Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 06:40   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Volare...Guidando Visualizza messaggio
Salve,
non so' cosa intendiate per "native a 2,4 GhZ", comunque da quello che mi risulta, le radio Futaba T10 - 12 -14 MZ, sono gia' uscite 12 e 14 e a fine mese forse anche la 10, ma tutte sia in versione con modulo classico che con modulo a 2,4 e quindi intercambiabilissimi.
Non mi risulta assolutamente che ci siano invece in uscita dei modelli solo a 2,4 GhZ, come purtroppo si è visto da qualche foto su internet, vedi T12 con antenna fissa a 2,4 Ghz e marchio sulla radio del FAAST 2,4 GhZ, cosa impossibile, in quanto Futaba continua a vendere le radio che non sono a 2,4 GhZ, ma è il sistema che ci mettiamo (modulo) che gli permette di funzionare con quella frequenza, al contrario ad esempio della sei e della sette native a 2,4 GhZ, perche' appunto prive di modulo e con le quali quindi, si possono usare riceventi solamente a 2,4 GhZ.

Prendete comunque tutto sempre con il beneficio del dubbio, perchè non si sa' mai.

Un saluto.
Stefano.

Scusate l'ignoranza ma mi spiegate che cavolo cambia da quelle native a quelle col modulo?

Io la vedo solo come un vantaggio e cioè, se migira torno con le vecchie frequenze e buona notte
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 06:54   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
si, infatti potrebbe essere una cosa buona ma vedi, dalle foto che avevano pubblicato, sembrava invece che la radio fosse nativa.
Siccome qualcuno sostiene che una radio con modulo dovrebbe passare necessariamente dalla PPM questo ulteriore passaggio potrebbe rallentarla.
Sicuramente sono pippe mentali, rimane il fatto pero' che se compro una cosa e poi me ne trovo un altra e' lecito sollevare il proprio disappunto, tutto qui.
E' una questione di onesta' e trasparenza di una azienda.
Se si fosse saputo che c'era solo il modulo in piu', uno avrebbe comprato solo il modulo e non tutta la radio
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 07:10   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
si, infatti potrebbe essere una cosa buona ma vedi, dalle foto che avevano pubblicato, sembrava invece che la radio fosse nativa.
Siccome qualcuno sostiene che una radio con modulo dovrebbe passare necessariamente dalla PPM questo ulteriore passaggio potrebbe rallentarla.
Sicuramente sono pippe mentali, rimane il fatto pero' che se compro una cosa e poi me ne trovo un altra e' lecito sollevare il proprio disappunto, tutto qui.
E' una questione di onesta' e trasparenza di una azienda.
Se si fosse saputo che c'era solo il modulo in piu', uno avrebbe comprato solo il modulo e non tutta la radio


Pienamente d'accordo con te Enrico infatti la mia non era una domanda rivolta al comportamento in fase di vendita dove hanno messo una foto e poi alla fine la radio era diversa, il mio era solo un ragionamento che come dici te sono solo pippe mentali, anche perchè non credo che il circuito ppm e pcm sia dentro alla radio perchè se no non capirei come mai il modulo scalda così tanto, poi la mia e solo una supposizione, chi ne sa di più potrebbe dare delle delucidazioni in merito?

Grazie
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 07:22   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Maui, secondo me cercare di capirci qualcosa e' impossibile a meno di essere un tecnico di trasmissioni.
Io resto dell'idea che il nostro e' un hobby per divertirsi, quello che ci intressa e' divertirsi al campo in compagnia, sapere che la radio funziona e' piu' che sufficente per il nostro scopo.

P.S. e poi chi ci dice che se anche una radio e' nativa 2.4 ghz non transiti lo stesso da ppm?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 08:29   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Maui, secondo me cercare di capirci qualcosa e' impossibile a meno di essere un tecnico di trasmissioni.
Io resto dell'idea che il nostro e' un hobby per divertirsi, quello che ci intressa e' divertirsi al campo in compagnia, sapere che la radio funziona e' piu' che sufficente per il nostro scopo.

P.S. e poi chi ci dice che se anche una radio e' nativa 2.4 ghz non transiti lo stesso da ppm?
Bravo Enrico non ci avevo pensato, comunque a scanso di equivoci io ho optata per tenermi la mia radio che è nuova e gli ho aggiunto i moduli, l'unica palla e che le rx futaba costano, ma se volo sicuro li spendo volentieri
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 09:11   #76 (permalink)  Top
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Bravo Enrico non ci avevo pensato, comunque a scanso di equivoci io ho optata per tenermi la mia radio che è nuova e gli ho aggiunto i moduli, l'unica palla e che le rx futaba costano, ma se volo sicuro li spendo volentieri
Concordo pienamente.


Stefano.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST draken3 Radiocomandi 11 23 febbraio 08 23:20
Futaba 6exp fasst per dg600 aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 04 dicembre 07 11:34
FUTABA FASST 2,4ghz dove sei????? stroncapaperi Radiocomandi 32 05 novembre 07 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002