Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 21:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ma chi se ne frega delle leve mixer.......è qualcosa legato alla coda.........prova a fare quello che ti ho consigliato
Luca la coda non c'entra per niente, ho fatto cambio di coda completa con il mio amico Tommaso(stratus77), e il risultato è stato che il suo eli con la mia coda andava benissimo e il mio con la sua vibrava ancora, riguardo quello che dice massi69, lo spindle che monto è sempre frutto di un cambio con stratus77 e il suo eli con il mio spindle non vibra, invece il mio vibra sempre.
Non mi rimane che fare il cambio di testa completa con il gentilissimo Tommaso che ringrazio pubblicamente, cosi da essere certi che il problema sia o no proprio li!!!
Certo!!! se trovo sto difetto e ovvio che ne pubblico la soluzione.
Vecchio 17 marzo 08, 21:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Uniball

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
E da quasi due mesi che non riesco a volare bene con il mio 600N.
Il tutto è successo dopo una semplice autorotazione dove apparentemente ho solo grattato leggermente i palini di coda.
Ho una vibrazione che mi scuote sia il carrello che la parte inferiore della coda, pensando subito a qualche asse storto li ho sostituiti tutti ma non ho risolto il problema.
Vi elenco tutto quello che ho controllato/sostituito(senza risolvere nulla) affinche qualcuno possa farmi notare qualche dimenticanza:
albero principale-sostituito 2 volte
spindle-sostituito
asse di coda-sostituito
hub di coda-sostituito
palini-sostituiti e controllato bilanciamento
cuscinetti albero principale-sostituiti(ho montato l'upgrade in metallo)
flybar-controllata
gommini flappeggio-sostituiti
pale-controllato bilanciamento
tubo di coda- controllato allineamento
leveraggi-tutti controlati con calibro
servocomandi- controllato giochi e funzionamento
smontaggio e rimontaggio motore con controllo frizione e allineamento della stessa
cuscinetti motore-controllati
asse frizione-controllato
controllo ortogonalità fiancate
traking pale-controllo
paddle-controllati

Questa vibrazione si manifesta come se ci fossero le pale sbilanciate, per cui, si nota lo scuotimento del carrello ma non schiuma nel serbatoio, per questo escludo problemi al gruppo frizione e opto per il rotore principale, ma come sopra avete visto, ho controllato e smontato praticamente tutto e non so più cosa fare, la cosa assurda e che fatto il traking,.. inizialmente è tutto ok poi appena vado in idle e giro per 30 secondi comincia a vibrare tutto e sballa nuovamente il traking delle pale di almeno un grado, scendo risistemo il traking e di nuovo vado in volo e dopo due minuti devo riportarlo come prima.
Veramente non ho parole, e mi sta passando pure la voglia.
Help!?!?!!

Ovviamente ci vorrebbe una bella doccia di acqua di Lourdes............

una cosa che mi fa riflettere è che va fuori Tracking e mi verrebbe da pensare ad un uniball di plastica che si sta rompendo e sollecitato dalla rotazione e dal passo delle pale cede........anche la filettatura interna dello stesso uniball potrebbe non tenere più a dovere.........

chissà........facci sapere ma non mollare........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Luca la coda non c'entra per niente, ho fatto cambio di coda completa con il mio amico Tommaso(stratus77), e il risultato è stato che il suo eli con la mia coda andava benissimo e il mio con la sua vibrava ancora, riguardo quello che dice massi69, lo spindle che monto è sempre frutto di un cambio con stratus77 e il suo eli con il mio spindle non vibra, invece il mio vibra sempre.
Non mi rimane che fare il cambio di testa completa con il gentilissimo Tommaso che ringrazio pubblicamente, cosi da essere certi che il problema sia o no proprio li!!!
Certo!!! se trovo sto difetto e ovvio che ne pubblico la soluzione.
ecco questa e la prova del 10.
ovviamente le pale principali le ai gia provate a cambiare?

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Toro5

Data registr.: 23-02-2006
Per il tipo di vibrazione la probabilità che venga dalla testa è del 90%.

Se poi va fuori traking hai quasi sicuramente lo spidle piegato...

Ultima modifica di Toro5 : 18 marzo 08 alle ore 16:48
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 17:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Ti ci vuole l' esorcista
ma anche io proverei a controllare gli uniball ed i tiranti, mi sembra strano il cambio di tracking in volo e di ricontrollare i gommini di flappeggio.

Citazione:
Il tutto è successo dopo una semplice autorotazione dove apparentemente ho solo grattato leggermente i palini di coda.
Ho una vibrazione che mi scuote sia il carrello che la parte inferiore della coda, pensando subito a qualche asse storto li ho sostituiti tutti ma non ho risolto il problema.
Vi elenco tutto quello che ho controllato/sostituito(senza risolvere nulla) affinche qualcuno possa farmi notare qualche dimenticanza:
spindle-sostituito
asse di coda-sostituito
hub di coda-sostituito
flybar-controllata
smontaggio e rimontaggio motore con controllo frizione e allineamento della stessa
traking pale-controllo
paddle-controllati

Questa vibrazione si manifesta come se ci fossero le pale sbilanciate, per cui, si nota lo scuotimento del carrello ma non schiuma nel serbatoio, per questo escludo problemi al gruppo frizione e opto per il rotore principale, ma come sopra avete visto, ho controllato e smontato praticamente tutto e non so più cosa fare, la cosa assurda e che fatto il traking,.. inizialmente è tutto ok poi appena vado in idle e giro per 30 secondi comincia a vibrare tutto e sballa nuovamente il traking delle pale di almeno un grado, scendo risistemo il traking e di nuovo vado in volo e dopo due minuti devo riportarlo come prima.
Help!?!?!!
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 17:50   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
hai controllato le viti?

io ho fatto 2 mesi con l'eli che vibrava e alla fine avevo una vite storta.

(nel mio caso era una vite nel rotore di coda, ma tu dici che è OK, quindi prova a controllare le altre)
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 17:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Io avevo lo stesso problema dopo una una toccata con le pale sull'asflato Alle fine ho cambiato albero e spindle sena risultato, ma alla fine il problema è scomparso quando ho cambiato la testa...
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 19:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Grazie a tutti!!!...........per provare il tutto devo aspettare il fine settimana, ma non mollo e vi terrò aggiornati.
Vecchio 18 marzo 08, 20:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Grazie a tutti!!!...........per provare il tutto devo aspettare il fine settimana, ma non mollo e vi terrò aggiornati.
ciao Gio,il problema lo risolviamo non ti preoccupare,anche a costo di prendere un'altro ely
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:09   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2006
vibrazioni

io avevo il tuo stesso edentico problema ,all'inizio partivo in treking e non vibrava nulla , appena fatti un paio di loop andava fuori traking e vibrava .
andrea puosi mi ha detto cambia i cuscinetti reggispinta,all'interno delle manine del rotore principale e ingrassali bene e prova.( ti ricordo di montarli nel suo verso mi raccomando).problema risolto ciao poi fammi sapere.
questi .

Ely Shop

Citazione:
spindle-sostituito
asse di coda-sostituito
hub di coda-sostituito
flybar-controllata
traking pale-controllo
paddle-controllati

Help!?!?!!
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks