| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Io non ne sarei tanto sicuro!! ![]() Prova a cercare "home made rc jet turbine" con google ![]() bye /Claudio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | tag lm 2500
scusate ma mi sento chiamato in causa a rispondere, che si autocostruisca turbine mi sembra molto difficile . Io lavoro nell'ambito navale e in piu di un occasione ho seguito l 'installazione di turbine ha Gas come la Ge lm 2500 una revisione di una turrbina di derivazione areonautica che invece di avere un ugello di spinta a calettato sulla parte di potenza tramite un asse e un paratrappi tipo vulkan un alternatore monocoppia polare che genera 25 mw con un , una velocita di generazione con il quick start di 45 secondi da 0 a 25 sec su certe applicazioni militari con sistemi codag la turbina arriva al 100 con il by pass delle sicurezze in 15 secondi . Se pur un giocattolino con kg 17 di spinta e parlando della jet cat nella migliore della ipotesi l'idea che qualche scienziato possa autocostruirsela , mi sembra una corbelleria . |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2008
| Citazione:
Secondariamente, dato che ho partecipato alla discussione gradire capire come mai..una persona puo' decidere e far chiudere agli amministratori una discussione..quindi sarebbe bello sapere se e' un partecipante a livello di sponsorizzazione del barone, oppure un semplice utente,dato che mi fa strano che una persona possa richiedere di chiudere un intero theread di discussione. Altro punto che non capisco..e chiedo delucidazioni senza conoscere l'altro utente che ha detto di sapere il prezzo di acquisto del modello di raffamarcod..ecc ecc..e' capire cosa c'entra denunciare..qualcuno..perche sostiene..che il modello e' stato pagato meno..???credo che sia un dibattito tra due persone..raffamrco e pellicano..che evidentemente si conosco,e credo che sia questione loro..ma poi non capisco dove sia il problema da far entrare in discussione terze parti. In ultimo, il Thread cancellato era molto interessante in quanto aperto per far conoscere ad altri utenti, siti esteri dove e' possibile acquistare ricambi a prezzi vantaggiosi per il modello rjx..ma anche tante altre cose...pale..up-grade kasama ecc ecc,nonche' scatole di montaggio e kit dell'rjx 50 a prezzi vantaggiosi..circa 370 euro.. In quesl theread non si parlava di gente che procura o fa avere pezzi..o modelli..(e ce ne sono molti nel forum..che lo fanno veramente..walkerini vari..servi..gyro..ecc ecc..e tutti sanno.), ma semplicemente si dice...guarda che qui.. Radiocontrol-Sports , oppure su rcmarket.com o su tanti altri siti si possono trovare modelli e ricambi che con il dollaro vantaggioso e i costi di base inferiori..sembrano quasi prezzi da fornitore... ONESTAMENTE..NON CI VEDO NULLA DI MALE,essendo un forum di appassionati,e non uno strumento di vendita, o una vetrina di determinati negozianti,dato che questo discorso si e' sempre fatto..per i raptor..per gli style..per i motori..per i giroscopi..e si e' sempre discusso su prezzi e dover poterli trovare a meno, non capisco ora come..e con che diritto si possa remare contro e tacere il fatto che tra appassionati si possa parlare e cercare siti dove risparmiare..uno va sul sito..trova il prezzo vantaggioso e lo compra, poi quando arriva paga il dazio e il modello e' a casa..non capisco dove sia il problema quando da sempre e sempre si e' discusso su come risparmiare e trovare prezzi vantaggiosi,tra l'altro..da notare che anche con gli oneri doganali..l'acquisto all'estero risulta sempre conveniente..pago il 20 % di dazio..? benissimo..ma alla fine risparmio sempre qualcosina.. Da fastidio che la gente comperi all'estero..be' credo che siamo in un paese dove la concorrenza la fa da padrona..e credo che sia giusto cercare di risparmiare,se poi si vuole vietare di dire..su pincopallino.com costa meno, be' allora non ci siamo proprio. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Sono perfettamente daccordo con te. Il problema sono i rivenditori, non me ne vogliano, ma sono del parere che rivenditori e negozianti debbano pagare in un forum per affiggere le loro pubblicità e offerte, niente di più. In un forum si è alla ricerca e si danno informazioni di ogni tipo, compreso commerciali. Se poi sono a vantaggio di qualche negoziante di casa ben venga, ma in caso contrario non si possono creare ostruzioni, discussioni e quant' altro. Non è la prima volta e non succede solo qui. Credo che il barone dovrebbe proteggere il suo patrimonio e cioè....NOI!!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
