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Vecchio 13 aprile 08, 13:47   #1 (permalink)  Top
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TJ Pro su style 30

Oggi ho collaudato il mio Ely con il TJ Pro, devo dire sensazionale, di una precisione spaventosa, e a dispetto delle consuetudini, con un banalissimo servo HS311 sul gas.
Ho subito notato un drastico calo dei consumi.
In conclusione consiglio a tutti coloro che non l'avessero di installare un regolatore di giri sul proprio Hely, quello che si spende si recupera in minori costi di carburante e maggiore soddisfazione in volo.
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Vecchio 13 aprile 08, 15:24   #2 (permalink)  Top
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Ma anche per un principante? Chiedo questo perchè ero intenzionato..
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Vecchio 13 aprile 08, 16:07   #3 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato il mio Ely con il TJ Pro, devo dire sensazionale, di una precisione spaventosa, e a dispetto delle consuetudini, con un banalissimo servo HS311 sul gas.
Ho subito notato un drastico calo dei consumi.
In conclusione consiglio a tutti coloro che non l'avessero di installare un regolatore di giri sul proprio Hely, quello che si spende si recupera in minori costi di carburante e maggiore soddisfazione in volo.
aijò paesano ottima scelta quella del trottley,io aspetto il revo20 che oltre che regolatore ,limita anche i giri,ficcaci anche un carbsmart per la carburazione in volo spettaccolare fà tutto lui a seconda della temperatura apre e chiude lo spillo provalo e vedrai costa 49 euro mettici un servo digitale futaba 3150 e voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 20:10   #4 (permalink)  Top
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aijò paesano ottima scelta quella del trottley,io aspetto il revo20 che oltre che regolatore ,limita anche i giri,ficcaci anche un carbsmart per la carburazione in volo spettaccolare fà tutto lui a seconda della temperatura apre e chiude lo spillo provalo e vedrai costa 49 euro mettici un servo digitale futaba 3150 e voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ebbè
Ciao Cristian, penso che il TJ Pro limiti anche i giri, perchè accelera e decelera, insomma tiene i giri del rotore costanti, ad es li imposti a 1700, e lui agendo sul carburatore fà il resto, con magneti montati sulla ventola di raffreddamento, quindi se in discesa l'hely tenderebbe a prendere giri lui decelera tenendoli a 1700.
Per il Carb Smart, ci sto facendo un pensierino da tempo, anche se i miei dubbi rimangono sul fissaggio del sensore e sulla reperibilità dello stesso come ricambio.
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Vecchio 13 aprile 08, 20:19   #5 (permalink)  Top
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Ma anche per un principante? Chiedo questo perchè ero intenzionato..
Và benissimo anche per un principiante, anzi, facilita di molto le cose e ti fà risparmiare un casino di miscela. Comunque devi sempre impostare prima anche le varie curve motore, perchè in caso di problemi (avaria sensore, etc) il TJ Pro, passa tutto direttamente alla radio, ed il servo gas agisce in base alla curva programmata. (Normal, Idle-Up 1, 2)
Se hai una radio a 7 canali puoi regolarti i giri direttamente dalla radio (servendoti ovviamente di un contagiri), e per ogni modalità (Normal, Idle-Up 1, 2), mentre se come me hai una 6 canali, lo regoli manualmente con il potenziometro del TJ Pro (ma aimè in questo caso hai i giri fissi per ogni curva (Normal, Idle-Up 1, 2).

Ultima modifica di Poldo111850 : 13 aprile 08 alle ore 20:29
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Vecchio 13 aprile 08, 20:21   #6 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato il mio Ely con il TJ Pro, devo dire sensazionale, di una precisione spaventosa, e a dispetto delle consuetudini, con un banalissimo servo HS311 sul gas.
Ho subito notato un drastico calo dei consumi.
In conclusione consiglio a tutti coloro che non l'avessero di installare un regolatore di giri sul proprio Hely, quello che si spende si recupera in minori costi di carburante e maggiore soddisfazione in volo.
ciao, hai visto i consumi come si sono ridotti?
E' successo anche a me, da paura!!.
Vuol dire che le curve erano sbagliate, troppo alte, quindi , comunque correggile e abbassale un pò, così se ti "pianta" il TJ hai sotto la curva buona pronta e non sballi il motore.
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Vecchio 13 aprile 08, 20:26   #7 (permalink)  Top
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Ma anche per un principante? Chiedo questo perchè ero intenzionato..
Soprattutto per un principiante, in quanto ti evita di fare ore di prove per trovare la curva motore giusta.
Molti però dicono, e sono in parte concorde, che all'inizio bisogna imparare a scornarsi con le curve e poi si compra l'elettronica.
C'è invece chi dice che l'elettronica visto che c'è perche non usarla da subito. Punti di vista.
Metti il governor e goditi il volo!!
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Vecchio 13 aprile 08, 20:31   #8 (permalink)  Top
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ciao, hai visto i consumi come si sono ridotti?
E' successo anche a me, da paura!!.
Vuol dire che le curve erano sbagliate, troppo alte, quindi , comunque correggile e abbassale un pò, così se ti "pianta" il TJ hai sotto la curva buona pronta e non sballi il motore.
Infatti leggendo i tuoi precedenti commenti mi sono deciso ad acquistarlo, devo dire con vera soddisfazione!
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Vecchio 13 aprile 08, 20:33   #9 (permalink)  Top
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Riguardo ai consumi, un miracolo, prima ciucciava come un cammello, ora mi dura almeno il doppio il serbatoio. Non mi sembra vero.
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Vecchio 13 aprile 08, 20:44   #10 (permalink)  Top
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Riguardo ai consumi, un miracolo, prima ciucciava come un cammello, ora mi dura almeno il doppio il serbatoio. Non mi sembra vero.
....prima consumava come un classe 90 L'ho visto in azione oggi...sembra un motore TDI
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