13 aprile 08, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User | TJ Pro su style 30
Oggi ho collaudato il mio Ely con il TJ Pro, devo dire sensazionale, di una precisione spaventosa, e a dispetto delle consuetudini, con un banalissimo servo HS311 sul gas. Ho subito notato un drastico calo dei consumi. In conclusione consiglio a tutti coloro che non l'avessero di installare un regolatore di giri sul proprio Hely, quello che si spende si recupera in minori costi di carburante e maggiore soddisfazione in volo. |
13 aprile 08, 16:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.110
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13 aprile 08, 20:10 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Cristian, penso che il TJ Pro limiti anche i giri, perchè accelera e decelera, insomma tiene i giri del rotore costanti, ad es li imposti a 1700, e lui agendo sul carburatore fà il resto, con magneti montati sulla ventola di raffreddamento, quindi se in discesa l'hely tenderebbe a prendere giri lui decelera tenendoli a 1700. Per il Carb Smart, ci sto facendo un pensierino da tempo, anche se i miei dubbi rimangono sul fissaggio del sensore e sulla reperibilità dello stesso come ricambio. | |
13 aprile 08, 20:19 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai una radio a 7 canali puoi regolarti i giri direttamente dalla radio (servendoti ovviamente di un contagiri), e per ogni modalità (Normal, Idle-Up 1, 2), mentre se come me hai una 6 canali, lo regoli manualmente con il potenziometro del TJ Pro (ma aimè in questo caso hai i giri fissi per ogni curva (Normal, Idle-Up 1, 2). Ultima modifica di Poldo111850 : 13 aprile 08 alle ore 20:29 | |
13 aprile 08, 20:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
E' successo anche a me, da paura!!. Vuol dire che le curve erano sbagliate, troppo alte, quindi , comunque correggile e abbassale un pò, così se ti "pianta" il TJ hai sotto la curva buona pronta e non sballi il motore.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
13 aprile 08, 20:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Molti però dicono, e sono in parte concorde, che all'inizio bisogna imparare a scornarsi con le curve e poi si compra l'elettronica. C'è invece chi dice che l'elettronica visto che c'è perche non usarla da subito. Punti di vista. Metti il governor e goditi il volo!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
13 aprile 08, 20:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 aprile 08, 20:44 | #10 (permalink) Top |
User | ....prima consumava come un classe 90 L'ho visto in azione oggi...sembra un motore TDI
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
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