Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 08, 17:28   #7 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
Benissimo , in primis diciamo che dispiace sicuramente per raffamarcord, pero' dobbiamo anche dire che in un forum certe parole non devono essere usate,e il motivo del ban temporaneo presumo sia questo.
Secondariamente, dato che ho partecipato alla discussione gradire capire come mai..una persona puo' decidere e far chiudere agli amministratori una discussione..quindi sarebbe bello sapere se e' un partecipante a livello di sponsorizzazione del barone, oppure un semplice utente,dato che mi fa strano che una persona possa richiedere di chiudere un intero theread di discussione.

Altro punto che non capisco..e chiedo delucidazioni senza conoscere l'altro utente che ha detto di sapere il prezzo di acquisto del modello di raffamarcod..ecc ecc..e' capire cosa c'entra denunciare..qualcuno..perche sostiene..che il modello e' stato pagato meno..???credo che sia un dibattito tra due persone..raffamrco e pellicano..che evidentemente si conosco,e credo che sia questione loro..ma poi non capisco dove sia il problema da far entrare in discussione terze parti.

In ultimo, il Thread cancellato era molto interessante in quanto aperto per far conoscere ad altri utenti, siti esteri dove e' possibile acquistare ricambi a prezzi vantaggiosi per il modello rjx..ma anche tante altre cose...pale..up-grade kasama ecc ecc,nonche' scatole di montaggio e kit dell'rjx 50 a prezzi vantaggiosi..circa 370 euro..
In quesl theread non si parlava di gente che procura o fa avere pezzi..o modelli..(e ce ne sono molti nel forum..che lo fanno veramente..walkerini vari..servi..gyro..ecc ecc..e tutti sanno.), ma semplicemente si dice...guarda che qui.. Radiocontrol-Sports , oppure su rcmarket.com o su tanti altri siti si possono trovare modelli e ricambi che con il dollaro vantaggioso e i costi di base inferiori..sembrano quasi prezzi da fornitore...

ONESTAMENTE..NON CI VEDO NULLA DI MALE,essendo un forum di appassionati,e non uno strumento di vendita, o una vetrina di determinati negozianti,dato che questo discorso si e' sempre fatto..per i raptor..per gli style..per i motori..per i giroscopi..e si e' sempre discusso su prezzi e dover poterli trovare a meno, non capisco ora come..e con che diritto si possa remare contro e tacere il fatto che tra appassionati si possa parlare e cercare siti dove risparmiare..uno va sul sito..trova il prezzo vantaggioso e lo compra, poi quando arriva paga il dazio e il modello e' a casa..non capisco dove sia il problema quando da sempre e sempre si e' discusso su come risparmiare e trovare prezzi vantaggiosi,tra l'altro..da notare che anche con gli oneri doganali..l'acquisto all'estero risulta sempre conveniente..pago il 20 % di dazio..? benissimo..ma alla fine risparmio sempre qualcosina..

Da fastidio che la gente comperi all'estero..be' credo che siamo in un paese dove la concorrenza la fa da padrona..e credo che sia giusto cercare di risparmiare,se poi si vuole vietare di dire..su pincopallino.com costa meno, be' allora non ci siamo proprio.
vedo di risponderti sinteticamente e in maniera oggettiva e non soggettiva.
chiunque può segnalare al barone una discussione e far presente il proprio punto di vista.
io semplicemente ho segnalato al barone che o lo lasciava aperto per far rispondere alle parti interessate (io in primis visto che sono io quello che ha venduto l'x-treme a cristian), oppure andava cancellato.
chiuderlo così com'era era solo un modo per far passare per ladroni chi vende a prezzo di listino e che c'erano le solite vie secondarie x avere un qualcosa.
io personalmente conosco rjx italia e chi la rappresenta, conosco le sue marginalità di ricarico che fa verso di noi negozianti e di riflesso so quali sono i miei margini di ricarico. chiaramente c'è una politica commerciale che vede la necessità di tenere i prezzi il + uguali possibili per tutti; ciò non toglie che, x mie motivazioni personali, dopo essermi comunque sentito con l'importatore, possa decidere di fare un prezzo diverso a chi che sia.
la violazione della privacy nel pubblicare senza autorizzazioni una trattativa privata mi è dannosa, allorchè quanto dichiarato fosse vero, semplicemente perchè darebbe adito a chiunque di poter pensare di poter avere quel prezzo perchè comunque sia io li sopra ci guadagno ancora.
in realtà nella vendita perso cristian, io ci ho rimesso una cosa di soldi, ben sapendolo, ma sentendomi obbligato verso la persona che comunque mi ha dato una mano a crescere ed essere conosciuto e portandomi nuovi clienti.
questo rientra nella famigerata categoria azzi miei di cui non sarei obbligato a dar spiegazioni nemmeno a mia madre e ora mi trovo costretto a farlo per colpa di questo tipo.
la discussione tu dici esser nata tra 2 persone che si conoscono e hanno un diverbio: non è vero!! cristian non sa chi sia l'altro tipo e si è sentito additato d'esser di parte come se avesse dei tornaconti in quella discussione.
per ultimo: la discussione era nata per conoscere siti esteri dove risparmiare. si è chiusa ed è stata cancellata solo con delle allusioni di fantomatici risparmi nell'ordine del 35%; ma link o nomi di negozi non sono stati fatti e di conseguenza non si ha la riprova di quanto affermato dal tipo, ma si è voluto solo remare contro l'importatore italiano che si è esposto economicamente andando a prendere un modello sconosciuto, c'ha investito su del suo per farlo conoscere, ha dimostrato tutta la sua professionalità nell'organizzazione e nella scelta di chi doveva rappresentarlo sul territorio (primo fra tutti volaregiocando nella persona di stefano e affiancato da maxxx) e nella scelta di quelli che poi sarebbero diventati piloti ufficiali RJX - uno su tutti JJ Rungi