| | #12 (permalink) Top |
| Amministratore |
Forse hai troppo passo in hovering. Se hai le pale in legno prova eventualmente con altre pale, una volta mi e' capitato che le pale cedessero sotto sforzo causando un incremento del passo, per 2 mesi mi ha fatto diventare matto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2003
| caliber 30
non credo a metà stick ci sono 5,5 gradi rispetto a d altri caliber che si alzano in hovering con 6 gradi. pensavo che ci fosse qualcosa che frenasse ,ma ho smontato tutto e mi sembra tutto scorrevole ,ho paura che dipenda dalla frizione . potrebbe dipendere dalla cinghia troppo tesa? ciao |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ma girando a mano gira liberamente o no? Per la cinta di coda puo' anche essere lei il problema, considera che non deve essere tese come una corda di violino ma leggermente lasca, di solito si premere leggermente un lato in modo da arrivare a circa 2-4 mm dall'altro lato della cinta.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2003 Residenza: Roma
| caliber
io penso che potrebbe essere il braccio del servo del gas troppo corto prova con calma a vedere se al 100% della curva del gas il carburatore è aperto e poi allo 0% deve essere totalmente chiuso e il servo non deve sforzare! prova e facci sapere Paolo |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2003
| caliber 30
il servo apre e chiude il carburatore completamente senza problemi. il passo è nella norma. tutta la meccanica gira libera. la cinghia dei palini e ben regolata,mentre la cinghia che collega la frizione all'albero delle pale principali è molto tirata non so se la causa potrebbe essere quella? ultima soluzione potrebbe essere motore o frizione? ciao |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non capisco perche' vuoi incolpare quella povera frizione, se la frizione non va o non attacca o slitta (se slitta di solito si sente in avvio del rotore, con il motore che sale a palla e le pale piu' o meno ferme), eventualmente potrebbe non attaccare al minimi, in questo caso per controllare basta fermare l'albero con le mani ed accelerare leggermente.
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2003
| Materiale Update per caliber 30
Girando tra i vari siti e tra quelli messi nei post ho notato che si possono acquistare delle parti in metallo CNC per il caliber 30. Quello che chiedevo e volevo sapere: merita mettere queste parti in metallo al posto di quelle fornite nella scatola dal fornitore? Si che posso capire che siano più durature ma non est che inserendo queste(pur precise che siano rispetto al suo origninale magari di plastica) non vadano a modificare l'assetto dell'ely? non modifichino i giochi presenti e quindi anche le varie misure e tarature???? Poi ancora conviene sostituire quelle parti fornite nella scatola con queste in metallo appena si mette su la meccanica dell'ely???? Grazie |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Amministratore |
Mettere delle parti in metallo conviene se sono effettivamente necessarie, tanto per fare un esempio sullo shuttle il blocco sull'albero del washout e' in plastica e dopo un paio di volte che l'hai avvitato/svitato inizia gia' a cedere. Il pezzo in metallo della Quick o della K&S costa meno dell'originale in plastica Hirobo, ed e' eterno. Riguardo il cambio dell'assetto ovviamente l'inserimento delle parti in metallo qualcosa cambiano se non sono perfettamente identiche a quelle vecchie.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |