BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Volo all'indietro........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/97982-volo-allindietro.html)

stefanoxjx 26 luglio 08 19:00

Volo all'indietro........

Ciao ragazzi, volevo sapere se per riuscire a fare il volo all'indietro esiste qualche esercizio propedeutico :) che pian pianino aiuta ad impararlo oppure se bisogna provarlo fino alla nausea e basta (ovviamente sul simulatore :))
Grazie.
Ciao.

Ricky MHR 26 luglio 08 19:13

In effetti è un po difficilino fare volo all'indietro specialmente nei cerchi dove si devono dosare nel modo giusto la coda e gi alettoni. A me a volte vengono, a volte invece no e perdo il controllo...
ciao

AlexxZeta 26 luglio 08 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1038399)
Ciao ragazzi, volevo sapere se per riuscire a fare il volo all'indietro esiste qualche esercizio propedeutico :) che pian pianino aiuta ad impararlo oppure se bisogna provarlo fino alla nausea e basta (ovviamente sul simulatore :))
Grazie.
Ciao.

Potrai tu stesso comprendere, che l'unico modo per imparare la retromarcia è esercitarsi.
TI SCONSIGLIO di farlo "dal vivo" ma di usare il SIMULATORE G4.
Io ho imparato lì sopra (durante l'apprendimento, di modelli virtuali ne ho rotti molti..), successivamente (dopo aver acquisito la necessaria dimestichezza) ho provato al campo e non ci sono stati problemiB)
Non ho mai rotto un modello a causa di una retromarcia riuscita male.
Positivo o negativo,vengono perfette con l'aggiunta di meravigliosi tonneau retro che se eseguiti mantenendo la stessa velocità,quota e traiettoria...sono "la ciliegina sulla torta"... :wink:
In fondo basta abituare la mente, vedrai che tutto sommato è semplice ed andando avanti potrai constatare che ben altre manovre,rappresentano scogli "difficili" da superare.....

Mirav 28 luglio 08 13:59

Nel volo di retro tutti comandi sono al contrario a parte il passo e il gas. Comincia solo facendo dei tratti dritti di volo in retro. Quando sei sicuro comnicia con le virate. Le virate si fanno incrociando gli stick. Vira a destra alettoni verso il centro e coda verso il centro, vira a sinistra alettoni verso fuori e coda verso fuori. A soconda di che mode usi puo' essere il contrario. io volo in mode 3.

AlexxZeta 28 luglio 08 15:00

Per me e' molto più facile la RETRO ROVESCIA della RETRO POSITIVA....:fiu:

rigo16 28 luglio 08 15:04

....quoto Alexx...premetto che dal vivo ancora ho paura..al simulatore pero' ho molte meno difficolta' con la retro rovescia!

stefanoxjx 28 luglio 08 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1040487)
Per me e' molto più facile la RETRO ROVESCIA della RETRO POSITIVA....:fiu:

Infatti, questo l'avevo notato anch'io.
Ci ho fatto caso quando ho visto che su quasi tutti i video che si trovano su youtube si vede il volo all'indietro solo rovesciato.

AlexxZeta 28 luglio 08 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1040554)
Infatti, questo l'avevo notato anch'io.
Ci ho fatto caso quando ho visto che su quasi tutti i video che si trovano su youtube si vede il volo all'indietro solo rovesciato.

Vabè, ma quello xkè la retro rovescia è decisamente più spettacolare
La puoi trasformare in Shnider o Snake...^_^

veltro10 29 luglio 08 03:58

Ciao

ricorda che in retro diritta lo stick della coda va sempre dalla parte opposta a quello degli alettoni, mentre il cabra-picchia è al contrario rispetto al volo in avanti.

E' indispensabile il simulatore. INDISPENSABILE!!!!

ciao

stefanoxjx 29 luglio 08 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1041528)
Ciao

ricorda che in retro diritta lo stick della coda va sempre dalla parte opposta a quello degli alettoni, mentre il cabra-picchia è al contrario rispetto al volo in avanti.

E' indispensabile il simulatore. INDISPENSABILE!!!!

ciao

Infatti sto provando sul simulatore, se avessi provato direttamente senza simulatore, credo che sarei già arrivato a 6-7 mila euro di danni :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002