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Vecchio 21 maggio 08, 01:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di asmacco
 
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walkera tandem

anche la walkera si e' fatto il tandem .....

p.s. al posto di migliorare quello che ha sforna cagate...





io segnalerei gli ultimi carson dicono fatti veramente bene ...
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walkera tandem-z538-0104_big.jpg  
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asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 07:10   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Ne hanno sempre uno di nuovo!
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Vecchio 21 maggio 08, 14:48   #3 (permalink)  Top
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eh si cè ne fossse uno che funzionasse a lungo almeno
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 14:55   #4 (permalink)  Top
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Ma non è un pò un controsenso fare un tandem coassiale? Essendo tandem dovrebbe già essere stabile di suo, un pò come un coassiale.
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Vecchio 21 maggio 08, 14:59   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
eh si cè ne fossse uno che funzionasse a lungo almeno
Di solito hanno problemi elettrici o meccanici? O entrambi?
Certo non si pretende la qualità di un HIROBO XRB, anche perchè non ne ho mai visti al di sotto di 400 euri, il Walkera potrebbe essere una buona alternativa a chi non si può permettere grandi spese, a vederli non sembrano male...
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Vecchio 21 maggio 08, 15:43   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Ma non è un pò un controsenso fare un tandem coassiale? Essendo tandem dovrebbe già essere stabile di suo, un pò come un coassiale.
Non è un controsenso poichè, per fare un tandem che funzioni perfettamente NON coassiale, bisognerebbe utilizzare una centralina elettronica molto sofisticata , una coppia di giro e almeno 4 servi + due regolatori.
Tutto questo porta il prezzo alle stelle e incrementa di molto la difficoltà di settaggio che, se già impegnativa con un ely normale, diventa "da specialisti" con un tandem.
Esiste un tandem con queste caratteritiche , artf, ma costa intorno ai 550$

MS Composit CH-46 Sea Knight (3-Blade) - MS-850

Mentre un coassiale con una centralina da 50-60 € fà egregiamente il suo lavoro.
Posseggo un J Perkins Distribution, e ha il grosso vantaggio che vola ottimamente in esterno anche con vento moderato, cosa che con le stesse condizioni un coassiale non potrebbe fare.
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Vecchio 21 maggio 08, 16:29   #7 (permalink)  Top
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Non è un controsenso poichè, per fare un tandem che funzioni perfettamente NON coassiale, bisognerebbe utilizzare una centralina elettronica molto sofisticata , una coppia di giro e almeno 4 servi + due regolatori...
Ma sono sempre due rotori controrotanti, anche se non giaciono sullo sesso asse, la coppia di uno elimina la coppia dell'altro, quattro servi ok sono d'accordo, due motori e due regolatori anche qui sono d'accordo, anche l'Hirobo XRB ha due motori e due regolatori, sul giroscopio non so, secondo me non serve, perchè l'elicottero sarebbe già stabile di suo, i coassiali non hanno il giroscopio (o forse sbaglio?), io non ne ho mai visti con il giroscopio e comunque non ho mai approfondito.


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Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Posseggo un J Perkins Distribution, e ha il grosso vantaggio che vola ottimamente in esterno anche con vento moderato, cosa che con le stesse condizioni un coassiale non potrebbe fare.

Quindi tu hai il tandem coassiale, l'hai comperato al link che hai postato sopra?
Sono soldi ben spesi? Mi posteresti cortesemente qualche foto dell'interno?

Grazie
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Vecchio 21 maggio 08, 17:07   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-sir Visualizza messaggio
Ma sono sempre due rotori controrotanti, anche se non giaciono sullo sesso asse, la coppia di uno elimina la coppia dell'altro, quattro servi ok sono d'accordo, due motori e due regolatori anche qui sono d'accordo, anche l'Hirobo XRB ha due motori e due regolatori, sul giroscopio non so, secondo me non serve, perchè l'elicottero sarebbe già stabile di suo, i coassiali non hanno il giroscopio (o forse sbaglio?), io non ne ho mai visti con il giroscopio e comunque non ho mai approfondito.

Negativo. sono sì controrotanti ma hanno un "braccio" rispetto al baricentro dell'ely e questo braccio origina una coppia di reazione che fà ruotare il mezzo, questa deve essere controllata elettronicamente per avere un ely fermo.
I birotori hanno in giroscopio integrato nella centralina , altrimenti le minime variazioni di rotazione dei motori dovute alle variazioni di passo dei rotori non potrebbero essere controbilanciate.



Quindi tu hai il tandem coassiale, l'hai comperato al link che hai postato sopra?
Sono soldi ben spesi? Mi posteresti cortesemente qualche foto dell'interno?

Grazie
Si, se per questo ne posseggo 2 (uno peraltro è in vendita sul mercatino poichè l'ho preso come ricambi ma ... non riesco a sfasciarlo )
ci volo in esterni in zona prospiciente al mare quindi sempre con ventilazione e vola benissimo.
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Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 15:04
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Vecchio 21 maggio 08, 17:13   #9 (permalink)  Top
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Si, se per questo ne posseggo 2 (uno peraltro è in vendita sul mercatino poichè l'ho preso come ricambi ma ... non riesco a sfaciarlo )
ci volo in esterni in zona prospiciente al mare quindi sempre con ventilazione e vola benissimo.
Che Ganzata....
Interessante, soprattutto il fatto che vola meglio all'esterno,rispetto ai coassiali tradizionali..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:17   #10 (permalink)  Top
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Che Ganzata....
Interessante, soprattutto il fatto che vola meglio all'esterno,rispetto ai coassiali tradizionali..
Certo, essendo un pò più pesante e disponendo in pratica di una potenza doppia, riesce a sopportare benissimo le folate di vento senza nessuna taratura particolare, ovviamente bisogna un pò avere i pollici allenati ad un ely in balia di Eolo.
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