Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 05, 21:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
Visto che ci sono vi domando anche che servi devo mettere. Per la coda pensavo di prendere il GY-401 con il suo S9254, ma gli altri 4, cosa prendo? Quando devono essere veloci? degli economici Futaba S3001 vanno bene o sono troppo lenti?

Per il motore allora vedrò, magari anche l'OS50 non hiper lo trovo ad un prezzo decente e allora prendo quello..

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 05, 22:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Ciao,da andy's shop lo trovi a 146€ mi sembra..
Vecchio 09 maggio 05, 18:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Tornado ma un Os lo hai mai provato.........?Inoltre hai aperto i due motori per vederne la differenza?Non mi serve un banco motori per vederne la differenza certi commenti puoi anche evitare di metterli tanto non servono.Poi io ho nome non dire "a chi dice..."l'ho detto e lo' confermo.Non vedo perche' quando uno la pensa diversamente deve sempre essere anche se sottilmente aggredito,tu accontentati del TT50 io appena posso prendo un'altro OS.Tornado...Passo e chiudo .Ciao
Vecchio 09 maggio 05, 19:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originally posted by gregorio@09 maggio 2005, 16:49
Tornado ma un Os lo hai mai provato.........?Inoltre hai aperto i due motori per vederne la differenza?Non mi serve un banco motori per vederne la differenza certi commenti puoi anche evitare di metterli tanto non servono.Poi io ho nome non dire "a chi dice..."l'ho detto e lo' confermo.Non vedo perche' quando uno la pensa diversamente deve sempre essere anche se sottilmente aggredito,tu accontentati del TT50 io appena posso prendo un'altro OS.Tornado...Passo e chiudo .Ciao
Prima di tutto voglio sottolineare che non è mia intenzione aggredire nessuno!!! Siamo su un forum dove è consentito a tutti esprimere la propria opinione...Se poi ti sei sentito aggredito da una mia affermazione che per te evidentemente non è condivisa ti posso dire di stare attento quando passi vicino al fuoco...Ti si potrebbe bruciare la coda!

Secondo, di OS fra motori aero ed Heli ne posseggo ben 6, ma a differenza tua, ho voluto provare anche i TT e posso dire che pur non avendo le "supreme prestazioni" degli OS i TT sono motori che in qualsiasi caso si fanno rispettare!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 00:10   #5 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il 5645 a 4,8Volt non tira affatto 14kg, http://www.hitecrcd.com/Servos/hs5645.htm arriva appena a 10kg di datasheet ma che poi siano veri e' un altro discorso.
Per il resto non e' nemmeno confrontabile con la serie S92xx di futaba, certo costa di meno ma la differenza e' altra, prova a mettere il vechio S9252 e vedi se non cambia tutto sul modello (poi dipende sempre cosa ci fai con il modello).
Cmq non e' una moda montare Futaba, tanto e' vero che ieri a tivoli c'era chi ha montato sul passo il nuovo KO alimentato a 7.2, ed era decisamente impressionante, altro che Futaba.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 00:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@09 maggio 2005, 22:02
.....(poi dipende sempre cosa ci fai con il modello).....
Bravo Francesco....Hai fatto centro!

Secondo te un modellista che sta per iniziare ed è evidente, riuscirebbe ad apprezzare la differenza fra un tipo di servo o un'altro? Vale la pena fargli spendere molti piccioli in più per servi che si apprezzano specie sul 3D quando con molti in meno può volare per molto tempo senza dover affrontare ulteriori spese?

Ciao.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 01:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originally posted by Tornado65@09 maggio 2005, 22:26
Secondo te un modellista che sta per iniziare ed è evidente, riuscirebbe ad apprezzare la differenza fra un tipo di servo o un'altro? Vale la pena fargli spendere molti piccioli in più per servi che si apprezzano specie sul 3D quando con molti in meno può volare per molto tempo senza dover affrontare ulteriori spese?
Sono d'accordo, oltre alla bontà del servo dedicato alla coda (ed è per quello che prenderò un GY-401 + S9254), sono certo che non sarei in grado di apprezzare significative differenze tra vari tipi di servi..
Quindi credo che per cominciare andrò su degli economici Hitec o Futaba, gli Hitec 5645MG mi sembrano già un tantinello sopra quanto vorrei spendere..

Qualche modello anche non digitale che potrebbero andare bene per un principiante senza nessuna pretesa? Futaba S3001 ? o questi sono davvero troppo economici?

ciao
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 11:10   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Citazione:
Originally posted by keiji@09 maggio 2005, 22:56
Qualche modello anche non digitale che potrebbero andare bene per un principiante senza nessuna pretesa? Futaba S3001 ? o questi sono davvero troppo economici?
JR/Graupner c5077, circa 20 euro l'uno; fanno bene il loro lavoro e sono anche cuscinettati.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 10:44   #9 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Io non ho detto che se li deve comprare, ho detto che gli Hitec con i Futaba S92XX non sono neanche lontanamento comparabili, che e' una cosa ben diversa.
Dal tuo messaggio sembra che praticamente gli hitec sono la stessa cosa ma non e' affatto cosi'.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 12:15   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2005
io stò imparando con il 50 V2 e mi trovo benissimo, poi una volta che hai imparato, potrai sfruttare più a lungo il 50 che non il 30.
visto e considerata la differenza di prezzo tra i due e il costo per fare un upgrade da 30 a 50....io ti consiglio direttamente il 50.
chiaramente parlo per mia esperienza personale.
ciaoooooooooo
digge77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks