Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Domanda da risposta veloce

Salve a tutti.
Ormai il mio nome è nella lista nera di molti ,però vi prego abbiate pazienza con me...ho molta voglia di volare .
Questa domanda è da risposta veloce:ho un ultramat 14,devo caricare 2 pacchi 8 celle kan 1050 mah e il pacco batteria della mx-12,qualcuno di voi cortesemente potrebbe indicarmi come devo impostare le impostazioni(notare il gioco di parole )?
Sapete dovo posso trovare un manuale dell'ultrmat 14 in italiano?


Grazie a tutti .
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 21:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
questo e' il link per l'ultramat 14 anche se non c'e' l'italiano ma in inglese si capisce abbastanza
http://www.graupner.de/fileadmin/dow...44038_6414.pdf
ciao
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
questo e' il link per l'ultramat 14 anche se non c'e' l'italiano ma in inglese si capisce abbastanza
http://www.graupner.de/fileadmin/dow...44038_6414.pdf
ciao
comunque non credo lo troverai e non credo esista in italiano
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking manuale

io il manuale ce l'ho in :inglese,tedesco e spagnolo.
Oltre questo vorrei solo sapere cose semplici:cos'è il buzzer?
il safetime credo sia il timer.
poi se continuo c'è scritto NI 1.0(questo numero lo posso aumentare o diminuire)A,sotto c'è scritto 15(anche questo lo posso aumentare e diminuire)mV/C,questo cos'è?
Poi vorrei sapere come lo devo regolare per caricare le kan 8 celle 1050 mah e le batterie della mx-12.
Grazie a tutti .
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Ciao!
Anch'io ho quel modello e ti riassumo così:
- Buzzer è il "beep" che fanno i tasti, lo puoi disattivare
- Safetime è il limite di tempo massimo raggiunto il quale la carica si interrompe anche se le batterie non risulatano ancora cariche.
- Quel 1.0 è la corrente di carica delle batterie, la devi variare in base alla capacità delle batterie e al tipo di carica (lenta o rapida) che vuoi fare. assieme alle batterie c'è scritto di solito la corrente di carica da applicare.
- I 15mv indicano il valore del Delta Peak, non so bene ancora cosa sia, io lo lascio sempre come è di base.

Se tieni premuto enter passi alla modalità LiPo, qui ti basta settare la capacità nominale delle batterie e confermare il numero di celle di cui è composto il pacco.

In tutte e 2 le modlaità le regolazioni vanno fatte prima di collegare la batteria al caricatore.

Alla fine della carica ti appare scritto END e ti dice quanto è durata e di quanto si è caricata la batteria.

Ecco fatto il manuale in italiano...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Grazie1000

thx 100o a tutti .
Cmq nelle kan c'è scritto kan akkup 2/3A 1050mah/9,6Vwurfel f2x4.
In poche parole 2/3A ,ma non credo sia quello,se le carico a 0,2A per 5 ore e mezzo circa sono cariche?
Per la mx-12 nel manuale c'è scritto che non deve superare i 0,5A senza protezione del circuito e non deve superare i 1,5 mah con la protezione,sì ok l'ho letto,ma...che significa? .
Voi possessori della mx-12 a quanto li mettete gli A ?non per forza con l'ultrmat ma anche con altri caricabatterie.
grazie 1000 a tutti!!
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
le batterie normalmente le carico a 1C ovvero 1 volta la capacita' in mAh.

le 1050 le caricherei a 1,1A per avere la carica rapida in un'ora circa, ma la prima volta verifico che il pacco non scaldi.

se scalda abbassa la corrente.

per il resto non so risponderti, uso un cb multiplex
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 10:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Manuale in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Salve a tutti.
Ormai il mio nome è nella lista nera di molti ,però vi prego abbiate pazienza con me...ho molta voglia di volare .
Questa domanda è da risposta veloce:ho un ultramat 14,devo caricare 2 pacchi 8 celle kan 1050 mah e il pacco batteria della mx-12,qualcuno di voi cortesemente potrebbe indicarmi come devo impostare le impostazioni(notare il gioco di parole )?
Sapete dovo posso trovare un manuale dell'ultrmat 14 in italiano?


Grazie a tutti .
Eccolo.
Ciao

P.S: la batteria della mx-12 va caricata a 0,5 A (500 mAh).
Files allegati
Tipo file: pdf istruzioni ital. ultramat 14.pdf‎ (339,0 KB, 1152 visite)
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 17:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking quindi

le batterie vanno caricate a 1,1A,ma il cb quando le batterie sono cariche stacca automaticamente?
Le batterie della mx-12 sono 1700mah quindi le devo caricare a 0,5A,ripongo la domanda di prima,quando le batterie sono cariche il cb le stacca automaticamente?
Ho comprato 2 pacchi da 1050 mah,ma non so se sono cariche,come faccio a capirlo?
Per fare una carica lenta come imposto le batterie?
mi potreste indicare a quali canali della ricevente devo collegare le varie cose?
Grazie 10000000000000000 a tutti per le risposte
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 20:06   #10 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Delta peak

Citazione:
Originalmente inviato da Riccio
Ciao!
Anch'io ho quel modello e ti riassumo così:
- Buzzer è il "beep" che fanno i tasti, lo puoi disattivare
- Safetime è il limite di tempo massimo raggiunto il quale la carica si interrompe anche se le batterie non risulatano ancora cariche.
- Quel 1.0 è la corrente di carica delle batterie, la devi variare in base alla capacità delle batterie e al tipo di carica (lenta o rapida) che vuoi fare. assieme alle batterie c'è scritto di solito la corrente di carica da applicare.
- I 15mv indicano il valore del Delta Peak, non so bene ancora cosa sia, io lo lascio sempre come è di base.

Se tieni premuto enter passi alla modalità LiPo, qui ti basta settare la capacità nominale delle batterie e confermare il numero di celle di cui è composto il pacco.

In tutte e 2 le modlaità le regolazioni vanno fatte prima di collegare la batteria al caricatore.

Alla fine della carica ti appare scritto END e ti dice quanto è durata e di quanto si è caricata la batteria.

Ecco fatto il manuale in italiano...
Durante la carica la batteria si scalda, ma una volta carica se sovraccaricata scalda ancora di più, e scaldandosi ancora di più la tensione ai suoi capi diminuisce, questa rilevazione viene effettuata dal caricabatterie e viene usato come interpretazione di batteria carica. Se tu lo metti troppo basso rischi che la batteria non si carichi completamente, se tu lo metti troppo alto rischi di sovraccaricarla rovinandola. Comunque 15 o 18 mv/c va più che bene.
Saluti, Lorenzo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda veloce,cp2 Jzwings Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 07 23:06
Risposta veloce twentynine Segnalazione Bug e consigli 2 21 dicembre 05 06:20
Una domanda veloce veloce Riccardomus Elimodellismo in Generale 17 28 giugno 05 19:01
domanda veloce: perche le auto non 35? orly Radiocomandi 3 21 giugno 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002