Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe è semplicemente successo che ha risposto a un topic che è stato chiuso qualche ora fa e appena cancellato su mia richiesta.
un topic creato ad arte dai soliti ignoti noti
un topic in cui si affermava di poter trovare all'estero i pezzi di ricambio dell'x-treme al costo di negoziante e si accusava Cristian che lui non poteva parlare perchè di parte in quanto avrebbe acquistato (da me) il modello a 430.
Cristian gli ha semplicemente riso in faccia dicendo che erano cazzate (non con questo termine).
Il tipo in questione gli ha detto che ne aveva le prove e cristian gli ha chiesto di renderle pubbliche.
tutto con il solito tono ironico di cristian ma sempre nell'educazione che lo contraddistingue.
da qui la chiusura del topic e il bann fino al 6 di maggio di cristian per turpiloquio e minaccie.
premesso che cristian è un polizziotto dell'anticrimine, per cui mi rimane particolarmente difficile credere a queste accuse, le minaccie adesso le faccio io:
io ho la fattura di vendita a Cristian del modello a 540 (prezzo di favore fatto a un amico, è vero; ma ben lontano dai 430 dichiarati dal tipo). Cristian ha la sua copia della fattura stessa che, per tradizione TNT, viene messa esternamente all'imballo e recanti i timbri della TNT stessa, in modo che nessuno possa dire che sono false. A questo punto, se Cristian è concorde, io sono disposto ad allegare il file con la scansione dello stesso e in automatico faccio partire una denuncia per diffamazione nei confronti di questo tipo.
Poi vediamo pure di interpellare la tributaria e vedere l'origine di questi pezzi di ricambio a questi prezzi stracciati (35% in meno).
Io sinceramente ne ho i maroni pieni di questo forum.
Chi vale viene cacciato e chi non vale niente rimane a diffamare e vendere prodotti illegali da mercati paralleli e chi dovrebbe controllare, il più sano, s'è fumato un'intera piantaggione di cannabis di 25 ettari.
A questo punto penso che se Cristian non verrà riammesso nel termine di pochi minuti, io, Cristian e tantissimi altri siamo seriamente intenzionati a lasciarvi soli nel vostro fango a rotolarvi e a fare a gara x chi puzza di + e prima.
di contro sul sito della rjx italia è ormani da diverso tempo aperto un forum frequentato a livello europeo da gente che sa cos'è il modellismo e, soprattutto, pochissimi italiani grazie a dio.
è successo prima su tofly e adesso qui; avete dimostrato di non saper meritare chi vale e portare avanti una serie di palloni gonfiati che stanno sui forum solo per profitto illegale.
avete una sezione mercatino che è al limite del contrabbando, dei moderatori che non sanno moderare e una decina di banditi che si sentono dio in terra.
mi ripeto: mi auguro in un vostro ripensamento e delle scuse ufficiali a giro stretto, se no veramente arrivederci e grazie... avrete dimostrato per l'ennesima volta di non sapere seguire questo forum e di conseguenza non mi e non ci servite.
p.s.
il topic è stato cancellato, ma ne ho copia intera. se volete ve lo posto tutto e trovatemi una sola parolaccia o minaccia di cristian a questo elemento che si meriterebbe le mani a dosso. |
Benissimo , in primis diciamo che dispiace sicuramente per raffamarcord, pero' dobbiamo anche dire che in un forum certe parole non devono essere usate,e il motivo del ban temporaneo presumo sia questo.
Secondariamente, dato che ho partecipato alla discussione gradire capire come mai..una persona puo' decidere e far chiudere agli amministratori una discussione..quindi sarebbe bello sapere se e' un partecipante a livello di sponsorizzazione del barone, oppure un semplice utente,dato che mi fa strano che una persona possa richiedere di chiudere un intero theread di discussione.
Altro punto che non capisco..e chiedo delucidazioni senza conoscere l'altro utente che ha detto di sapere il prezzo di acquisto del modello di raffamarcod..ecc ecc..e' capire cosa c'entra denunciare..qualcuno..perche sostiene..che il modello e' stato pagato meno..???credo che sia un dibattito tra due persone..raffamrco e pellicano..che evidentemente si conosco,e credo che sia questione loro..ma poi non capisco dove sia il problema da far entrare in discussione terze parti.
In ultimo, il Thread cancellato era molto interessante in quanto aperto per far conoscere ad altri utenti, siti esteri dove e' possibile acquistare ricambi a prezzi vantaggiosi per il modello rjx..ma anche tante altre cose...pale..up-grade kasama ecc ecc,nonche' scatole di montaggio e kit dell'rjx 50 a prezzi vantaggiosi..circa 370 euro..
In quesl theread non si parlava di gente che procura o fa avere pezzi..o modelli..(e ce ne sono molti nel forum..che lo fanno veramente..walkerini vari..servi..gyro..ecc ecc..e tutti sanno.), ma semplicemente si dice...guarda che qui..
Radiocontrol-Sports , oppure su rcmarket.com o su tanti altri siti si possono trovare modelli e ricambi che con il dollaro vantaggioso e i costi di base inferiori..sembrano quasi prezzi da fornitore...
ONESTAMENTE..NON CI VEDO NULLA DI MALE,essendo un forum di appassionati,e non uno strumento di vendita, o una vetrina di determinati negozianti,dato che questo discorso si e' sempre fatto..per i raptor..per gli style..per i motori..per i giroscopi..e si e' sempre discusso su prezzi e dover poterli trovare a meno, non capisco ora come..e con che diritto si possa remare contro e tacere il fatto che tra appassionati si possa parlare e cercare siti dove risparmiare..uno va sul sito..trova il prezzo vantaggioso e lo compra, poi quando arriva paga il dazio e il modello e' a casa..non capisco dove sia il problema quando da sempre e sempre si e' discusso su come risparmiare e trovare prezzi vantaggiosi,tra l'altro..da notare che anche con gli oneri doganali..l'acquisto all'estero risulta sempre conveniente..pago il 20 % di dazio..? benissimo..ma alla fine risparmio sempre qualcosina..
Da fastidio che la gente comperi all'estero..be' credo che siamo in un paese dove la concorrenza la fa da padrona..e credo che sia giusto cercare di risparmiare,se poi si vuole vietare di dire..su pincopallino.com costa meno, be' allora non ci siamo proprio.