Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 12:32   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Mi auto quoto e invito Mario Mollo e , come dice rotor, gli altri professori del c.......... a rileggere attentamente quello che ho scritto:Non ho detto che è un mattone, ho detto che a me sembra.... aggiungendo un bel "magari mi sbaglio".Non lo ho mai avuto e che ne so?
Non ho detto "fa cacare ed è un mattone in volo".....Se poi è proibito dire che a me non piace vi dico che è bellissimo e che ne ordino uno on line adesso contenti?

Mamma che permalosoni!
Allora se mi indichi l'indirizzo te lo spedisco stamattina...

Scherzi a parte, non è la prima volta che capita di leggere post che parlano del Predator come una macchina particolarmente pesante ed inadatta al 3D. Approfondendo poi si scopre che non è così pesante come si supponeva e che qualche manovra riesce anche a farla...
Dal momento che sono personalmente "coinvolto", per evitare poi che certe affrmazioni da "supposte" diventino vere (e si trasformino in supposte -nel senso di confetti appuntiti- per me), mi piace far notare che il Predator ha anche dei pregi, dei quali poco si parla, come ad esempio l'economia di esercizio e la praticità (niente avviatore, niente batteria della candela).

Il tuo post era chiaro, ma post così finiscono per trasmettere una idea di negatività solo presunta e per questo ho deciso di intervenire.

Metto anche altra carne al fuoco:
Premesso che il video di Lukas Riva è qualcosa di spettacolare, per la bravura del pilota e per il suo valore "didattico" (mi riferisco al riquadro che fa vedere il lavoro dei suoi magici pollici), vi chiedo: a voi piace solo il 3D "furioso" o anche l'acrobazia lenta? Fare delle manovre pulite, di grandi dimensioni, con traiettorie esatte, a velocità costante per me è un bello spettacolo.
Non sono capace di farle, come non sono capace di fare nemmeno la più elementare figura 3D. Ma credo che dietro ad una esecuzione violenta e velocissima è facile nascondere imprecisioni di pilotaggio (non è il caso di Lukas, visto che fa tutto a pochi cm da terra e se non fosse preciso il volo durerebbe poco...), mentre nel volo lento ed ampio anche la più piccola sbavatura viene notata anche da un occhio non allenato.
Con questo non voglio dire che il Predator sarebbe la macchina ideale per l'allenamento all'acrobazia, sto solo chiedendo la vostra opinione su un volo non necessariamente al fulmicotone.

Ultima modifica di Mario Mollo : 14 novembre 07 alle ore 12:37
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di frfioron

Data registr.: 06-02-2006
eccomi... sono colui che ha scatenato questo post... l'amico che deve rinsavire...
Sono d'accordo con mario... e sono convinto che, o siamo tutti lukas riva, oppure ci divertiamo molto anche con un predator gasser...
io non sono e non sarò mai a quei livelli...nemmeno con un vibe90 truccato che pesa 1kg.
Ergo... sono certo che per il mio "3D" il predator darà solo vantaggi...
- Precisione nel volo
- Zero sbattimenti (avviatore, accendi candela, miscela da 12€/litro, candel di scorta, carburazione... e chi più ne ha più ne metta)
- economicità di gestione
Aggiungo che se volessero spingere le vendite di questi modelli basterebbe darne uno in mano a Lukas e diffondere il video sulla rete...
Io Lukas l'ho visto dal vivo... vi assicuro che in mano sua volerebbe anche un piatto di maccheroni all'arrabbiata (che come è noto è molto pesante)...
l'unica differenza che potremmo notare, è che nel 3D cadrebbero dal piatto tutti i maccheroni...
Conclusioni...
O siete tutti marziani del volo 3D...oppure valutate davvero l'acquisto di un elicottero a benzina con un motore da 26cc e 4cv di potenza che pesa solo 6 etti in più di un Vibe 90...
chi ha orecchie per intendere... intenda... oppure in rulotte... oppure in camper...e così via
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
Cool Consiglio da un venditore esperto.

Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
..
Con questo non voglio dire che il Predator sarebbe la macchina ideale per l'allenamento all'acrobazia, sto solo chiedendo la vostra opinione su un volo non necessariamente al fulmicotone.
Ho letto i tuoi post con estremo interesse sia per il contenuto che per
l' eleganza della forma non è mica facile trovare venditori cosi' ragionevoli
e competenti..

Volendo provare l' esperienza del motore a scoppio e tenendo presente
che la scelta dovrebbe essere legata ad un ipotetico rapporto qualità prezzo
infine mettiamo che quello a benzina sia più economico da gestire quale elicottero mi consiglieresti per iniziare a fare un volo acrobatico ma armonioso e non eccessivamente turbolento quali potrebbero essere le alternative al predator ?

