardo/sovracorreggo o quando e' lui a prendere delle decisioni autonome rispetto ai miei comandi... e lo fa! I comandi sono "storti" (dando alettoni a destra ho anche una bella spinta in avanti) e qualche volta ha dei piccoli scartamenti improvvisi (ridotti da quando ho stretto bene tutte le viti dei meccanismi della testa che ormai ha 7 ore e mezza di funzionamento). Credo che un controllo piu'preciso aiuterebbe un principiante, e qui anch'io mi chiedo quanto possa migliorare la situazione, anche considerando che i giochi peggiori sono nel meccanismo dell'elevatore sotto il piatto. Anche non volendo passare al ccpm sarebbe veramente utile lo stesso un perno antirotazione per il piatto.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 19:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
hai ragione Claudio, però non so quanto convenga upgradare l'ely, se prima non si impara il volato... nel senso che se si fanno danni, come ti ripeto, se distuggi pezzi di plastica ok, ma se distuggi metallo è diverso... inoltre magari il metallo non si spacca ma piega tutto...

Su questa questione dovrebbero intervenire qualcuno che ha già fatto l'esperienza di tutti e due i modelli.....

Ricky dovrebbe saperlo, avendo il super t-rex modificato e anche uno normale....

Rgazzi, diteci la vostra!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 22:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@27 giugno 2005, 19:48
hai ragione Claudio, però non so quanto convenga upgradare l'ely, se prima non si impara il volato... nel senso che se si fanno danni, come ti ripeto, se distuggi pezzi di plastica ok, ma se distuggi metallo è diverso... inoltre magari il metallo non si spacca ma piega tutto...

Su questa questione dovrebbero intervenire qualcuno che ha già fatto l'esperienza di tutti e due i modelli.....

Ricky dovrebbe saperlo, avendo il super t-rex modificato e anche uno normale....

Rgazzi, diteci la vostra!

saluti

Esatto hai ragione, il mio t-rex in plastica ha ben più di 7 ore di volo e ti assicuro che stà li in hoveringo fermo come una roccia ed in traslato è un piacere tanto che ti viene voglia di esagerare sempre ben oltre il limite del pilota.. la cosa importante è la messa a punto, i giochi vanno eliminati ma non devono diventare neanche uno spauracchio od una scusa..., insomma, tanto per farvi un esempio ho un eco piccolo che si regge con la colla e mio figlio di dieci anni dopo solo quattro batterie lo tiene in hovering e non gli ho mai montato il training kit, questo a conferma che una messa a punto ben fatta facilita di molto le cose.

Riccardomus ha ragione, con il metallo i danni sono danni!!

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 17:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Volevo chiedervi una cosetta...

Devo acquistare delle batterie lipo, visto che con quelle che ho io, faccio si e no 3 minuti di hovering...

Volevo chidervi su che batterie posso puntare??
Vorrei almeno fare 15-20minuti di hovering...

saluti

PS: come motore monto un 2800, regolatore 25A, pignone 13 denti (forse dovrei provare 11)
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 18:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@28 giugno 2005, 16:57
Volevo chiedervi una cosetta...

Devo acquistare delle batterie lipo, visto che con quelle che ho io, faccio si e no 3 minuti di hovering...

Volevo chidervi su che batterie posso puntare??
Vorrei almeno fare 15-20minuti di hovering...

saluti

PS: come motore monto un 2800, regolatore 25A, pignone 13 denti (forse dovrei provare 11)
Tanic 2220
thunder power 2100

tempo medio di hovering con la tua configurazione (non conosco pero curve di passo e motore che usi) circa 15 minuti in sicurezza
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 19:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
grazie mille, ricky!


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(veloce veloce ) Rivista del settore GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 11 novembre 07 16:49
Domanda veloce,cp2 Jzwings Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 07 23:06
Domanda da risposta veloce Aloco Aeromodellismo Principianti 11 14 ottobre 06 11:05
domanda veloce: perche le auto non 35? orly Radiocomandi 3 21 giugno 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002