Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda?

Qualcuno è al corrente se esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda su un eli?
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 00:28   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
è una manovra?
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 01:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Qualcuno è al corrente se esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda su un eli?
Ciao , per fare lo zero di coda devi procedere così :
stacchi la squadretta dal servo di coda , stacca l'astina dall' uniball del comando di coda, accendi radio poi rx con i trim della coda a zero , il servo si posiziona sul punto neutro spengi prima la rx poi la radio , il servo manterrà la sua posizione di neutro.
Riattacchi la squadretta tenendo conto di metterla a 90° rispetto alla lunghezza del servo stesso badando bene di non muovere l'ingranaggino del servo , , poi sullo shuttle si fa così , attacchi l'astina di coda e vedi se i palini rispecchiano esattamente la figura riportata a pagina 33 del manuale dello shuttle plus 2 ! Se così non fosse svita o avvita l'uniball dell'astina fino a ottenere la condizione desiderata
Hai il gy 401 ?
Bene allora accendi la radio in modo normal , non avcs , e alza l'eli , vedi da che parte si muove il muso non la coda ! Atteri e regoli di conseguenza il tirante della coda NON LA SQUADRETTA DEL SERVO , fintantochè trovi che il muso non si muove più !
A questo punto , riaccendi la radio in modo avcs e alzati da terra , il muso deve essere fermo , se non lo è regola la sensibilità del gyro , io vado con gain a zero e limit a 105 e sensibiità radio 75% AL i valori postati da roxy nel post dedicato allo shuttle.
Informazioni raccolte da chi ne sa più di me a giro per il forum ......
Ciao
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
certo che esiste eccolo quà

Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:32
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 22:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
certo che esiste eccolo quà
ma che belle queste letture ti chiariscono un sacco di dubbi!!! un ringraziamento e complimentoni all'autore!!! penso sia giopapy!!! peccato che se ne sia voluto andare!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
certo che esiste eccolo quà
E io che avevo detto ?
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
nulla togliere a tè che sei gentilissimo,volevo aggiungere delle foto per rendere meglio l'idea certo che siete permalosi voi,se dovessi sottolineare tutte le volte che dò un consiglio e poi me lo vedo ripetuto sotto mille volte allora ................
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
nulla togliere a tè che sei gentilissimo,volevo aggiungere delle foto per rendere meglio l'idea certo che siete permalosi voi,se dovessi sottolineare tutte le volte che dò un consiglio e poi me lo vedo ripetuto sotto mille volte allora ................
Vero , hai ragione era solo una battuta .........ciao
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
lo sò che era solo una battutta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Ciao , per fare lo zero di coda devi procedere così :
stacchi la squadretta dal servo di coda , stacca l'astina dall' uniball del comando di coda, accendi radio poi rx con i trim della coda a zero , il servo si posiziona sul punto neutro spengi prima la rx poi la radio , il servo manterrà la sua posizione di neutro.
Riattacchi la squadretta tenendo conto di metterla a 90° rispetto alla lunghezza del servo stesso badando bene di non muovere l'ingranaggino del servo , , poi sullo shuttle si fa così , attacchi l'astina di coda e vedi se i palini rispecchiano esattamente la figura riportata a pagina 33 del manuale dello shuttle plus 2 ! Se così non fosse svita o avvita l'uniball dell'astina fino a ottenere la condizione desiderata
Hai il gy 401 ?
Bene allora accendi la radio in modo normal , non avcs , e alza l'eli , vedi da che parte si muove il muso non la coda ! Atteri e regoli di conseguenza il tirante della coda NON LA SQUADRETTA DEL SERVO , fintantochè trovi che il muso non si muove più !
A questo punto , riaccendi la radio in modo avcs e alzati da terra , il muso deve essere fermo , se non lo è regola la sensibilità del gyro , io vado con gain a zero e limit a 105 e sensibiità radio 75% AL i valori postati da roxy nel post dedicato allo shuttle.
Informazioni raccolte da chi ne sa più di me a giro per il forum ......
Ciao
Ho fatto tutto il settaggio dello zero come mi hai detto, e ho anche sostituito i palini con quelli in carbonio ma quando sembra sia fermo ci stà 2-3 secondi e riparte per i cacchi suoi a dx o a sx anche in AVCS non ci stò capendo più niente ho anche provare ad alzare i giri rotore ma con la coda in questa condizione non riuscirò mai ad avere il coraggio di cominciare a imparare a fare un pò di volato sarò a fare hovering tutta la vita.

sarà una stupidata quello che dico ma ho notato che anche con il servo fermo in una posizione se muovo i palini con le dita fanno un leggero movimento in positivo e in negativo non sò se mi sono spiegato.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz

Ultima modifica di mdamor : 22 giugno 08 alle ore 22:51
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno rubato un video... che posso fare? cohors Elimodellismo in Generale 38 18 febbraio 08 20:45
DOPO CRASH Tubo di coda storto.... che posso fare? DADEHVK Elimodellismo Principianti 3 14 febbraio 07 20:08
manine coda raptor che esplodono come fare? hurricane01 Elimodellismo in Generale 8 31 agosto 06 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002