21 maggio 08, 18:07
|
#8 (permalink)
Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi.
Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
| Citazione:
Originalmente inviato da Eli-sir Ma sono sempre due rotori controrotanti, anche se non giaciono sullo sesso asse, la coppia di uno elimina la coppia dell'altro, quattro servi ok sono d'accordo, due motori e due regolatori anche qui sono d'accordo, anche l'Hirobo XRB ha due motori e due regolatori, sul giroscopio non so, secondo me non serve, perchè l'elicottero sarebbe già stabile di suo, i coassiali non hanno il giroscopio (o forse sbaglio?), io non ne ho mai visti con il giroscopio e comunque non ho mai approfondito. Negativo. sono sì controrotanti ma hanno un "braccio" rispetto al baricentro dell'ely e questo braccio origina una coppia di reazione che fà ruotare il mezzo, questa deve essere controllata elettronicamente per avere un ely fermo. I birotori hanno in giroscopio integrato nella centralina , altrimenti le minime variazioni di rotazione dei motori dovute alle variazioni di passo dei rotori non potrebbero essere controbilanciate.
Quindi tu hai il tandem coassiale, l'hai comperato al link che hai postato sopra?
Sono soldi ben spesi? Mi posteresti cortesemente qualche foto dell'interno?
Grazie | Si, se per questo ne posseggo 2 (uno peraltro è in vendita sul mercatino poichè l'ho preso come ricambi ma ... non riesco a sfasciarlo ) ci volo in esterni in zona prospiciente al mare quindi sempre con ventilazione e vola benissimo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista"
Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 16:04 |
| |