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Vecchio 14 novembre 07, 14:21   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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concordo che qui di 3disti puri ce ne sono sulla punta della mano a me dato che non lo sono assolutamente (3dista)piace il gasser e ho sempre avuto un pallino ma purtroppo l'unica pecca è che completo costa abbastanza certo dopo ti rifai con il risparmio sul carburante ma come acquisto è notevole...mi piacerebbe provarlo chissà un giorno!
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Originalmente inviato da mao63
ciao a tutti sono il posessore di un predator nx, non sono un pilotone ma vi assicuro che col 26 motore ne hai abbastanza per farci quello che vuoi con calma ed alla quota giusta,a parer mio è un bel modello certo è che il peso si sente,ma vuoi mettere quando ho fretta le faccio il pieno a casa prendo elicottero e radio e scappo al campo, faccio almeno 2 voli da 15 minuti mi diverto e torno veloce al lavoro, mica male.....Ciaooo Ringrazio mario per la disponibilità
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 16:07   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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idea risparmio

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Originalmente inviato da Mario Mollo
Scusa, avevo capito che la scelta di partenza era per un benziana...

A chi me lo chiede consiglio un 50 piuttosto che un 30: nel caso del Raptor o dello Style la maggior parte dei ricambi è in comune e non c'è una maggior spesa in caso di crash, il 50 è un po' più grande e anche il motore è meno stressato e un po' più regolare.
Veramente siete voi che mi avete messo la " pulce nell' orecchio"
se un litro di nitro costa 10 euro quello a benzina è un vero
affare.

Ammesso che quello a benzina non costi più di quello a nitro.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 16:13   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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bluedark...........secondo me hai fatto confusione...........
il predator non è una cosa piccolina.....è un 90, quindi una bella bestia!!!!!
la cilindrata del motore è tra 23 e 26 cc.....e sono tanti, tu li definisci pochini.........nn vorrei che tu pensassi che os 50 abbia 50 di cilindrata........i motori per classe 50 nn arrivano nemmeno a 9 cm cubici......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:18   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
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Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
bluedark...........secondo me hai fatto confusione...........
il predator non è una cosa piccolina.....è un 90, quindi una bella bestia!!!!!
la cilindrata del motore è tra 23 e 26 cc.....e sono tanti, tu li definisci pochini.........nn vorrei che tu pensassi che os 50 abbia 50 di cilindrata........i motori per classe 50 nn arrivano nemmeno a 9 cm cubici......
Questo è vero ma lui parlava di costo della miscela.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
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Vecchio 14 novembre 07, 17:41   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Io i predator li ho entrambi per cui, posso confermare che i costi di esercizio sono bassi, ma per l'acquisto, fra tutti e due, ho speso non meno di 4500 euro....
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Vecchio 14 novembre 07, 20:41   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Io i predator li ho entrambi per cui, posso confermare che i costi di esercizio sono bassi, ma per l'acquisto, fra tutti e due, ho speso non meno di 4500 euro....
Tu che li hai entrambi ( nitro e benza ), come giudichi il predator gasser ?
Anche se sappiamo che le tue esigenze e richieste in 3D sono esagerate per un utente normale, comunque....cosa ne pensi ?
Cosa non può fare il gasser ?
Puoi equipararlo ad un modello in particolare da 90 ( magari ha le stesse prestazioni di un raptor ) ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 11:42   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Tu che li hai entrambi ( nitro e benza ), come giudichi il predator gasser ?
Anche se sappiamo che le tue esigenze e richieste in 3D sono esagerate per un utente normale, comunque....cosa ne pensi ?
Cosa non può fare il gasser ?
Puoi equipararlo ad un modello in particolare da 90 ( magari ha le stesse prestazioni di un raptor ) ?


Saluto
Silvio se vuoi fare 3d non è di certo la macchina ideale.Se vuoi fare anche qualcosa di 3d o meglio ancora del volo acrobatico va molto bene.Di certo gli ely a benzina non sono concepiti per fare 3d alla lukas ma,piuttosto sono dei trainer per riproduzioni.
Non sono ely adatti a partecipare a nessun tipo di gare - difatti non se ne è mai visto uno partecipare ad una gara di 3d ne di F3C.
Li trovi introdotti in fusoliera per le gare di SCALE Model.
Al campo ad Arese dove vado ci sono diversi ely a benzina tutti in fusoliera e su meccanica Vario.Con 2 euro di miscela - benzina + olio - ci volano per tutta la giornata.
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Vecchio 03 dicembre 07, 22:10   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
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Originalmente inviato da Mario Mollo
Quanto è limitato potete vederlo qui