Quali sono i modelli più adatti per iniziare:?

grazie Elio
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:57   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Ho letto i tuoi post con estremo interesse sia per il contenuto che per
l' eleganza della forma non è mica facile trovare venditori cosi' ragionevoli
e competenti..

Volendo provare l' esperienza del motore a scoppio e tenendo presente
che la scelta dovrebbe essere legata ad un ipotetico rapporto qualità prezzo
infine mettiamo che quello a benzina sia più economico da gestire quale elicottero mi consiglieresti per iniziare a fare un volo acrobatico ma armonioso e non eccessivamente turbolento quali potrebbero essere le alternative al predator ?

Quali sono i modelli più adatti per iniziare:?

grazie Elio

Non vorrei incorrere nelle ire dei moderatori dando consigli commerciali...
In generale comunque un 23cc con telaio in metallo (non in carbonio) presenta qualche vibrazione in meno rispetto al 26 e costa anche un po' meno rispetto ai fratelli maggiori col telaio in materiali compositi.

La marca che distribuisco non è l'unica ad avere in catalogo eli a benzina e di alternative ce ne sono diverse; credo che per modellista che sta imparando non ce ne sia uno più indicato.
I fattori di scelta possono essere il gusto personale, il prezzo dei ricambi, il supporto post vendita.
Vecchio 14 novembre 07, 14:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

cilindrata

Citazione:
In generale comunque un 23cc con telaio in metallo (non in carbonio) presenta qualche vibrazione in meno rispetto al 26 e costa anche un po' meno rispetto ai fratelli maggiori col telaio in materiali compositi.

La marca che distribuisco non è l'unica ad avere in catalogo eli a benzina e di alternative ce ne sono diverse; credo che per modellista che sta imparando non ce ne sia uno più indicato.
I fattori di scelta possono essere il gusto personale, il prezzo dei ricambi, il supporto post vendita.

Ho un caro amico che vista la mia buona esperienza con gli elicotteri
elettrici vuole convincermi a provare l' esperienza dello scoppio lui mi ha
consigliato uno style 50 nitro ...perchè gli heli di classe 30 avrebbero
un congenito problema di carburazione .

Forse un 23 CC a benzina può bastare ..a me piacciono le cose piccole
anche perchè in una casa di 27 metri quadrati fra poco non ci entro nemmeno in piedi.
Vecchio 14 novembre 07, 14:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

giusto per .....

Citazione:
Originalmente inviato da frfioron
Ergo... sono certo che per il mio "3D" il predator darà solo vantaggi...
- Precisione nel volo
- Zero sbattimenti (avviatore, accendi candela, miscela da 12€/litro, candel di scorta, carburazione... e chi più ne ha più ne metta)
- economicità di gestione
Ma quanto costa una bestiola del genere completa di tutto l' occorrente?
Vecchio 14 novembre 07, 14:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:

Ire dei moderatori... non esageriamo..

Commenti come i tuoi, personalmente, li trovo assolutamente graditissimi.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 14:37   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Ho un caro amico che vista la mia buona esperienza con gli elicotteri
elettrici vuole convincermi a provare l' esperienza dello scoppio lui mi ha
consigliato uno style 50 nitro ...perchè gli heli di classe 30 avrebbero
un congenito problema di carburazione .

Forse un 23 CC a benzina può bastare ..a me piacciono le cose piccole
anche perchè in una casa di 27 metri quadrati fra poco non ci entro nemmeno in piedi.
Scusa, avevo capito che la scelta di partenza era per un benziana...

A chi me lo chiede consiglio un 50 piuttosto che un 30: nel caso del Raptor o dello Style la maggior parte dei ricambi è in comune e non c'è una maggior spesa in caso di crash, il 50 è un po' più grande e anche il motore è meno stressato e un po' più regolare.
Vecchio 14 novembre 07, 14:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Non volevo essere critico. A me è piaciuto molto come volo. Solo dicevo che non è da 3d estremo. Per rotor, visto che nell'altro post hai invitato gente a cirimido ho capito che sei il solito invidioso del c... I tuoi post sono sempre illuminanti.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 14:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mao63

Data registr.: 12-10-2006
ciao a tutti

ciao a tutti sono il posessore di un predator nx, non sono un pilotone ma vi assicuro che col 26 motore ne hai abbastanza per farci quello che vuoi con calma ed alla quota giusta,a parer mio è un bel modello certo è che il peso si sente,ma vuoi mettere quando ho fretta le faccio il pieno a casa prendo elicottero e radio e scappo al campo, faccio almeno 2 voli da 15 minuti mi diverto e torno veloce al lavoro, mica male.....Ciaooo Ringrazio mario per la disponibilità

Bookmarks