Discussione: Style30 un futuro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 21:14   #4 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Tra 30 e 50 le differenze in acquisto non sono poi così elevate, a mio avviso pensa direttamnte ad un 50, è più stabile e più performante.
Quest' ultima caratteristica agli inizi non la apprezzerai più di tanto, ma man mano che migliori di certo ti tornerà utilissima.
Con questo voglio dire che acquistando sin da subito un 50 avrai un modello che porterai ben oltre la fase di apprendimento.
In futuro potrai agghindarlo un pò e renderlo anche cattivo .

Dai un' occhiata al nostro mercatino, ci sono certamente occasioni appetibili, soprattutto nel periodo natalizio dove si inizia a pensare al regalino di natale .

Per il modello io ti consiglio un raptor, V2 o Titan sono la stessa cosa e c'e la possibilità di trovarli usati ad un buon prezzo già compreso di qualche up-grade, motore e altro. In genere la sola meccanica di un modello simile la puoi trovare usata e in buone condizioni intorno ai 200/250 euro, ma poi ci sono buone occasioni con modelli completi.
Per questo tipo di modello i prezzi dei ricambi sono molto accessibili e soprattutto ormai li trovi ovunque, per non parlare della semplicità che avrai nel gestirlo e metterlo a punto.
Il motore potrai scegliere tra l' OS 50, Hiper testa blu o SX normale, oppure direttamente il Thunder tiger TT50, ricorda che la marmitta è compresa nel modello e per iniziare è più che valida.
Il gyro può andar bene anche un GY240 con servo non digitale, ma un GY401 con S9254 lo si trova usato intorno ai 100/120 euro.
I servi possono andar bene anche i 3001, per iniziare sono sufficienti, poi in futuro si vedrà.
A questo punto ti manca la radio e la ricevente, articolo il primo che io ritengo molto ma molto importante.
Un modello lo puoi cambiare spesso, ma la radio no! Innanzitutto una buona radio ti aiuta non poco per un buon settaggio del modello, con funzioni particolari e precisione nei comandi. Man mano che cresci avrai bisogno di più canali per poter montare i vari accessori utili tipo il governor o regolatore di giri, oppure i carrelli retrattili in caso di riproduzione, etc.
Sempre più spesso si leggono post di utenti che hanno iniziato con una radio di poco conto e poco dopo si ritrovano a spendere per aggiornarla.
Quindi un buon investimento su una radio di qualità è sicuramente importante.
Anche qui puoi trovare delle buone occasioni per futaba ff7 o meglio ancora, se puoi, ff9.
Complete di rx si aggirano intorno ai 150/200 euro per la prima e 250/280 euro per la seconda, ma ricorda che sono ben spesi, soprattutto nel caso della ff9 che ti consiglio vivamente.
Dai un' occhio anche a graupner o JR.

Forse ti ho messo un pò paura, ma ricorda sempre che questo hobby è purtroppo famoso per i suoi costi non propriamente bassi e iniziare con dei prodotti di minor qualità spesso vuol dire spendere due volte, oppure buttare via tutto perchè magari si ha a che fare con mezzi ingestibili che fanno perdere la voglia.
Certo non è il caso di hirobo o style, sono comunque delle ottime macchine, ma elettronica e motore non devono essere da meno, a prescindere dalla classe del modello (30-50-60-90).

Spero di averti chiarito un pò le idee e di non averti impaurito, ma credo che altri possano più o meno confermare quanto ti ho appena detto.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando