Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 05, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ciao a tutti!

Qualcuno di voi vola con la FF7? Perché non riesco in alcun modo a far volare il mio eli che invece il negoziante con la sua radio tira su senza nessun problema (perché non vado da lui? E' molto lontano, entro qualche giorno non avrò tempo).
Si solleva di dieci centimetri e rimane fluttuante a quell'altezza senza alzarsi oltre. Mi sembra di aver creato un hovercraft...
Il negoziante mi ha confermato il dubbio che sia un problema di passo insufficiente, perché il motore sembra esserci, e mi ha detto di smanettare nel menù HOV-PIC (ed eventualmente nell'HOV-THR) e sulla rotellina VR. Solo che non riesco a capire come diamine funzioni, le spiegazioni sono quanto di meno esauriente io abbia mai incontrato (e la versione italiana è pure maltradotta, se per esempio le impostazioni di "default" diventano le impostazioni per difetto)! Come se non bastasse a furia di tentativi la radio si è scaricata e ora è parcheggiata per una quindicina di ore.

Nel menù ci sono nella primissima riga una scelta ON oppure INACTIVE (credo). Cosa succede nei due casi. La seconda riga ha una percentuale (e quando la modifico cambia anche la terza riga, boh!) e la terza riga (VR mi sembra, che può anche essere messa ON/OFF, mah!) ha un'altra percentuale che cambia ruotando la rotellina. Entrambe le percentuali possono essere H o L (high or low?).

NON CI CAPISCO NIENTE!!!! AIUTO!!!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Ciao, se intendi la ff7 della futaba, allora io volo con quella...
Io volo bene, ma da subito proprio la radio era perfetta, forse ero io poco esperto per far volare l'ely. Il manuale serve a poco se non si ha a fianco una persona che Ti indichi come si regola il passo, il gas e la coda, solo questo è stato il problema della mia radio, che poi ho corretto leggendo il manuale e im postando la radio per il mio piatto ciclico.
Ti dico solo che il vr lo utilizzi dopo, anche la rotella dell'hovering, che serve per far sollevare l'ely con lo stick al centro. Io volavo con la radio in default, cioè resettavo tutta la radio, impostavo per il mio piatto ciclico, poi al banco impostavo la curva del passo con un misuratore, il gas e ti assicuro che con un minimo di ritocchi del trim riuscivo a volare benissimo...
Le curve del HOV-THR e dell' HOV-THR verranno smanettate dopo che riesci a sollevare l'ely, di qualche metro intendo, io credo che Tu stia andando con un ely con troppo passo, è successo anche a me, non riuscivo a sollevarlo perchè il motore non riusciva, poi mi sono accorto, tanta era la mia inesperienza, che andavo con un passo da 15 gradi.
Controlloa il passo, usa un misuratore...e fammi sapere...Ciao..
Il problema, se resetti la radio e imposti il giusto piatto ciclico, non dovrebbe essere la radio...Ciao...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002