BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/93930-esiste-un-video-tutorial-che-insegna-fare-lo-zero-di-coda.html)

mdamor 16 giugno 08 21:12

Esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda?
 
Qualcuno è al corrente se esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda su un eli?

Ricky MHR 16 giugno 08 23:28

è una manovra?:)

bluedun 17 giugno 08 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor (Messaggio 984279)
Qualcuno è al corrente se esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda su un eli?

Ciao , per fare lo zero di coda devi procedere così :
stacchi la squadretta dal servo di coda , stacca l'astina dall' uniball del comando di coda, accendi radio poi rx con i trim della coda a zero , il servo si posiziona sul punto neutro spengi prima la rx poi la radio , il servo manterrà la sua posizione di neutro.
Riattacchi la squadretta tenendo conto di metterla a 90° rispetto alla lunghezza del servo stesso badando bene di non muovere l'ingranaggino del servo , , poi sullo shuttle si fa così , attacchi l'astina di coda e vedi se i palini rispecchiano esattamente la figura riportata a pagina 33 del manuale dello shuttle plus 2 ! Se così non fosse svita o avvita l'uniball dell'astina fino a ottenere la condizione desiderata
Hai il gy 401 ?
Bene allora accendi la radio in modo normal , non avcs , e alza l'eli , vedi da che parte si muove il muso non la coda ! Atteri e regoli di conseguenza il tirante della coda NON LA SQUADRETTA DEL SERVO , fintantochè trovi che il muso non si muove più !
A questo punto , riaccendi la radio in modo avcs e alzati da terra , il muso deve essere fermo , se non lo è regola la sensibilità del gyro , io vado con gain a zero e limit a 105 e sensibiità radio 75% AL i valori postati da roxy nel post dedicato allo shuttle.
Informazioni raccolte da chi ne sa più di me a giro per il forum ......
Ciao

raffamarcod 17 giugno 08 20:27

certo che esiste eccolo quà

ctaldeitali 17 giugno 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 985910)
certo che esiste eccolo quà

ma che belle queste letture ti chiariscono un sacco di dubbi!!! un ringraziamento e complimentoni all'autore!!! penso sia giopapy!!! peccato che se ne sia voluto andare!!!

bluedun 17 giugno 08 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 985910)
certo che esiste eccolo quà

E io che avevo detto ?:rolleyes:

raffamarcod 18 giugno 08 13:58

nulla togliere a tè che sei gentilissimo,volevo aggiungere delle foto per rendere meglio l'idea :wink: certo che siete permalosi voi,se dovessi sottolineare tutte le volte che dò un consiglio e poi me lo vedo ripetuto sotto mille volte allora ................:lol:

bluedun 18 giugno 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 986697)
nulla togliere a tè che sei gentilissimo,volevo aggiungere delle foto per rendere meglio l'idea :wink: certo che siete permalosi voi,se dovessi sottolineare tutte le volte che dò un consiglio e poi me lo vedo ripetuto sotto mille volte allora ................:lol:

Vero , hai ragione era solo una battuta .........ciao

raffamarcod 18 giugno 08 23:26

lo sò che era solo una battutta :wink:

mdamor 22 giugno 08 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da bluedun (Messaggio 984666)
Ciao , per fare lo zero di coda devi procedere così :
stacchi la squadretta dal servo di coda , stacca l'astina dall' uniball del comando di coda, accendi radio poi rx con i trim della coda a zero , il servo si posiziona sul punto neutro spengi prima la rx poi la radio , il servo manterrà la sua posizione di neutro.
Riattacchi la squadretta tenendo conto di metterla a 90° rispetto alla lunghezza del servo stesso badando bene di non muovere l'ingranaggino del servo , , poi sullo shuttle si fa così , attacchi l'astina di coda e vedi se i palini rispecchiano esattamente la figura riportata a pagina 33 del manuale dello shuttle plus 2 ! Se così non fosse svita o avvita l'uniball dell'astina fino a ottenere la condizione desiderata
Hai il gy 401 ?
Bene allora accendi la radio in modo normal , non avcs , e alza l'eli , vedi da che parte si muove il muso non la coda ! Atteri e regoli di conseguenza il tirante della coda NON LA SQUADRETTA DEL SERVO , fintantochè trovi che il muso non si muove più !
A questo punto , riaccendi la radio in modo avcs e alzati da terra , il muso deve essere fermo , se non lo è regola la sensibilità del gyro , io vado con gain a zero e limit a 105 e sensibiità radio 75% AL i valori postati da roxy nel post dedicato allo shuttle.
Informazioni raccolte da chi ne sa più di me a giro per il forum ......
Ciao

Ho fatto tutto il settaggio dello zero come mi hai detto, e ho anche sostituito i palini con quelli in carbonio ma quando sembra sia fermo ci stà 2-3 secondi e riparte per i cacchi suoi a dx o a sx anche in AVCS non ci stò capendo più niente ho anche provare ad alzare i giri rotore ma con la coda in questa condizione non riuscirò mai ad avere il coraggio di cominciare a imparare a fare un pò di volato sarò a fare hovering tutta la vita.:wall::(

sarà una stupidata quello che dico ma ho notato che anche con il servo fermo in una posizione se muovo i palini con le dita fanno un leggero movimento in positivo e in negativo non sò se mi sono spiegato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002