Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 18:00   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Volo all'indietro........

Ciao ragazzi, volevo sapere se per riuscire a fare il volo all'indietro esiste qualche esercizio propedeutico che pian pianino aiuta ad impararlo oppure se bisogna provarlo fino alla nausea e basta (ovviamente sul simulatore )
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 18:13   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti è un po difficilino fare volo all'indietro specialmente nei cerchi dove si devono dosare nel modo giusto la coda e gi alettoni. A me a volte vengono, a volte invece no e perdo il controllo...
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo sapere se per riuscire a fare il volo all'indietro esiste qualche esercizio propedeutico che pian pianino aiuta ad impararlo oppure se bisogna provarlo fino alla nausea e basta (ovviamente sul simulatore )
Grazie.
Ciao.
Potrai tu stesso comprendere, che l'unico modo per imparare la retromarcia è esercitarsi.
TI SCONSIGLIO di farlo "dal vivo" ma di usare il SIMULATORE G4.
Io ho imparato lì sopra (durante l'apprendimento, di modelli virtuali ne ho rotti molti..), successivamente (dopo aver acquisito la necessaria dimestichezza) ho provato al campo e non ci sono stati problemi
Non ho mai rotto un modello a causa di una retromarcia riuscita male.
Positivo o negativo,vengono perfette con l'aggiunta di meravigliosi tonneau retro che se eseguiti mantenendo la stessa velocità,quota e traiettoria...sono "la ciliegina sulla torta"...
In fondo basta abituare la mente, vedrai che tutto sommato è semplice ed andando avanti potrai constatare che ben altre manovre,rappresentano scogli "difficili" da superare.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Nel volo di retro tutti comandi sono al contrario a parte il passo e il gas. Comincia solo facendo dei tratti dritti di volo in retro. Quando sei sicuro comnicia con le virate. Le virate si fanno incrociando gli stick. Vira a destra alettoni verso il centro e coda verso il centro, vira a sinistra alettoni verso fuori e coda verso fuori. A soconda di che mode usi puo' essere il contrario. io volo in mode 3.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per me e' molto più facile la RETRO ROVESCIA della RETRO POSITIVA....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
....quoto Alexx...premetto che dal vivo ancora ho paura..al simulatore pero' ho molte meno difficolta' con la retro rovescia!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:28   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per me e' molto più facile la RETRO ROVESCIA della RETRO POSITIVA....
Infatti, questo l'avevo notato anch'io.
Ci ho fatto caso quando ho visto che su quasi tutti i video che si trovano su youtube si vede il volo all'indietro solo rovesciato.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Infatti, questo l'avevo notato anch'io.
Ci ho fatto caso quando ho visto che su quasi tutti i video che si trovano su youtube si vede il volo all'indietro solo rovesciato.
Vabè, ma quello xkè la retro rovescia è decisamente più spettacolare
La puoi trasformare in Shnider o Snake...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 02:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ciao

ricorda che in retro diritta lo stick della coda va sempre dalla parte opposta a quello degli alettoni, mentre il cabra-picchia è al contrario rispetto al volo in avanti.

E' indispensabile il simulatore. INDISPENSABILE!!!!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 10:10   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao

ricorda che in retro diritta lo stick della coda va sempre dalla parte opposta a quello degli alettoni, mentre il cabra-picchia è al contrario rispetto al volo in avanti.

E' indispensabile il simulatore. INDISPENSABILE!!!!

ciao
Infatti sto provando sul simulatore, se avessi provato direttamente senza simulatore, credo che sarei già arrivato a 6-7 mila euro di danni
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
5#4 ... problema ... si alza ma va all'indietro luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 6 17 settembre 07 23:21
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002