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Vecchio 14 aprile 08, 19:02   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Il rev max è un limitatore di giri, quindi settato a dovere(con una curva del gas molto alta) evita che il motore vada fuori giri limitandolo a quelli impostati.
il TJ pro invece fa da governor e praticamente invece di limitare i giri fa accelerare fino ad un numero di giri impostato.
La differenza c'è tra i due, infatti, con il tj pro non è improbabile fare un fuorigiri quando si scende in negativo(in assetto normale)e viceversa. La cosa dura pochi attimi in quanto poi il tj pro rimette i giri a posto decellerando. Io lo uso con un 9254 e comunque qualche forigiri lo sento, tant'è che stavo pensando al multigov
Allora per me forse è più indicato il TJ pro, sono un principiante e quindi mi potrebbe dare una mano per le curve e sopratutto per gestire al meglio il volo stazionario.
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T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
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Vecchio 14 aprile 08, 19:07   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
tranquillo se fissi il sensore con la colla giusta ,io uso l'artic prestata da un mio amico non ti si rompe,e comunque il sensore si trova tranquillo e costa relativamente poco fissalo bene alla camera di scoppio e vedrai che non si rompe aijò
Mi sa' che ti sei confuso con il CarbSmart !!!
Il Tj Pro o il RevMax hanno il sensore che va' fissato sulle viti del motore e i magneti incollati alla ventola e NON sulla testata
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Vecchio 14 aprile 08, 19:14   #23 (permalink)  Top
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Ale,

il resto del modello tutto a posto?

ingrassato a dovere dove serve?

stamattina sole e zero vento, mi sono sparato 3 serbatoi: 1 di volato normale di precisione, 1 di acro e rovescio e 1 di autorotazioni, ne avrò fatte 5000!!!

ciao

beato te!!!
io stamattina avrò firmato circa 200 fatture, (peccato che i soldi non erano i miei) ed il sole lo vedevo a tratti dalla finestra.
comunque domani mi portano il grasso al teflon e comincerò ad ingrassare tutti i vari cuscinetti....poi passerò al motore e poi se non incappo nella "aviaria dell'heli" (una nuova malattia creata apposta per il mio heli) sabato mattina un voletto me lo faccio.
Grazie ancora di tutto.
ciao
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Vecchio 14 aprile 08, 21:17   #24 (permalink)  Top
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ciao chir purtroppo ciò che mi frena è mia moglie che non ha le ferie che ho io quindi dobbiamo trovare un compromesso entrambi ,non è facile al giorno d'oggi quando hai due lavori diversi ,spero un giorno di conoscervi tutti sono 11 anni che non torno nella mia città e pensare che ero solo a nuoro che volava con gli eli adesso sarette un bel gruppo immaggino chi sono gli altri?magari li conosco
Purtroppo con gli hely siamo solo io e chir, ma anche un mucchio di curiosi che si avvicina ogni volta, qualcuno di questi veramente appassionato ma non praticante, con gli aerei il discorso è diverso altri tre hanno fatto il passo acquistando dei modelli a scoppio. Purtroppo se il tempo non cambia la vedo dura, non c'è tregua con questo vento che non ci lascia perdere da oltre due mesi.
Ha comunque aperto a Nuoro un negozio di modellismo ben attrezzato, ci manca solo un campo di volo (solo).

Ultima modifica di Poldo111850 : 14 aprile 08 alle ore 21:23
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Vecchio 14 aprile 08, 21:20   #25 (permalink)  Top
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Mi sa' che ti sei confuso con il CarbSmart !!!
Il Tj Pro o il RevMax hanno il sensore che va' fissato sulle viti del motore e i magneti incollati alla ventola e NON sulla testata
Infatti proprio del carb Smart si parlava
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Vecchio 14 aprile 08, 21:33   #26 (permalink)  Top
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ciao,
lo hai installato con una radio 6 canali vero?
io se dio vuole e soprattutto se non mi succede nulla da qui a venerdi, sabato mattina dovrei testarlo.
quanto l'hai girato il potenziometro del TJ?
dai miei calcoli, puramente matematici, per avere 1700/1800 giri dovrebbe stare pressappoco a metà corsa?
non vedo l'ora di testarlo, ma è davvero efficace?
Per arrivare a 1700 giri rotore ho dovuto girare il potenziometro del TJ Pro per circa 3/4 dell'escursione totale. A metà è poco.
E' veramente efficace, rimarrai stupito dalla precisione di tale "aggeggio elettronico", e dalla riduzione dei consumi!!
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Vecchio 15 aprile 08, 13:23   #27 (permalink)  Top
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Infatti proprio del carb Smart si parlava
hai ragione
non avevo letto bene l'ultima riga
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Vecchio 15 aprile 08, 19:37   #28 (permalink)  Top
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il solito mozumbo vailetto prima la sera
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Vecchio 05 giugno 09, 15:14   #29 (permalink)  Top
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Wink Governor Futaba

ciao a tutti,
chiedo a quelli che mi volessero rispondere, cio' che ho gia' chiesto a Poldo in altro topic, ma "solo" x allargare gli orizzonti conoscitivi, dato che vedo questa discussione ferma da tempo, quindi un po' obsoleta... :

e voi che ne pensate del GOVERNOR FUTABA GV-1 ????
o avete NUOVE alternative, quindi piu' recenti ed affidabili, da proporre in base alla vostra personale esperienza ???
ringrazio chi volesse rispondere...
ciao
atlas21

-------------------------------------------------------------------
Uno scapolo, e' un uomo che ha tratto delle conclusioni dall'esperienza altrui.

www.turboweb.it/@photoin
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