Oppure qui

Di filmati ce ne sono a bizzeffe...
potrei aggiungere, essendo il modello in questione in volo con sebastiano gabutti il mio, che lo potete vedere pure qui:

http://it.youtube.com/watch?v=2JbV2fup15g

stesso modello post botto di celano, in mano a JJ Rungi, con 2 sole modifiche come upgrade il guscio di coda in metallo del rotore di coda e la marmitta V3 della Century.
per chi diceva di aver visto o provato lo SpectraG, enricovolante o giopapy ve lo possono confermare, non centrano assolutamente niente l'uno con l'altro... lo spectra è molto + indicato a un volo FAI, mentre il predator, anche nella sua "vecchia" versione SE e non NX, è più portato al 3D.
per il discorso tic toc, vedete il video che vi sto postando e, meglio ancora, fatelo ad occhi chiusi e noterete che con quella marmitta e con il motore Hanson, non avendo regolatore di giri, sono più i fuori giri che le volte che gli muore il motore... o meglio, il motore non muore mai, se mai va fuori giri appunto.
chiaro che stiamo parlando di 5,5 Kg in aria, ma con un motore che ha 4,8 HP contro i 3,3 di un OS 90, con un buon set di pale a corredo (io uso le SAB 710 con 65 di corda) l'ely è assolutamente prestante... anzi.. pure troppo.
tant'è che oramai mi sono ridotto a portarmelo a passeggio x l'italia x farci volare altri (preferibilmente JJ) e rimetterlo a posto in caso di anomalie.
ho appena finito di smontargli l'helicommand proprio perchè non riuscivo a settagli la sensibilità in quanto comunque è sempre un benzina x cui vibra di più e settato in maniera estrema ha una potenza tale che, x i miei poco esperti pollici, non riesco a tenerlo fermo se non in hovering.
ma come i video parlano da soli, in mano a pollici buoni come quelli di JJ, vende cara la pelle.
ultima premessa: in questo video alcune manovre sono state fatte + lendte del normale perchè, causa accenzione della radio con pale chiuse, aveva 3 differenti servi sul piatto in quanto 2 dei 3 9255 si sono autobenedetti per cui c'era un 9255, un 9151 e un 9050.. della serie davi passo e ballava la lambada il piatto
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
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Vecchio 04 dicembre 07, 07:44   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao, confermo quello che dici, lo spectra con testa tempest e' un rasoio, una macchina da guerra per il Fai e reattivita' leggermente inferiore al predator a favore di una migliore precisione di volo (e maggiore velocita'). La versione con testa extreme non l'ho provata e non saprei dire, dicono sia molto piu' cattiva ed adatta a fare il pistola.

Differenze sostanziali con il predator sono:

- lo spectra ama il 23 dal momento che i rapporti non sono modificabili, utilizzando il 26 si ha un cavallo in piu' ma non si ottengono giri alti di rotore (1800 per intenderci)
- Lo spectra e' realmente complicato come meccanica, lo considero una puzzle di carbonio, uno spettacolo per chi ama la meccanica, un incubo per quelli che vogliono volare ed hanno poco tempo da dedicare.

Per maggiori dettagli vorrei provarne uno (predator) per una settimanella cosi' da essere piu' preciso, magari qualche buona anima me lo fara' provare.

Tornando al discorso 3D si 3D no' dico solo che per fisica una macchina con peso maggiore e baricentro piu' basso sara' in grado di eseguire tutte le manovre che la vostra testa ed i vostri pollici gli diranno, solo lo fara' piu' lentamente. L'inserimento di pause tra una smanettata e l'altra e' necessario per permettere al motore di tirare il fiato ed evitare un riscaldamento eccessivo. Dubito pero' che il 99% degli utenti di questo forum (me compreso) sappiano mettere alla corda questi modelli.
Ah, avere un modello "lento" significa sapere pilotare anche meglio perche' una sbavatura in esecuzione e' molto piu' facile da vedere rispetto ad un microcoso che viaggia come una zanzara impazzita.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 20:00   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
in tutti i sensi: molto ma molto meglio un 50ino . e si sa dove si arriva. senza complicarsi la vita. per le vibrazioni che hanno i benzina non li indicherei neppure sulle riproduzioni. x i risparmi si vedono ad ore fatte tra un benza e nitro. (l unica cosa che campa di piu' e' il motore da decespugliatore ma ormai l ely non ci sta piu' ).
ciao
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