Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Style30 un futuro?

Ciao a tutti
Oggi mentre guardavo le proposte del web mi sono imbattuto in uno Style30 con pale,motore OS37SZ-H con marmitta a barilotto,giroscopio piezo con blocco di coda regolabile via radio prestazioni simili al 401 futaba e radiocomando computerizzato 6 canali TX + RX FM,5 Servocomandi Futaba S3001 e batterie ricaricabili e carica batterie...Questa era la decrizione,non so bene come vola,potreste darmi delle dritte...?Oppure è meglio optare per un Hirobo Shuttle?
Ciao
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Io andrei su un 50.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 00:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Da possessore sia di uno style (50) che di uno shuttle posso dirti che (se vuoi rimanere sul classe 30) lo shuttle è vermanete valido anche se ormai i suoi anni ce li ha.... con 370 porti a casa ely+motore poi come servi i 3001 vanno più che bene, l'unica cosa è il servo di coda un 9254 non farebbe male.... Spesso si dice che i ricambi hirobo costano di più ma oggi ci sono alcuni venditori in italia che hanno reso i prezzi molto concorrenziali.
Ciao
Lorenzo
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Tra 30 e 50 le differenze in acquisto non sono poi così elevate, a mio avviso pensa direttamnte ad un 50, è più stabile e più performante.
Quest' ultima caratteristica agli inizi non la apprezzerai più di tanto, ma man mano che migliori di certo ti tornerà utilissima.
Con questo voglio dire che acquistando sin da subito un 50 avrai un modello che porterai ben oltre la fase di apprendimento.
In futuro potrai agghindarlo un pò e renderlo anche cattivo .

Dai un' occhiata al nostro mercatino, ci sono certamente occasioni appetibili, soprattutto nel periodo natalizio dove si inizia a pensare al regalino di natale .

Per il modello io ti consiglio un raptor, V2 o Titan sono la stessa cosa e c'e la possibilità di trovarli usati ad un buon prezzo già compreso di qualche up-grade, motore e altro. In genere la sola meccanica di un modello simile la puoi trovare usata e in buone condizioni intorno ai 200/250 euro, ma poi ci sono buone occasioni con modelli completi.
Per questo tipo di modello i prezzi dei ricambi sono molto accessibili e soprattutto ormai li trovi ovunque, per non parlare della semplicità che avrai nel gestirlo e metterlo a punto.
Il motore potrai scegliere tra l' OS 50, Hiper testa blu o SX normale, oppure direttamente il Thunder tiger TT50, ricorda che la marmitta è compresa nel modello e per iniziare è più che valida.
Il gyro può andar bene anche un GY240 con servo non digitale, ma un GY401 con S9254 lo si trova usato intorno ai 100/120 euro.
I servi possono andar bene anche i 3001, per iniziare sono sufficienti, poi in futuro si vedrà.
A questo punto ti manca la radio e la ricevente, articolo il primo che io ritengo molto ma molto importante.
Un modello lo puoi cambiare spesso, ma la radio no! Innanzitutto una buona radio ti aiuta non poco per un buon settaggio del modello, con funzioni particolari e precisione nei comandi. Man mano che cresci avrai bisogno di più canali per poter montare i vari accessori utili tipo il governor o regolatore di giri, oppure i carrelli retrattili in caso di riproduzione, etc.
Sempre più spesso si leggono post di utenti che hanno iniziato con una radio di poco conto e poco dopo si ritrovano a spendere per aggiornarla.
Quindi un buon investimento su una radio di qualità è sicuramente importante.
Anche qui puoi trovare delle buone occasioni per futaba ff7 o meglio ancora, se puoi, ff9.
Complete di rx si aggirano intorno ai 150/200 euro per la prima e 250/280 euro per la seconda, ma ricorda che sono ben spesi, soprattutto nel caso della ff9 che ti consiglio vivamente.
Dai un' occhio anche a graupner o JR.

Forse ti ho messo un pò paura, ma ricorda sempre che questo hobby è purtroppo famoso per i suoi costi non propriamente bassi e iniziare con dei prodotti di minor qualità spesso vuol dire spendere due volte, oppure buttare via tutto perchè magari si ha a che fare con mezzi ingestibili che fanno perdere la voglia.
Certo non è il caso di hirobo o style, sono comunque delle ottime macchine, ma elettronica e motore non devono essere da meno, a prescindere dalla classe del modello (30-50-60-90).

Spero di averti chiarito un pò le idee e di non averti impaurito, ma credo che altri possano più o meno confermare quanto ti ho appena detto.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: morbegno
Messaggi: 27
style 30

io ce l'ho da agosto e sono veramente contento , ora dopo qualche mese ho installato un g402 con relativo servo , però devo ammettere che per cominciare è veramente ottimo il rapporto qualità prezzo.
delfe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ho trovato alcune occasioni,l' Hirobo Shuttle Plus 2 mi piace molto e si preannuncia molto affidabile e preciso, ma ha una certa età ed dato che mi vorrei trattenere su una classe 30 penso che la scelta sia complessa fra i vari modelli, facendo una classifica principalmente vi sono il Raptor 30, seguito dall' Hirobo Shuttle Plus 2 e dallo Style 30.Ho trovato queste offerte di set combo completi e pronti al volo,per lo style 30(http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6510) e per l' Hirobo Shuttle Plus2 (http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2112), per il Raptor purtroppo ho trovato molto poco.Vorrei rimanere sul massimo di €699, ma ho un pò le idee confuse Alcuni mi hanno confermato le prestazioni di volo dello Shuttle Plus 2, pochi mi hanno dato risposte uguali per lo Style 30 e moltissimi per il Raptor 30.Vorrei sapere dai possessori del Raptor 30 che configurazione utilizzano,un grazie anticipato per le risposte.
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 20:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Ciao, per quanto riguarda il Raptor 30 c'è un offerta su http://www.ddmodellismo.com/disp_art...olo=SB4839A11C. So che fanno anche un'opzione di rottamazione cioè se gli dai il tuo modello (che comunque devono accettartelo e non è detto che lo facciano) ti fanno il 25% di sconto sul prezzo del nuovo che vuoi comperare.
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 21:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
La stessa offerta c'è anche su: http://www.modellismo.it/visualizza_...ger&lingua=ita
Prima di comprare, vorrei accertarmi delle doti di volo di ogni singolo elicottero, per fare un paragone più preciso fra i vari modelli
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Col raptor vai sul sicuro...
Ho un 30 acquistato da poco con motore os servi 3001 e gy 240,mi trovo benissimo,vengo dagli elettrici con i quali ho imparato,ma a saperlo che era cosi l avrei preso prima...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le celle del futuro aardvark Aeromodellismo Volo Elettrico 8 01 gennaio 09 02:06
Quale per il futuro? xbity Elimodellismo Principianti 5 19 agosto 07 15:44
EDF Ducted Fun - Il futuro frankiemusarra Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 maggio 07 10:58
Per il futuro Mini SS Aloco Aeromodellismo Principianti 5 15 ottobre 06 20:55
il mio futuro t-rex xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 31 21 agosto 06 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002