Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aviomartin
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: pradipaldo, laite
Messaggi: 146
Futaba 6exp fasst per dg600

ciao a tutti, tra non molto mi arriverà il dg600 della hf 2700/3270. non ha a aerofreni quindi si usano i flaperon. (ora arrivo al punto) sto per aquistare una radio nuova e vorrei prendere la Futaba 6exp fasst. quello di non sono sicuro e se con il modello (della radio) senza potenziometro potro usare i flaperon. sul sito di gionathan scrivono che (quella con solo levette e non potenziometro) ha il "Trim Flaperon (2 valori)". c'è qualcuno che potrebbe gentilmente spiegarmi cosa vuol dire di preciso.?.
e la prima volta che mi cimento con aliante di questo genere, ho sempre volato con alianti autocostruiti da 2 metri a 2ch. qualcuno sa quali sono i servi più adatti per il dg600 2700/3270 perche ho letto molte possibilità ma nessuna mi convince. forse hs85mb?? bo non so aiutatemi!!!

ciao a tutti e grazie!
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
per le ali io andrei di HS81MG,in fusoliera invece due standard in metallo penso siano più che sufficenti.
voli alle laite?magari ci siamo visti..io ho un blade e un whisper (gli unici x-model che ho visto li).
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aviomartin
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: pradipaldo, laite
Messaggi: 146
potrebbe essere; io volavo con un autocostruito giallo/ambra che ho chiamato "lady hawk" (scritta bianca sull'ala). ma è da tanto che non vado a volare perche nel weekend lavoro. ma tra non molto spero tornero a volare e a fare scuola a mio padre a cui tra l'altro devo procurare un modello... cmq per il servo di deriva pensavo di installarlo in essa stessa.... poi una cosa che non so fare e collegare i servi con le cordine...o come si chiamano.
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 18:19   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
allora:
La futaba FASST 6 canali (ne possiedo una) non è adattissima per gli alianti, tant'è che non ha nemmeno il programma e le funzioni "glider".
Puoi comunque adattarla ad uso alianti grazie alle miscelazioni libere.
Misceli il comando Flap con il canale 3 (quello del gas), in modo tale che con lo stick tutto su gli alettoni funzionano da alettoni, abbassando il comando del gas puoi fare in modo che entrambi gli alettoni si alzino per atterrare.
Certo che una radio simile, se intendi poi continuare con gli alianti, ci fai davvero ben poco. Se il prossimo modello avesse anche i flap e profilo variabile dovresti arrivare a 7 canali minimo, e sarebbero dolori.
Pensaci su e prenditi una futaba FF9 e/o con relativo modulo a 2.4GHz.
Io ci volo anche in pendio e ne sono soddisfattissimo.
Per il dg600 HF, ne ho visti tanti dagli amici, metti HS125MG nell'ala e resta tutto perfettamente a filo del.. profilo.
Due servi standard in fusoliera, uno eventualmente più cazzuto per lo sgancio e sei a posto.

Ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 11:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aviomartin
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: pradipaldo, laite
Messaggi: 146
grazie ranox, ho dato un'occhiata alla ff9 ed è veramente completa, mi piace!!
Ma se ci fosse qualcosa di un po' più economico sarebbe meglio... proverò a cercare.. e in caso prendo la ff9 quando posso.. e che ho una voglia di volare da paura!!! ciao
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST draken3 Radiocomandi 11 23 febbraio 08 23:20
Mx 12 oFutaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST facchinia Radiocomandi 9 13 novembre 07 08:14
Anche la Futaba 6EXP 6 FASST è depotenziata? fabionet31 Radiocomandi 6 09 ottobre 07 23:06
Futaba TX 6EXP 2.4Ghz SPECTRUM mille83 Radiocomandi 19 03 settembre 07 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002