la motivazione che ha scatenato la sospensione di cristian è nata da una serie di messaggi privati scambiati con altro utente.messaggi nati proprio dalla discussione cancellata ,che tra l'altro interesava anche me in quanto intenzionato ad acquistare un e-xtreme .il punto che a me da fastidio è proprio qui ,perchè cancellare una discussione che può indirizzare utenti a conoscere nuovi negozi e magari risparmiare un po .mi sorge un dubbio legato ad interessi commerciali su questo forum.al limite secondo me si poteva bloccare la discussione se violava regole del forum non capisco xchè cancellarla.inoltre volevo prendere un po le difese di cristian che è stato stuzzicato (non so se per invidia o altro) con mess privati e che lui anzicchè ignorarli li ha rigirati al mittente. non so voi, ma se a me arrivasse un mess privato con scritto va a vaffa.......... io risponderei altrettanto. inoltre da puro ignorante pensavo che i mess privati fossero tali proprio perchè non legibili da terzi.gli utenti in persona potevano scambiarsi email senza incorrere in sanzioni .io vorrei sapere dai moderatori xchè se le email vengono lette arbitrariamente da terzi è violazione della privaci mentre messaggi privati no?in tutte queste storielle chi ci rimette alla fine,oltre ai soggetti interessati ,ed al forum che viene screditato ed inpoverito,sono utenti inesperti come me che oltre ad essere esposti ad acquisti errati perdono anche un valido appoggio tecnico su cui contare.ciao cris
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
chiunque può segnalare al barone una discussione e far presente il proprio punto di vista. io semplicemente ho segnalato al barone che o lo lasciava aperto per far rispondere alle parti interessate (io in primis visto che sono io quello che ha venduto l'x-treme a cristian), oppure andava cancellato. chiuderlo così com'era era solo un modo per far passare per ladroni chi vende a prezzo di listino e che c'erano le solite vie secondarie x avere un qualcosa. io personalmente conosco rjx italia e chi la rappresenta, conosco le sue marginalità di ricarico che fa verso di noi negozianti e di riflesso so quali sono i miei margini di ricarico. chiaramente c'è una politica commerciale che vede la necessità di tenere i prezzi il + uguali possibili per tutti; ciò non toglie che, x mie motivazioni personali, dopo essermi comunque sentito con l'importatore, possa decidere di fare un prezzo diverso a chi che sia. la violazione della privacy nel pubblicare senza autorizzazioni una trattativa privata mi è dannosa, allorchè quanto dichiarato fosse vero, semplicemente perchè darebbe adito a chiunque di poter pensare di poter avere quel prezzo perchè comunque sia io li sopra ci guadagno ancora. in realtà nella vendita perso cristian, io ci ho rimesso una cosa di soldi, ben sapendolo, ma sentendomi obbligato verso la persona che comunque mi ha dato una mano a crescere ed essere conosciuto e portandomi nuovi clienti. questo rientra nella famigerata categoria azzi miei di cui non sarei obbligato a dar spiegazioni nemmeno a mia madre e ora mi trovo costretto a farlo per colpa di questo tipo. la discussione tu dici esser nata tra 2 persone che si conoscono e hanno un diverbio: non è vero!! cristian non sa chi sia l'altro tipo e si è sentito additato d'esser di parte come se avesse dei tornaconti in quella discussione. per ultimo: la discussione era nata per conoscere siti esteri dove risparmiare. si è chiusa ed è stata cancellata solo con delle allusioni di fantomatici risparmi nell'ordine del 35%; ma link o nomi di negozi non sono stati fatti e di conseguenza non si ha la riprova di quanto affermato dal tipo, ma si è voluto solo remare contro l'importatore italiano che si è esposto economicamente andando a prendere un modello sconosciuto, c'ha investito su del suo per farlo conoscere, ha dimostrato tutta la sua professionalità nell'organizzazione e nella scelta di chi doveva rappresentarlo sul territorio (primo fra tutti volaregiocando nella persona di stefano e affiancato da maxxx) e nella scelta di quelli che poi sarebbero diventati piloti ufficiali RJX - uno su tutti JJ Rungi
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008
|
chiarissimo, ti avevo aggiunto su msn per poterne parlare..senza incomprensioni,ma alla fine siamo riusciti anche qui. Speriamo di non dover innescare discussioni, che aime' a volte anche la tastiera alimenta. ciao,e buon lavoro.. p.s sono il primo avendo delle attivita',non in campo modellistico,a sapere il livello di sforzo che serve per creare qualcosa e i costi,ma questo e' pur sempre un forum.. quindi in futuro credo che ci impegneremo tutti nel mediare un pochino le discussioni. Grazie ancora per la risposta cortese. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |