Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 05, 00:10   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il 5645 a 4,8Volt non tira affatto 14kg, http://www.hitecrcd.com/Servos/hs5645.htm arriva appena a 10kg di datasheet ma che poi siano veri e' un altro discorso.
Per il resto non e' nemmeno confrontabile con la serie S92xx di futaba, certo costa di meno ma la differenza e' altra, prova a mettere il vechio S9252 e vedi se non cambia tutto sul modello (poi dipende sempre cosa ci fai con il modello).
Cmq non e' una moda montare Futaba, tanto e' vero che ieri a tivoli c'era chi ha montato sul passo il nuovo KO alimentato a 7.2, ed era decisamente impressionante, altro che Futaba.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@09 maggio 2005, 22:02
.....(poi dipende sempre cosa ci fai con il modello).....
Bravo Francesco....Hai fatto centro!

Secondo te un modellista che sta per iniziare ed è evidente, riuscirebbe ad apprezzare la differenza fra un tipo di servo o un'altro? Vale la pena fargli spendere molti piccioli in più per servi che si apprezzano specie sul 3D quando con molti in meno può volare per molto tempo senza dover affrontare ulteriori spese?

Ciao.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 01:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by Tornado65@09 maggio 2005, 22:26
Secondo te un modellista che sta per iniziare ed è evidente, riuscirebbe ad apprezzare la differenza fra un tipo di servo o un'altro? Vale la pena fargli spendere molti piccioli in più per servi che si apprezzano specie sul 3D quando con molti in meno può volare per molto tempo senza dover affrontare ulteriori spese?
Sono d'accordo, oltre alla bontà del servo dedicato alla coda (ed è per quello che prenderò un GY-401 + S9254), sono certo che non sarei in grado di apprezzare significative differenze tra vari tipi di servi..
Quindi credo che per cominciare andrò su degli economici Hitec o Futaba, gli Hitec 5645MG mi sembrano già un tantinello sopra quanto vorrei spendere..

Qualche modello anche non digitale che potrebbero andare bene per un principiante senza nessuna pretesa? Futaba S3001 ? o questi sono davvero troppo economici?

ciao
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by keiji@09 maggio 2005, 22:56
Qualche modello anche non digitale che potrebbero andare bene per un principiante senza nessuna pretesa? Futaba S3001 ? o questi sono davvero troppo economici?
JR/Graupner c5077, circa 20 euro l'uno; fanno bene il loro lavoro e sono anche cuscinettati.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raptor 50 o 90?? panzerfausto Elimodellismo Principianti 14 06 luglio 07 14:48
raptor 50 v2 per g3 cri Simulatori 0 24 marzo 06 11:06
raptor 50 v2 millennio Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 05 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002