Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 20:42   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
in tutti i sensi: molto ma molto meglio un 50ino . e si sa dove si arriva. senza complicarsi la vita. per le vibrazioni che hanno i benzina non li indicherei neppure sulle riproduzioni. x i risparmi si vedono ad ore fatte tra un benza e nitro. (l unica cosa che campa di piu' e' il motore da decespugliatore ma ormai l ely non ci sta piu' ).
ciao
beh, che dire, sicuramente tu ne ha uno di benzina o quanto meno ce l'hai avuto, c'hai volato e fatto tutti i test di risonanza possibili e immaginabili, vero?
sicuramente hai degli ottimi parametri di confronto dal momento che lo paragoni a un 50 e non a un 90, 90 che ne avrai a bizzeffe a casa x esser certo che il 90 nitro e il 50 nitro vibrino e abbiano gli stessi costi.
a questo punto che dire enricovolante, giopapy, alexzeta, io: ci prostriamo al tuo sapere.
tu pensa quanto sono simili i 50 e i 90 nitro che molti pilori anche nostrani e affermatissimi, preferiscono 1000 volte di + un 50 a un 90 sia x i costi di gestione (costo della nitro) sia per la semplicità di manutenzione che ha un 50 a confronto del 90.
chi vola a livello professionale con i 90 praticamente deve passare in rassegna ogni singola vite e bullone tra un volo e l'altro perchè le vibrazioni e le sollecitazioni che provoca il 90 sono tali da mettere in dubbio il buon esito del volo successivo se non perfettamente controllato, cosa che il 50 non richiesde, o almeno non in maniera così capillare.
i costi: un volo 3D puro con un 90 si fa con un serbatoio da 600 ml per 12 14 minuti di volo.
conti presto fatti: andiamo sulla rapicon che costa 30 € a tanica e sono 4 lt e non sulla cool power che ne costa 38 ed è un gallone (3,78 lt). Un volo con la rapicon ti costa 4,50 €. Il volo con il predator che fece JJ Rungi consumò in 20 minuti 1/3 di serbatoio, quindi 100 ml. la benzina sta a 1,36 al lt e un buon olio sta a 33 € il lt. in 5 litri di benzina io ci metto il 2,5% d'olio (e sono grasso) quindi in 5 lt di benzina consumo 0,12 lt d'olio ( 3,96 €), + 5 lt di benzina (6,80 €) = 10,76 € il costo di 5 lt di carburante. per 100 ml per un volo spinto (considero 15 minuti di volo 100 ml quando in realtà sono 20 abbondanti) mi costa 1,08 €.
la differenza è di 3,42 € a volo.
da listino un predator nx con motore 26 hanson la versione non carbon costa 1.680,00 €. un synergy 90, con motore, marmitta e pale costa intorno ai 1450,00 €; prendiamo il + economico che conosca, lo style 90 con motore, marmitta e pale andiamo intorno ai 1000,00 € (http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3397). Ci sono 680,00 di differenza con lo style e 230,00 con il synergy. il primo te lo ammortizzi in 70 voli, il secondo in 200. facendo finta che tu voli solo la domenica e ti fai quei 2 3 serbatoi, il primo te lo ammortizzi in 5 mesi, il secondo in 15 mesi.
questi sono conti della serva fatti con una stupida calcolatrice.
ultima cosa, gentilmente, visto che dici che non si vedono nemmeno nelle riproduzioni i motori a benzina, mandi tu una mail alla vario per dirle quant'è deficente per essere rimasta l'unica al monto a usare ancora i 23 zenoah su tutti i suoi modelli e per avere una meccanica per ogni suo modello per motori a benzina? peggio ancora, digli pure che è talmente deficente da fare alcuni modelli maxy solo e unicamente con motori a benzina (vedere bell 47 maxy)?

