| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2003
| caliber 30
salve a tutti ,volevo chiedere alcuni consigli: 1) il piatto ciclico deve essere regolato con lo stic al centro in modo perfettamente orizzontale .Questa posizione deve essere tale anche quando lo stic sta al minimo o al massimo oppure piccole variazioni sono consentite? 2) fino a tre giorni fa con il mio ely mi divertivo dato che con gli aiuti dati da voi ero riuscito a regolarlo in modo decente facendolo rimanere ben fermo in hovering e iniziavo a fare qualche voletto. poi mi sono giunti dei up grade della correct (piatto ciclico e testa rotore completa ) e non riesco piu' a regolarlo come si deve il passo delle pale al minimo non và oltre lo 0 mentre al massimo supera di gran lunga i 10 gradi.ho provato di tutto qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
1) Si il piatto deve essere sempre orizzontale per ogni posizione del passo 2) i motivi possono essere vari, se la testa riproduce perfettamente quella originale, forse hai messo al contrario qualche leva sul washout (non sempre sono simmetriche). Un altro motivo potrebbe essere la testa non perfettamente identica all'originale, in questo caso devi accorciare o allungare tutti i leveraggi della testa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per la risposta. puoi darmi un'altra dritta? il motivo per cui aumentando o diminuendo il passo ,il piatto ciclico con il minimo passo e leggermente inclinato verso la coda mentre con passo al massimo sposta di un niente in avanti grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non saprei, stai per caso usando una miscelazione a 3 servi? Perche' in questo caso potrebbe essere il software della radio a causare questo spostamento.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Amministratore |
Anche la quick fa varie modifiche per il caliber, vedi qui http://www.quickuk.co.uk/acatalog/Product_...bCaliber_2.html (oggi cmq e' lentissimo)
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2003 Residenza: Roma
| caliber
prima di tutto grazzie delle dritte sulle modifiche! io con il mio caliber mi alzo con stich al centro e con 6gradi di passo e devo dire che il motore non capisco perche a volte mi da problemi anche a me se aumento troppo i giri comincia leggermente a vibbrare e se invece diminuisco troppo non va molto bene! però devo anche dire che ora che comincio ad usare benzina al 10 percento di nitro metano e 15 percento di olio la questione stà migliorando abbastanza... comunque un signore mi ha detto che forse dipende solo dalla carburazione che però anche solo inbase all'umidità nellaria della giornata cambia la carburazione. ciao paolo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
grazie per le info. altro sito dove poter acquistare up grade è www.upd-ate.com ma è molto piu' caro ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |