Citazione:
Originalmente inviato da cadal Non è un controsenso poichè, per fare un tandem che funzioni perfettamente NON coassiale, bisognerebbe utilizzare una centralina elettronica molto sofisticata , una coppia di giro e almeno 4 servi + due regolatori... |
Ma sono sempre due rotori controrotanti, anche se non giaciono sullo sesso asse, la coppia di uno elimina la coppia dell'altro, quattro servi ok sono d'accordo, due motori e due regolatori anche qui sono d'accordo, anche l'Hirobo XRB ha due motori e due regolatori, sul giroscopio non so, secondo me non serve, perchè l'elicottero sarebbe già stabile di suo, i coassiali non hanno il giroscopio (o forse sbaglio?), io non ne ho mai visti con il giroscopio e comunque non ho mai approfondito.
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Posseggo un J Perkins Distribution, e ha il grosso vantaggio che vola ottimamente in esterno anche con vento moderato, cosa che con le stesse condizioni un coassiale non potrebbe fare.  |
Quindi tu hai il tandem coassiale, l'hai comperato al link che hai postato sopra?
Sono soldi ben spesi? Mi posteresti cortesemente qualche foto dell'interno?
Grazie