io tante volte mi rendo conto di dire delle deficenze abissali e tu sei uno di quelli che me le sottolinea più spesso a ragione, adesso, prima di rispondere, fatti i tuoi di conti della serva e vedi se ho detto scemenze e, soprattutto, prima di sparare queste massime, assicurati di sapere di cosa stai parlando e per farlo devi avere l'oggetto in questione (che sia predator o spectra G che si voglia).

ultimissima cosa: io per farmi 40 minuti di volo, prendo la pompetta, riempio il sebatoio del mio predator, vado su un campo con le mie belle lipo rx da 3000 belle cariche che mi durano oltre un'ora e 1/2, la radio debitamente caricata e mi faccio i miei 3 round di volo da 12 15 minuti l'uno senza rotture di accendi candele, cassette da campo, avviatori, regolazioni vari del carburatore (i nitro praticamente ad ogni volo devi stare li a tirarlo su e riscendere x controllare la carburazione, il benzina, la prima volta impazzisci, ma poi non ci devi mettere più mano a vita).
se poi faccio come enricovolante che gli ha messo la dinamo alla rx, a sto punto la lipo ce la sbatto in radio e con 2 serbatoi ci volo tutta la giornata.
tu con il tuo "piccolo" 50 nitro quanto pensi ti ci voglia a fare tutto questo?
il benzina ha i vantaggi dell'eletrico senza costi abissali delle lipo e senza le 2 ore e 1/2 di attesa tra una carica e l'altra.
questo è un discorso fatto con senno e con i parametri giusti di confronto per poter esprimere un giudizio, solo che io ho il t-rex 600 E, ho avuto il synergy e ho il predator 26 hanson.
critiche del genere le accetterei da giopapy che ha il predator e il synergy (stessa classe 90) o enricovolante che ha lo Spectra G e non so cos'altro a nitro o da JJ Rungi che ha volato e saputo tirare il collo al mio Predator (credo che sia l'unico al monto a poter esprimere un giudizio sui benzina visto che nessuno può dubitare dei suoi pollici e credo che al suo livello o non ce ne sono o sono pochissimi quelli che hanno preso in mano un benzina).
grazie x l'ascolto
Vecchio 04 dicembre 07, 21:04   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Io un pò di voli con un benzina li ho fatti ed anche qualcuno con modelli nitro. Direi che il benzina come prestazione pura nel 3D è all'incirca come un 30 un pò spompatello. Con un 50 o 90 non c'è proprio gara.

saluti

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 21:56   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Io un pò di voli con un benzina li ho fatti ed anche qualcuno con modelli nitro. Direi che il benzina come prestazione pura nel 3D è all'incirca come un 30 un pò spompatello. Con un 50 o 90 non c'è proprio gara.

saluti

Corrado
sicuramente non è un synergy o un x-cell, qui non stiamo parlando di 3D estremo, solo e unicamente che i benzina comunque il 3D in versione "morbida" lo fanno e che comunque, come tutte le macchine, hanno i loro pregi e difetti.
poi parliamoci chiaro, qui sembra che ci siano iscritti solo lukas, jj rubinelli ecc; ma veramente tutti sanno fare solo quello e solo a quei livelli x cui necessitano solo di quel tipo di macchine?
Vecchio 04 dicembre 07, 23:05   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Non ho detto che le persone hanno la necessità di tali modelli. Ho detto che un gasser come 3D è paragonabile ad un 30, tutto qui.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 20:19   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ti perseguito ne abusi troppo di chi ha poca conoscenza in eli a ribattere le stronz. di sti benzina.. uno dei miei primi raptor 50 e piu' di tre anni che vola con un os sx alle spalle un min. 150 voli con tre propietari passati il quale un benzina non ci arriva se gli tiri il collo specialmente come quello in video dimostrativo (per me non arriva a 15 voli) percio il tuo discorso e' solo per un altro scopo.
ps. il mio ex fury e da tre anni che e' in circolazione quando lo dato via aveva gia 80 voli senza mai toccar una vite cambiando solo dei damper.
non me la dai da bere a me ne ho passati di ely e provati(compreso benz.).
sii un po piu' corretto va.
ciao questione chiusa.
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 20:27   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
ti perseguito ne abusi troppo di chi ha poca conoscenza in eli a ribattere le stronz. di sti benzina.. uno dei miei primi raptor 50 e piu' di tre anni che vola con un os sx alle spalle un min. 150 voli con tre propietari passati il quale un benzina non ci arriva se gli tiri il collo specialmente come quello in video dimostrativo (per me non arriva a 15 voli) percio il tuo discorso e' solo per un altro scopo.
ps. il mio ex fury e da tre anni che e' in circolazione quando lo dato via aveva gia 80 voli senza mai toccar una vite cambiando solo dei damper.
non me la dai da bere a me ne ho passati di ely e provati(compreso benz.).
sii un po piu' corretto va.
ciao questione chiusa.
per tua conoscenza giopapy che non sono io e sia su questoforum che su altri è persona rispettata e rispettabilissima, lui vola solo cme hai visto nei vdeo, ce l'ha da oltre un'anno, tranne un mese di fermo causa irreperibilità di pezzi dopo una caduta nel periodo in cui century aveva cambiato gli stablimnti, ci vola tutti i gorni + volte al giorno e nemmeno lui ha mai avuto problemi di sorta.
quindi ribadisco il concetto di pria, io forse parlerò per ragioni commerciali come è ovvo che sia dato chetrovo gente che parla senza sapre nemmeno di cosa sta parlando.
io abuso della spaziena con delle stron.ate? vedi che sei tu che ne sta tirando giù delle grosse immischiandoti in un discorso non tuo e che non lo sarà mai fino a che non metti un pò di umiltà sulla tastiera e, soprattutto, fino a che non ne hai uno
Vecchio 08 dicembre 07, 16:48   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
per tua conoscenza giopapy che non sono io e sia su questoforum che su altri è persona rispettata e rispettabilissima, lui vola solo cme hai visto nei vdeo, ce l'ha da oltre un'anno, tranne un mese di fermo causa irreperibilità di pezzi dopo una caduta nel periodo in cui century aveva cambiato gli stablimnti, ci vola tutti i gorni + volte al giorno e nemmeno lui ha mai avuto problemi di sorta.
quindi ribadisco il concetto di pria, io forse parlerò per ragioni commerciali come è ovvo che sia dato chetrovo gente che parla senza sapre nemmeno di cosa sta parlando.
io abuso della spaziena con delle stron.ate? vedi che sei tu che ne sta tirando giù delle grosse immischiandoti in un discorso non tuo e che non lo sarà mai fino a che non metti un pò di umiltà sulla tastiera e, soprattutto, fino a che non ne hai uno
Amico, non stupirti, massi69 è così, non c'è mai stato nè rispetto, nè umiltà nei suoi interventi, ormai è un classico, ricorda che il lupo perde il pelo ma non il vizio..E non prendertela

ps. giopapy lo conosco anch'io è una persona che stimo moltissimo, un grande
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:09   #48 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Amico, non stupirti, massi69 è così, non c'è mai stato nè rispetto, nè umiltà nei suoi interventi, ormai è un classico, ricorda che il lupo perde il pelo ma non il vizio..E non prendertela

ps. giopapy lo conosco anch'io è una persona che stimo moltissimo, un grande
ciao alex, a me la cosa he + da fastidio è esser gudicati da chi parla per sentito dire e per visto sui video.
in bocca a lui, sia io come pure te o enricovolante o giopapy siamo tutti deficenti
Vecchio 09 dicembre 07, 20:17   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
non tirar in ballo altre persone che di deficenti ne abbastano due su sto forum.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:22   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
non tirar in ballo altre persone che di deficenti ne abbastano due su sto forum.
ciao
tu echi altro?

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione